Il viaggio dura parecchie ore. Perchè non si può arrivare ad un'Accademia Multifandom con mezzi più rapidi, vi chiederete? Beh, innanzitutto non ci si può smaterializzare all'interno dei confini del territorio dell'Accademia (come ci ricorda Hermione ogni trenta secondi; probabilmente scriverà una Storia dell'Accademia di suo pugno e metterà l'impossibilità di materializzarsi come sottotitolo, all'interno ovviamente metterà un collegamento con Storia di Hogwarts).
Secondo motivo, se ogni Categoria arrivasse all'Accademia secondo i propri stratagemmi di trasporto, ci sarebbe un grandissimo trambusto attorno alla zona protetta da incantesimi e altre strategia di difesa. Attireremmo troppo l'attenzione dei Babbani.
E così ci tocca trascorrere tutte queste ore in treno. Per lo meno Harry ha svuotato il carrello dei dolciumi, così come faceva andando ad Hogwarts, è rimasto un suo vizio.
Prima o poi diventerò una balenottera azzurra mangiando tutti questi dolci, ma non riesco a farne a meno.
-Pensavo l'avessi superata la rottura con Baston.- dice una voce canzonatoria, mentre sto divorando una Cioccorana.
Non mi ero accorta che Draco Malfoy era apparso alla porta semi aperta del nostro scompartimento.
-Pensavo avessi superato il vizio di andare sempre a ficcare il naso in questioni che non ti riguardano.- gli rispondo, inarcando un sopracciglio.
Lui incrocia le braccia e dice -Volevo controllare con chi avrei dovuto trascorrere le lezioni per i prossimi tre anni. Ovviamente la Mezzosangue l'avevo già vista prima.-
-Non ti azzardare!- ringhia Ron, puntando la bacchetta contro Malfoy.
Hermione gli fa segno di lasciar perdere, ma la tensione rimane alta.
Draco sogghigna tra sè.
-Io non avrei il coraggio di farmi vedere visti gli ultimi eventi.- commenta Ron, ma mette di nuovo via la bacchetta.
Draco sbianca. Non lo avevo mai visto impallidire così (e già è pallido di suo, perciò...). Non ci minaccia di dirlo a suo padre, ma ci lancia un'occhiataccia e sparisce.
Harry batte il cinque a Ron, ma Hermione scuote il capo -Penso che non dovremmo rivangare il passato. Avrà già sofferto da solo pensando a quello che ha fatto...-
Ron scoppia a ridere -Hermione, dai, è di Malfoy che stiamo parlando!-
Ma Hermione si ostina a difenderlo.
Harry sembra pensarla più come Ron, ma a mio fratello ormai dovrebbero dare delle medaglie per Sospetto Perenne di Malfoy. Quanto a me...non so davvero da che parte schierarmi. Ovviamente Hermione dice delle cose giuste, non so quante notti abbia dormito Draco dopo essersi reso conto di aver rischiato di diventare un assassino. Se Piton non avesse preso il suo posto nell'omicidio di Silente, probabilmente a quest'ora Draco sarebbe chiuso ad Azkaban.
Nello stesso tempo, però, non posso che appoggiare i pensieri di Ron. Stiamo parlando di Draco Malfoy, quanto possiamo essere certi del suo pentimento?
STAI LEGGENDO
Multifandom Academy
Fiksi PenggemarMi chiamo Lydia Potter e sono una strega. Ho studiato ad Hogwarts fino all'anno scorso insieme a mio fratello Harry e ad altri amici. Quest'anno, invece, inizierò i corsi alla Multifandom Academy: si tratta di una scuola a cui tutti possono accedere...