25. Zombie

1.2K 93 15
                                    

Hermione non ha modo di dirci esattamente quello che ha scoperto parlando con Draco perchè ci raggiunge direttamente in mensa dove sarebbe poco saggio parlare di determinate questioni. Mi sa solo un cenno del capo per farmi capire che la conversazione è servita a qualcosa. La vedo pensierosa per tutta la durata del pranzo, mi chiedo se abbia sentito più di quello che avrebbe voluto.

-Siamo solo a mercoledì e sono già stanco.- si lamenta Ron, sbadigliando -E abbiamo ben tre lezioni oggi pomeriggio, perchè ci siam scelti tutte queste lezioni?-

-Perchè hai scelto in base a dove andava Harry anziché scegliere quello che volevi realmente fare.- commenta Hermione.

-Non potevo lasciarlo solo, dai, tutti i guai che combina!- risponde Ron, ma Harry non lo sta ascoltando.

Sta guardando il suo bicchiere di succo di zucca, probabilmente non lo vede nemmeno. 

Ron gli passa una mano davanti agli occhi -Ci sei?-

Mio fratello solleva lo sguardo -Eh?-

-Non ci sei.- ne deduce Ron, scrutandolo sospettoso -Cosa succede?-

Mio fratello scuote il capo e viene salvato, si fa per dire, da Clarisse che passa accanto al nostro tavolo -Ci sarete all'Addestramento dopo o vi siete già ritirati, mammalucchi?-

-Sai, Addestramento da Semidei è il mio corso preferito.- le rispondo, pentendomi il secondo dopo.

La Figlia di Ares mi fissa con uno sguardo di sfida -Vedremo allora! Oggi si duella ancora...- si allontana ridendo tra sè.

-Oggi c'è ancora incantesimi.- commenta Seamus, alzando gli occhi al cielo.

-Almeno non è l'ultima lezione.- osserva Harry, che è tornato fra noi -Chiudiamo con Lupin.-

-Se arriviamo vivi da Lupin.- obietta Ron -Minimo finisco infilzato tra poco.-

-Ho fatto bene io a non scegliere Addestramento da Semidei.- dice Hermione, alzandosi in piedi -Vado alla mia lezione, ci vediamo dopo da Malfoy!-

-Ma la tua lezione inizia tra un'ora come la nostra!- esclama Ron.

-Devo ricopiare gli appunti.- conclude Hermione, sgattaiolando via.

Ma secondo me c'è sotto altro. Penso non voglia raccontarci subito di Draco, per questo è scappata via. 

-Cosa sta facendo Baston?- domanda mio fratello, all'improvviso.

Seguo la traiettoria del suo sguardo e vedo Baston che cammina di tavolo in tavolo distribuendo volantini e parlando con tono entusiasta. 

-Lo so io cosa sta facendo.- commento, trattenendo un sorriso -Cerca reclute per la squadra di Quidditch.-

-Si sa già quali saranno gli altri capitani? La McGranitt deve averne parlato anche con altri studenti...- dice Seamus, poi mormora -Se servisse un Cacciatore, quasi quasi...-

Ron sbuffa.

-Cosa c'è?- gli domanda Harry.

-Alla McGranitt non è venuto nemmeno in mente di parlarne anche a me. Eppure non mi sembra di aver fatto così schifo...ma non esistono altri portieri quando c'è Baston, a quanto pare.- risponde lui, torturando la sua fetta di torta con la forchetta.

Mi sento in colpa per non averci pensato nemmeno io.

-Puoi fare il portiere in un'altra squadra.- propone Harry.

-In quale? Quella di Cho Chang?- risponde Ron, irritato.

Questo è un colpo basso. Harry diventa paonazzo.

Multifandom AcademyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora