Vedo Annabeth rientrare in mensa, senza Luke.
"Vado a chiederle come è andata." dico a Tom "Ci vediamo dopo a qualche lezione."
"A dopo!"
Mi allontano da lui a malincuore, ma al momento ci sono questioni più importanti.
Quando arrivo al mio solito tavolo, Annabeth sta dicendo agli altri dell'arrivo di Luke.
"Adesso sta parlando lui da solo con Gandalf." mi dice, appena mi vede "Comunque il Preside mi sembrava propenso a credergli."
"Chissà perché non mi stupisco." commenta Ron.
"Beh, anche io credo a Luke." ribatte Annabeth, tagliente.
Non mi sfugge l'occhiata che Percy le lancia.
Ron alza le mani come in segno di resa "Lo conosci indubbiamente più tu di noi."
"Era vittima della maledizione Imperius." intervengo io.
"Non mi stupisco nemmeno che tu creda a lui." aggiunge Ron "O ti conviene credergli."
"Scusa?!"
Hermione gli fa segno di tacere, ma Ron va avanti "No, Hermione, glielo dobbiamo dire anche in faccia."
"Che cosa, esattamente?"
"Ne stavamo parlando poco fa...Riddle...non ci fidiamo comunque. E tu...tu ti fidi o è altro?"
"Ma cosa stai dicendo, Ron?"
"Ti fidi di lui perché per qualche malsana ragione ti piace, non per altro. E Annabeth..." afferma Ron.
"Annabeth cosa?" interviene Percy "Annabeth è la mia ragazza. Non è innamorata di Luke."
"Esatto." dice Annabeth.
Anche se lei e Percy sembrano evitare accuratamente di guardarsi negli occhi.
"E io credo a Riddle, perché Lydia gli crede e ho imparato com'è Lydia: deve averci messo veramente tanto a fidarsi di lui. E sono sicura che nemmeno ora si fida al cento per cento."
"Grazie, Annabeth." dico.
Ron scuote il capo.
"Almeno qualcuno dice le cose in faccia, comunque." tiro la stoccata a Hermione.
"Possiamo non litigare?" dice Harry.
"Tu, tu che ne pensi?" gli domando, allora.
"So che mamma e papà sono qui grazie a lui, che ci piaccia o no."
"Siete fuorviati da questo." prosegue Ron.
"Facciamolo sedere con noi." dice Scott, che era stato zitto fino a questo momento.
"Che?" domanda Ron.
Scott annuisce "Sì, facciamolo stare con noi. In mensa, a lezione. Non ci fidiamo? Teniamolo d'occhio. Magari cambieremo opinione, magari no. Ma finché lo osserviamo mentre se ne sta dall'altro lato della mensa, non potremo mai sapere cosa gli frulla in testa. Visto che alcuni di voi pensano che il giudizio di Lydia sia offuscato da presunti sentimenti..."
Scott si interrompe perché in questo momento Luke Castellan sta entrando in mensa.
Non tutti si accorgono di lui, ma quelli che ci fanno caso iniziano a diffondere un brusio generale.
Luke ci guarda tutti a disagio, poi dice "Sono il vostro nuovo compagno di scuola."
Percy lo fissa dritto negli occhi.
STAI LEGGENDO
Multifandom Academy
FanfictionMi chiamo Lydia Potter e sono una strega. Ho studiato ad Hogwarts fino all'anno scorso insieme a mio fratello Harry e ad altri amici. Quest'anno, invece, inizierò i corsi alla Multifandom Academy: si tratta di una scuola a cui tutti possono accedere...