44. Seconda Possibilità

797 69 44
                                    


Sono passate tre settimane dalla morte di Argent.

In queste tre settimane non è successo assolutamente nulla: potrebbe essere un bene, ma anche un male.

Non siamo ancora riusciti a capire come sia morto Chris Argent, né cosa avesse scoperto sulla Pietra Lunare. Abbiamo solo capito che si trova da qualche parte che abbia a che fare con gli Shadowhunters, visto che li ha citati poco prima di esalare l'ultimo respiro.

La prima settimana dopo la morte di Argent è stata spenta, triste, lugubre.

Qualcuno ha ritirato l'iscrizione all'Accademia e ha interrotto gli studi. La maggior parte degli studenti, però, è diventata ancora più seria. C'è voglia di combattere questa guerra, di vendicare i nostri amici morti, dei ristabilire la pace.

Ma nell'Accademia aleggia anche una grande paura: com'è possibile che continui a morire gente nonostante la presenza di grandi personaggi del calibro del Preside Gandalf? Com'è possibile che non si riesca a fermare il male che cerca di entrare qui?

Forse è perché il male, in fondo, è capace si insinuarsi ovunque.

-Tornate a casa per Natale?- domanda Izzy, intrufolandosi nella stanza mia e di Annabeth, sabato mattina.

Sono iniziate le vacanze.

-Io resto qui con Percy.- dice Annabeth.

-Io sì.-

-Ti serve un po' di riposo!- esclama Izzy -Ti avrei mandata io a casa a calci se avessi risposto di no.-

Torno a casa ovviamente perché per la prima volta nella mia vita potrò passare un Natale con i miei genitori e questo è decisamente surreale.

Così com'è surreale che a loro non sia successo nulla di strano da quando sono tornati in vita, anche se io mi aspetto ogni secondo che possano scomparire o impazzire: non si scherza con la morte.

-Io, Clary, Alec, Jace e Magnus restiamo qui. Prometto che ci rilasseremo, ma dobbiamo risolvere la faccenda della Pietra Lunare e per questo stiamo, come sapete, collaborando coi licantropi. Anche se loro torneranno a casa, pare che la mamma di Scott lo abbia minacciato di rapire Stiles se non si riposa un po'.-

Arriva anche Elena -Io e gli altri andiamo a New Orleans dai Mikaelson. Cercheremo di festeggiare senza volerci uccidere a vicenda, possibilmente, e nel frattempo di trovare Kol e capire perché si sia schierato con quelli...-

-Non me lo immagino molto Klaus che festeggia il Natale.- commenta Izzy.

Ridiamo tutte

E Riddle?

Riddle dove passerà il Natale?

***

-Eccovi!- esclama papà, non appena mettiamo piede nella casa di Sirius.

-Urla ancora, James, penso non ti abbiano sentito.- lo prende in giro mamma, venendo ad abbracciare me ed Harry.

-Com'è vivere con questi due?- chiede mio fratello

-La miglior compagnia di sempre, io e James.- e dice Sirius.

Non l'ho mai visto così felice in vita mia.


DRACO'S POV

Bella roba tornare a casa per Natale.

Quanta falsità e ipocrisia.

Papà fa finta che negli ultimi tempi non sia successo nulla

La ricca famigliola felice.

Multifandom AcademyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora