-Allora, che ve ne pare di Magnus Bane?- domanda Izzy a me e le altre compagne di bungalow, una volta che siamo rientrate.
-Un tipo...bizzarro.- risponde Annabeth -In senso buono, ma bizzarro.-
-E questo tipo bizzarro potrebbe aiutarci di sicuro.- afferma Isabelle, sedendosi sul mio letto, poi mi guarda in attesa di un mio commento.
-Stai proponendo di raccontargli la situazione?- le domando.
Izzy annuisce.
-Non lo so...avevamo deciso di non tirare in ballo troppa gente.- rispondo, incerta.
-Ma dobbiamo fare affidamento su qualcuno!- esclama Isabelle -Noi siamo delle persone meravigliose e combattenti, però credo ci serva una mano. Magnus, beh, è più vecchio di quanto pensiate e ne ha viste di cose...potrebbe avere conoscenze che ci sfuggono, magari ha anche sentito parlare del modo per unire i poteri delle Categorie...-
-Secondo me dovremmo interpellarlo davvero.- interviene Elena -A patto che non dica nulla agli altri professori.-
-Alec saprà come convincerlo.- afferma Izzy, con un sorrisetto malizioso -Anche perchè così non stiamo andando molto lontani.-
-Quasi vorrei fare un altro sogno o qualcosa del genere.- mormoro.
Mi gira la testa. Queste giornate mi stanno stremando. Vorrei soltanto dormire.
-Fine pigiama party.- afferma Annabeth -Domani dobbiamo alzarci presto, ne riparliamo.-
Annuisco -Ci vorrebbe un'altra riunione, sperando che non venga interrotta da qualche altro omicidio. Ora però cerchiamo di concentrarci sul finire la settimana restando vivi e seguendo le lezioni, altrimenti la finiremo in dodici anni l'Accademia.-
Mi butto sul letto. Izzy ed Elena vanno nella loro stanza. Annabeth si siede sul suo letto, ma non sembra ancora intenzionata a dormire, nonostante abbia praticamente cacciato via le altre. Sembra molto pensierosa. Non so se domandarle qualcosa.
Prendo il cellulare e mi accorgo che mi sono arrivati dei messaggi. Sirius.
Lucius Malfoy è lì?? Ho letto sulla Gazzetta!
Mi fa ancora strano messaggiare con Sirius. Ero abituata coi gufi, ma ormai abbiamo preso in prestito la tecnologia babbana, almeno per quanto riguarda la comunicazione.
Sono anche già finita in punizione...anche Harry...gli rispondo.
Sirius mi manda una faccina che ride, poi scrive Non avrei avuto dubbi. Comunque state attenti. Non mi fido.
Nemmeno noi ci fidiamo scrivo.
Il resto?
Il resto. Come faccio a descrivere il resto? Ci sarebbe una sola parola: catastrofe.
Insomma...
Lydia, l'ho scritto anche ad Harry, per qualsiasi cosa contattatemi. Sono in contatto anche con Remus comunque, ovviamente. E con la McGranitt che fa la spola tra lì e Hogwarts dovreste essere al sicuro...
Non ti preoccupare, ce la caviamo! Stai attento tu, piuttosto, a non finire nei guai.
Altra faccina che ride.
Ora basta messaggi, vai a dormire Lily.
*Lydia
Sospiro. Saluto Sirius, poi punto la sveglia e metto giù il telefono.
Annabeth è ancora seduta. Lo sguardo grigio nel vuoto.
-Spengo?- le domando, indicando la luce.
STAI LEGGENDO
Multifandom Academy
FanfictionMi chiamo Lydia Potter e sono una strega. Ho studiato ad Hogwarts fino all'anno scorso insieme a mio fratello Harry e ad altri amici. Quest'anno, invece, inizierò i corsi alla Multifandom Academy: si tratta di una scuola a cui tutti possono accedere...