Avevo sempre pensato che Hogwarts fosse l'edificio più maestoso e imponente al mondo. Ora, trovandomi davanti l'Accademia, posso affermare che la mia cara Scuola di Magia e Stregoneria ha trovato un degno avversario.
L'edificio principale somiglia molto ad Hogwarts, è un castello che si staglia contro il cielo azzurro. Ma attorno ad esso si trovano altri edifici, alcuni dall'aria più moderna, altri dall'aspetto molto antico. Da qui non riesco ad immaginarne le diverse funzioni, ma ci sarà tutto scritto sulle mappe che troveremo nei bungalow.
Lupin sorride quando anche l'ultimo di noi ha ricevuto il proprio badge -Questo è solo un piccolo scorcio del territorio dell'Accademia. Dietro a questi edifici si trovano tutti i bungalow degli studenti, divisi in aree per i vari anni, e oltre ancora si estende il villaggio. Adesso vi condurrò nella sezione dei bungalow così potrete sistemarvi e conoscere i vostri compagni.-
-E come ci arriviamo in giornata là in fondo?- domanda Draco, col suo modo di fare arrogante
Remus Lupin caccia un fischio, poi dice -Coi Thestral, naturalmente.-
Purtroppo ogni singola persona presente riesce a vedere i Thestral. Dico "purtroppo"perchè queste creature simili a cavalli possono essere viste soltanto da chi ha assistito alla morte di qualcuno. La battaglia di Hogwarts è stata teatro di troppe morti.
Thestral che trainano carrozze appaiono attorno a noi. Da un lato è bello vedere un pezzo di Hogwarts da queste parti. Non so come vengono accolti gli studenti delle altre Categorie, ma di sicuro in modi a loro più famigliari. Di sicuro è tutto studiato per farci sentire a nostro agio.
Io, Hermione, Ron e mio fratello saliamo su una carrozza. Lupin ci fa l'occhiolino e sale con noi. A grandi falcate i Thestral percorrono il lato sinistro dell'Accademia ad una velocità tale che è difficile riuscire ad osservare come si deve ciò che ci circonda, ma ci sarà tempo per esplorare.
Quando ci fermiamo, ci ritroviamo in un immenso prato costellato da bungalow colorati.
-Questa è la sezione del primo anno.- afferma Lupin, mentre iniziamo a scendere dalle carrozze.
Ci fa posizionare su un sentiero che serpeggia sul prato tagliandolo in due.
-Alla mia sinistra ci sono i bungalow femminili, alla mia destra quelli maschili. Adesso vi lascio, ci rivedremo più tardi come pattuito prima. Buona serata, ragazzi.-
-Beh, andiamo a conoscere i nostri compagni.- afferma Ron, non troppo convinto -Avrei voluto averti ancora come compagno di dormitorio, Harry.- dice a mio fratello.
Harry annuisce -Già, ma credo sia nello spirito dell'Accademia farci conoscere altre persone. Ci vediamo comunque in mensa tra poco!-
Io ed Hermione salutiamo i ragazzi, poi ci dirigiamo verso i nostri bungalow. Lei è nell'otto, proprio accanto al mio.
-Ora ti lascio riposare, domani magari parliamo.- mi dice Hermione, eloquente.
-Di cosa?- domando, facendo finta di nulla.
Lei mi sorride -Lydia, lo sai che non puoi nascondermi niente. So che è successo qualcosa che ti turba...-
Annuisco -Ne parliamo domani, dai.-
Le faccio l'occhiolino, poi mi avvicino alla porta del bungalow numero sette. Mi chiedo se ci sia già qualcuno dentro.
Faccio per passare il badge nella fessura della porta per aprirla, quando avverto una presenza alle mie spalle.
Mi giro e vedo una ragazza bionda dagli occhi grigi. A colpo d'occhio non ha un'espressione particolarmente amichevole, ma sembra una tipa tosta e intelligente.
STAI LEGGENDO
Multifandom Academy
FanficMi chiamo Lydia Potter e sono una strega. Ho studiato ad Hogwarts fino all'anno scorso insieme a mio fratello Harry e ad altri amici. Quest'anno, invece, inizierò i corsi alla Multifandom Academy: si tratta di una scuola a cui tutti possono accedere...