6.

1.3K 177 14
                                    


Louis si rannicchiò sul lettino della propria cella con il sorriso sulle labbra e nel cuore la contentezza di aver trovato ciò che di più simile ad un amico poteva trovare.

Alla fioca luce che proveniva dall'esterno osservò il muro che aveva di fronte e si ritrovò a cercare di classificare le rocce che lo componevano.

Fin da piccolo era stato il suo hobby preferito e a casa di sua madre aveva accumulato decine e decine di scatole piene di sassi.

Ripensò con rimpianto ai suoi genitori che erano morti anni prima e si addormentò, però, con una gioia, quella che se ne fossero andati prima di vederlo in carcere.

Il mattino dopo Louis vide Harry a colazione e si andò a sedere subito al suo tavolo.

I due si separarono poi per andare ai rispettivi lavori e si rividero solo a pranzo.

Mangiarono il cibo insipido e insapore che avevano nei piatti e poi uscirono in fretta in cortile per trascorrere la loro ora d'aria.

" Posso chiederti un favore?" domandò Louis timidamente.

" Certo, fatina, tutto quello che vuoi " rispose Harry con un sorriso dolce.

" Mi potresti procurare un martelletto per l'estrazione dei minerali e un poster di Madonna ?"

Il riccio lo guardò come se avesse di fronte un alieno e Louis corse subito ai ripari, spiegandosi.

" Vedi, fin da piccolo ho sempre avuto la passione per i minerali. La mia cella è l'ultima della fila e la parete che la costituisce è grezza, non lavorata e ha un sacco di rocce.
Per passare il tempo mi piacerebbe estrarne qualcuna.
Il poster mi serve per coprire il mio lavoro....non credo che alle guardie faccia piacere che io stacchi pezzi dal muro..."

" Ognuno ha le proprie debolezze " sorrise Harry " comunque vedrò cosa posso fare "

" Solo che io non ho soldi da darti, non ho nulla..." sussurrò con dispiacere Louis.

Il riccio gli appoggiò una mano sul braccio e glielo accarezzò leggermente.

" Non importa, mi basta che tu mi faccia compagnia e, beh, se proprio vuoi sdebitarti, posso accontentarmi di un bacio "

" Un bacio ?" chiese Louis ingenuamente.

" Certo " rispose Harry serio " ma un bacio come si deve, con lingua e tutto "

Louis divenne rosso come un peperone, ma non fece in tempo a replicare perché vicino al canestro per giocare a basket si scatenò una rissa.

La gang di Bogs se la prese con un gruppo di afroamericani e ad un certo punto comparvero anche dei coltelli.

Louis, per istinto, si avvicinò ad Harry e questi fu ben contento di stringerlo a sè.

Nel frattempo le guardie intervennero per sedare la rissa, ma per riuscirci dovettero utilizzare anche le pistole.

Alla fine, quando tutto fu finito, rimasero sul cortile i cadaveri di quattro detenuti, Bogs compreso.

Le ali della libertà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora