8.

1.3K 191 8
                                    


Sotto il sole caldo di giugno Louis, Harry e una decina di detenuti si ritrovarono sul tetto della fabbrica ad incatramarlo.

A sorvegliarli c'erano quattro guardie, tra cui il loro capo, l'uomo più crudele della prigione Byron Hadley.

Louis stava lavorando ad un angolo del tetto quando sentì il discorso che i poliziotti stavano facendo fra loro.

Hadley si lamentava del governo in carica perché, a suo parere, gli avrebbe portato via con le tasse i suoi risparmi, che ammontavano a 35.000 dollari.

Louis smise di lavorare e prese un respiro profondo, poi si avvicinò alle guardie.

Due di esse, quando lo videro avvicinarsi, estrassero le pistole e gliele puntarono contro.

Gli altri detenuti sbiancarono in viso e Harry era talmente scioccato dal gesto di Louis da non riuscire nemmeno a respirare.

" Si fida ciecamente di sua moglie, signor Hadley?" chiese il ragazzo dagli occhi blu con voce incerta.

La guardia divenne livida di rabbia, prese il giovane per un braccio e lo spinse fino al limite del tetto, oltre il quale si apriva il vuoto.

" Come osi parlare, frocio!" urlò.

" Se è sicuro che sua moglie non la tradirebbe mai potrebbe intestare a lei i suoi 35.000 dollari..." disse Louis cercando di mantenere la calma.

Hadley allentò un po' la presa e sibilò:

" Spiegati meglio e vedi di farlo in modo convincente, perché se no ti butto di sotto "

Louis allora si passò una mano fra i capelli e disse:

" C'è una legge secondo la quale si può fare una donazione una tantum al coniuge fino a 60.000 dollari esentasse e non le possono toccare nemmeno un penny di questi soldi "

" Tu sei quel bancario che ha ammazzato la sorella e il cognato, vero ?" chiese Hadley " E chi mi dice che non mi vuoi incastrare e che magari finisco dentro anche io?"

" È una cosa legale, lo può chiedere all'ufficio delle imposte..." rispose Louis.

" E cosa devo fare per la donazione?"

" Le serve un professionista, signor Hadley, un notaio che le prepari i documenti necessari..."

" Un notaio? Quella è una categoria di bastardi succhiasoldi..."

" Se lei mi procura i documenti necessari, glieli posso preparare io, era il mio lavoro. In cambio chiedo solo un paio di birre gelate per me e per i mie colleghi di lavoro..."

Hadley rimase in silenzio un istante, poi annuì e lasciò andare Louis.

Mezz'ora dopo tutti i detenuti erano seduti sul tetto a bere le loro birre chiacchierando fra loro.

Harry guardò con ammirazione Louis e quest'ultimo ricambiò con un sorriso sincero e dolce.

Le ali della libertà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora