Harry aprì la scatola di latta e trovò al suo interno una anonima busta bianca, avvolta da un sacchetto di cellophane.Tolse la busta dalla sua copertura e la aprì con cautela.
Al suo interno trovò un foglio ripiegato e una busta più piccola marrone.
Aprì quest'ultima e strabuzzò gli occhi, quando vide che conteneva un bel po' di dollari.
Se li mise furtivamente in tasca e, nel farlo, si accorse che, tra le banconote vi era qualcos'altro.
Lo prese e capì che si trattava di un documento d'identità a suo nome, o meglio la fotografia che vi era posta sopra era la sua, ma il nome era diverso, era Larry Stylinson.
Harry scoppiò a ridere da solo....Louis aveva creato la sua nuova identità unendo i loro nomi e cognomi.
Con il cuore in gola aprì il foglio bianco e cominciò a leggere ciò che c'era scritto.
" Amore mio, se stai leggendo questa lettera vuol dire che sei uscito da Shawshank e che sei finalmente libero...
Molto probabilmente, quando ti sei accorto che ero evaso, hai pensato che ti avessi abbandonato, ma spero che tu, ormai, abbia capito che scappare era la mia unica occasione per tornare a sperare in una vera vita...con te.
Sai dove mi trovo ora, vero?
Il nome della città della cartolina che ti ho mandato...
Raggiungimi il più in fretta che puoi...mi manchi e ho bisogno di te.
So che avrai tante domande da farmi, io aspetto solo di poterti rispondere.
Ti amoTuo per sempre, Louis "
Harry sorrise da solo, si asciugò gli occhi lucidi, mise nella giacca la lettera e nella borsa la scatola di latta e, dopo aver preso tutte le sue cose, lasciò il campo e la quercia.
Dato che aveva fame, andò in un modesto ristorante e ordinò carne e patate.
Mangiò con voracità, pagò, si diresse alla stazione degli autobus e comprò un biglietto per la Pennsylvania.
Louis gli aveva lasciato un sacco di soldi, quindi per non dare nell'occhio, si sarebbe mosso in pullman.
In pochi giorni avrebbe percorso i 5.000 chilometri che lo separavano dal suo ragazzo!
Quando arrivò il bus, salì e si mise accanto al finestrino.
Mentre il pullman sfrecciava sulla strada e il paesaggio scorreva accanto a lui, Harry si ritrovò a sorridere....stava violando la libertà vigilata, ma non gli importava minimamente perché stava andando da Louis, verso la sua nuova vita.
Se la storia vi piace, ricordatevi di votarla, grazie 💙
STAI LEGGENDO
Le ali della libertà
FanfictionMaine, Usa, 1959 Louis Tomlinson, giovane bancario, viene condannato ingiustamente a due ergastoli per l'omicidio della sorella e del cognato. Mandato nel carcere di Shawshank, conoscerà la violenza, la corruzione, la cattiveria, ma troverà anche l'...