Tommy guardò a lungo Louis, poi disse, come se stesse per fare una confessione:" Io non so se quanto sto per dirti si riferisce a te, ma credo proprio di sì. Due anni fa mi trovavo nel carcere di Windham e come compagno di cella avevo un certo Elmo Blatch.
Questo tizio era dentro per rapina, ma una sera mi ha confessato di essere anche un assassino!
Mi ha detto che aveva ucciso, per un banale sgarro, un campione di golf e sua moglie e che, al posto suo, avevano condannato il fratello di lei, un bancario..."Louis divenne pallido come un cencio, ma Harry lo scosse subito per un braccio esclamando concitato:
" Vai subito da Norton e raccontagli quanto ha detto Tommy. Lui può ricercare questo Blatch è interrogarlo. Grazie a ciò potrebbero riaprire il tuo processo e dichiararti finalmente innocente..."
Louis guardò il proprio compagno in faccia e sussurrò :
" Io non esco senza di te "
Harry allora gli accarezzò una guancia e replicò in tono dolce:
" Tra un mese ho il colloquio per la libertà vigilata, vedrai che lo passerò e così potremo vivere insieme fuori da questo posto di merda "
Louis si convinse, si alzò e si diresse in fretta verso l'ufficio di Norton.
Non appena gli fu detto di entrare, lo fece e, senza tanti giri di parole, raccontò tutto ciò che Tommy gli aveva detto.
Il direttore del carcere lo ascoltò con attenzione, annuì e disse con tono serio ed efficiente:
" Mi sembra che ci siano delle buone basi per riaprire il tuo processo e rivedere la tua condanna all'ergastolo. Domani telefonerò subito al direttore della prigione di Windham e lui mi saprà dire dove sia finito questo Blatch.
Speriamo di riuscire a rintracciarlo e soprattutto speriamo che, nel frattempo, non sia morto "Louis, cosa che non aveva mai fatto, strinse con gratitudine la mano di Norton e poi uscì dal suo ufficio con il cuore gonfio di gioia e di speranza.
Non appena fu solo, Norton prese il telefono e chiese al centralinista del carcere di mandargli Hadley, il capo delle guardie.
Quando l'uomo arrivò, Norton disse:
" Il nuovo detenuto, Tommy Williams...lo voglio morto entro domani mattina "
Hadley annuì, non chiese nessuna spiegazione e se ne andò.
Norton sospirò soddisfatto...non avrebbe mai rinunciato a Louis Tomlinson e ai lavori che faceva per lui!
Se vi piace la storia, ricordatevi di votarla. Grazie 💙
STAI LEGGENDO
Le ali della libertà
FanfictionMaine, Usa, 1959 Louis Tomlinson, giovane bancario, viene condannato ingiustamente a due ergastoli per l'omicidio della sorella e del cognato. Mandato nel carcere di Shawshank, conoscerà la violenza, la corruzione, la cattiveria, ma troverà anche l'...