Pov's Mattew
Appena usciamo dalla presidenza tutti escono dalle classi ridendo ma a me importa solamente di Peyton.
Quando finalmente la vedo le vado incontro ma mi blocco non appena vedo il suo sguardo carico di delusione.
Lei scappa via e io non esito nemmeno un secondo e la inseguo.
-Peyton fermati.- dico afferrandole la mano.-Che vuoi?- mi domanda.
-Perché sei scappata?-
-Non sono scappata.-
-A me sembra di si-
-Non voglio parlarti, quindi ti chiedo per favore di lasciarmi in pace.-
-Perché Peyton? Stiamo così bene assieme.-
-Dopo il teatrino con Rosaleen credo che mai nessuna starà bene con te.
Capisco il motivo per cui non mi hai detto niente della tua vecchia relazione con Rosaleen ma non avresti mai dovuto trattarla così, prendendola in giro pubblicamente, nonostante il male che ti ha fatto.--Non conosci la storia Peyton, so che forse ho esagerato ma mi tenevo queste cose dentro da troppo e poi ti giuro che non sapevo che il microfono era acceso.-
-Posso farti una domanda?- mi chiede con una voce diversa, una voce che non avevo mai sentito, una voce triste.
-Puoi dirmi tutto quello che vuoi.-
-Hai veramente tradito Rosaleen?-
Dopo aver ascoltato la sua domanda inizio a fissare il vuoto e poi pian piano la guardo negli occhi brillanti.
Molto probabilmente le parole che pronuncerò le faranno male ma non riesco a mentirle.
-Si, è vero--Bene.- dice e si volta.
-Aspetta, Peyton. Sono stato un idiota con Rosaleen ma non ripeterei mai lo stesso errore due volte.
Tu sei una ragazza stupenda e sarebbe da idioti lasciarti scappare.
Non ti farei mai soffrire, se potessi di chiederei oggi stesso di farmi diventare l'uomo più felice del mondo sposandomi ma purtroppo ancora non posso.--Non devi chiedermi di sposarti per farti perdonare, non ho bisogno di nulla di materiale. Ho bisogno di potermi fidare di te.-
-Non te ne ho dato dimostrazione fin ora?-
-Così sembrava, almeno fino ad oggi.-
-Perdonami, te lo chiedo in ginocchio.-
Dico mettendomi in ginocchio davanti a tutta la scuola.-Alzati, sei ridicolo così.-
Ascolto le sue parole e mi alzo, poi le prendo la mano e le chiedo ancora infinitamente perdono.
-Mattew, buona giornata.- dice e si volta per andare via.
In questo momento due sentimenti si fanno strada in me e lottano tra loro per avere la meglio.
Questi sono la rabbia nei confronti di Rosaleen e la tristezza per la decisione di Peyton. La mia vita è condizionata dalle scelte delle donne che, come nell'antica Roma, con un sì possono lasciarti vivere e con un no possono condannarti a morte.
Per l'accaduto però non posso dare la piena colpa a Rosaleen per quello che è successo dato che la sua reazione alla cattiveria che le ho fatto non è stata per niente esagerata, ma comunque se fosse stata più attenta nessuno sarebbe venuto a conoscenza della nostra storia assieme, che però nonostante tutto non rimpiango.
Peyton è invece molto diversa da da Rosaleen perché nonostante la sua inferiore età, Peyton è molto più saggia, seria, equilibrata e consapevole di Rosaleen che è immatura e avventata.
Nonostante questo però spero che la situazione con Peyton si possa risolvere al più presto. Farò di tutto per farmi perdonare.
STAI LEGGENDO
Le Lame Del Passato 2
RomanceDopo la decisione di Mattew e di Camilo di prendere le distanze da Rosaleen, qualcosa in quella meravigliosa famiglia allargata si è crepato. Infatti quasì nessuno va d'accordo e per questo si sono creati due diversi fronti. "La squadra A", formata...