Pov's Rosaleen
-Quel preservativo è mio, l'ho dimenticsto nel comodino di Rosaleen perché era con me che lo usava. Io e Rosaleen stavamo insieme, ma voi non ve ne siete mai accorti.- Mattew confessa così a tutti il nostro passato insieme.
La verità si scaglia su tutti i presenti come una coltellata nello stomaco e nel cuore ed infatti mia madre fa qualche passo indietro per sedersi con lo scopo di rilassarsi e di nom perdere i sensi.
Jason rimane in silenzio con le mani sul viso diventato bordeaux e noi infine, rimaniamo in silenzio, immobili. Nonostante volesse semplicemente migliorare le cose credo che Mattew le abbia peggiorate.
Dopo qualche secondo mia madre apre gli occhi per guardarci con uno sguardo assassino.
-Voi due siete stati assieme?! Quando?! Come è possibile che ci cia sfuggito?! Perché ci avete fatto questo?--Mamma, mantieni la calma. Non è niente di sbagliato e anche se lo fosse è finita ormai.- dico cercando di tranquillizzarla.
-Basta! Per favore resta in silenzio, devo ancora realizzare ciò che mi è appena stato detto. Perché ci avete mentito?! Siete degli irresponsabili.- mi dice posando la mano sul suo cuore.
-Papà dì qualcosa! Almeno tu!- esclama Mattew toccando il braccio di Jason che lo guarda con disgusto.
-Cosa dovrei dire? Sono scioccato dal vostro comportamento infantile da soap opera .- risponde Jason spingendo via la mano di Mattew che mi guarda in cwrca di aiuto.
-Non c'è nulla di strano. Eravamo solo due semplici ventenni innamorati. Amare non è un crimine, almeno tu questo.mi hai insegnato. - risponde Mattew.
-Con la differenza che siete fratello e sorella.- dice ancora Jason avvicinandosi a mia madre che sostiene la sua affermazione.
-Siete dei tradizionalisti di merda. Noi non siamo fratello e sorella.- dice ancora Mattew. -e poi ci conoscevamo ancora prima di diventare una famiglia.-
-Avreste potuto dircelo, molto probabilmente avremo potuto evitare di sposarci.- dice mia madre alterandosi.
-Mi dispiace dirvelo ma non c'è motivo di continuare questa discussione dato che io e Mattew non stiamo più assieme e ora io sto con Devin. Mattew invece sta con Peyton. Siamo tutti felici e l'unica cosa che ci impedisce di realizzare i nostri sogni siete voi.- dico indicando Jason e mia madre che abbassa lo sguardo.
-Se noi siamo la causa della vostra infelicità andremo via, così voi potrete vivere la vostra felice vita da sposati e noi potremo goderci la nostra giovinezza.- dice Marleen prendendo le chiavi della sua auto mentre si dirige fuori di casa seguito da me e Devin.
-Ce ne siamo appena andati di casa?- domando a Mattew che si gira verso di me e annuisce.
-Come facciamo ora? Siamo fregati! Non abbiamo un soldo!- esclamo mettendomi le mani tra i capelli.
-Io ho un bel pò di risparmi e la casa in montagna è intestata a me.- mi ricorda Mattew con un sorriso di incoraggiamento.
-Devin, può venire a dormire da te?- domanda Mattew a Devin.
-Sì, nessun problema.-risponde Devin con molta disponibilità.
-Io resto in macchina, domani vado in montagna.- dice Mattew aprendo lo sportello posteriore della sua auto.
-Non c'è bisogno di rimanere in auto, puoi venire a dormire a casa mia.- propone Devin dimostrando la sua maturità.
-Non credo sia il caso.-
-Non si discute. Prendete le vostre auto e venite da me. Ci vediamo a casa.- dice e si avvia verso la sua moto e noi ci avviamo alle nostre auto, mentre i nostri genitori ci chiamano dalla finestra e con il cellulare.
STAI LEGGENDO
Le Lame Del Passato 2
RomanceDopo la decisione di Mattew e di Camilo di prendere le distanze da Rosaleen, qualcosa in quella meravigliosa famiglia allargata si è crepato. Infatti quasì nessuno va d'accordo e per questo si sono creati due diversi fronti. "La squadra A", formata...