Pov's Mattew
Appena terminate le lezioni attendo Peyton all'uscita che appena mi vede mi saluta con un bacio sulla guancia.
Mentre scendiamo le scale mano nella mano sento una voce fin troppo famigliare e poi due miei "conoscenti"
mi passano davanti schiamazzando come due papere.
Devin e Rosaleen. Li vedo dirigersi verso una grossa moto.
Non permetterò che quel pazzo la porti su di quella moto.
Mi dirigo come una furia verso i due trascinando con me Peyton, sfortunatamente non faccio in tempo e i due sfrecciano via.
-Stanno fuggendo!- esclamo rabbioso mentre Peyton cerca in tutti i modi di calmarmi.-Non credo sia la prima volta che salgono assieme su quella moto. Stamattina li ho visti arrivare assieme in moto.- dice facendomi arrabbiare ancora di più.
-Appena lo avrò davanti lo farò fuori.- dico avanzando verso la mia auto.
Peyton mi segue ed entra in auto assieme a me.-No, tu non farai fuori proprio nessuno. Ora respiri, ti calmi e andiamo a casa tua.- mi dice poggiandosi al finestrino.
-Hai ragione devo calmarmi, ora andiamo a casa mia e ci divertiamo.-
Dico avvicinandomi a lei per poi stamparle un bacio sull'angolo della bocca.-Ma prima parliamo con Rosaleen e Devin cercando di sforzarci a non litigare.- mi dice stringendomi la mano.
Arriviamo a casa e vediamo la moto parcheggiata al posto della mia auto, che cerco di parcheggiare al meglio.
Entriamo in casa e troviamo i due piccioncini a sbaciucchiarsi sul divano e sebbene il mio sangue ribolle nelle vene cerco di rimanere calmo, solo ed esclusivamente per non deludere Peyton.
Fingo un colpo di tosse e come sperato attiro la loro attenzione.
-Uh Mattew, Peyton, siete quì- dice Rosaleen staccandosi dal drogatello.-Ciao- dice Peyton scuotendo la mano.
I due ci sorridono e poi riprendono a baciarsi ccome se niente fosse.-Dobbiamo parlare, ora.- dico sedendomi sulla poltrona affianco al divano e Peyton si siede sull'altra affianco a me.
-Scusatemi ma non ne ho voglia.- dice Rosaleen alzandosi seguita da Devin.
-Rosaleen, per favore.- dice Peyton avanzando verso Rosaleen che si volta e si siede di nuovo.
-Vi do cinque minuti, dopo ce ne andiamo.- dice con una piena insensibilità.
-Okay, va bene, solo cinque minuti ma parliamo civilmente senza litigare. Questa è la mia unica richiesta.- dice Peyton rendendosi quasi ridicola ai loro occhi.
-Va bene.- risponde Rosaleen e si siede sul divano in attesa delle mie parole.
-Non so come iniziare ma andrò direttamente al sodo.- dico guardandomi le scarpe senza mai sollevare lo sguardo. -La vostra relazione o qualsiasi cosa sia, non mi va giù.-
-Wow, questa è una novità. Credevo che mi avessi tirato quel pugno solamente perché eravamo migliori amici.- dice sarcasticamente Devin mettendo una mano sulla gamba di Rosaleen che ride.
Oh è tutto così deprimente e stressante!
-Ahah spiritoso!- dico fingendo un sorriso -Io non voglio che voi due stiate assieme.-Rosaleen mi guarda fisso con un'espressione seria e sconvolta e lo stesso vale per Devin.
Restano così per pochi secondi e poi scoppiano a ridere sconvolgendo a loro volta Peyton ma forse me lo ero andato a cercare.-Ragazzi, non dovreste ridere, stiamo parlando di un argomento serio. Non fate gli infantili- dice Peyton cercando di rimettere a posto la situazione che però sembra peggiorare ogni secondo che passa.
-Oh come ti aspettavi che reagissimo? Credevi che avrei dato un bacio di addio a Devin e che gli avrei detto di non farsi più vedere?- dice Rosaleen facendoci sbattere il volto contro la dura realtà.
-Non mi aspettavo questo ma credevo nella vostra collaborazione.- dico alterandomi.
-Sai qual è la verità, che a te non va giù la nostra relazione perché hai ancora una sottospecie di ossessione nei confronti di Rosaleen. Sei un fissato di merda.- mi urla contro Devin.
-Ti sbagli, mi da fastidio solamente che passi del tempo con te, che tocchi te. Il mio problema non è vedere Rosaleen felice, il mio problema sei tu. Non voglio che tu ti avvicini a lei. Non voglio che la tocchu tantomeno che la guardi. Devi starle lontano.-
Dico perdendo completamente le staffe.
Devin non la prende bene, infatti si alza e inizia ad urlarmi contro come uno schizzato psicopatico.
-Sono stufo di sentirti sparare le stesse cazzate ogni secondo della mia vita. Non sono un maniaco sessuale. Non sono un serial killer. Non sono un pazzo. Sono solo un ragazzo che vuole stare assieme ad una ragazza stupenda a cui tiene senza essere giudicato oppure odiato da una persona che non conosci per niente.-
Poi poggia le mani sul seno di Rosaleen che rimane stupita e
urla di nuovo -Fattene una ragione, ora non puoi controllare più questa ragazza. Perché è con me.- dice poi guarda negli occhi Rosaleen come per chiederle perdono e piangendo corre via.
Ho fatto un casino.
STAI LEGGENDO
Le Lame Del Passato 2
RomanceDopo la decisione di Mattew e di Camilo di prendere le distanze da Rosaleen, qualcosa in quella meravigliosa famiglia allargata si è crepato. Infatti quasì nessuno va d'accordo e per questo si sono creati due diversi fronti. "La squadra A", formata...