Pov's Rosaleen

Apro gli occhi e guardo l'ora. Sono quasi le 12.00 .
-Perché non mi hai svegliato? Sapevi che ci tenevo...- dico a Devin che e sedito dandom le spalle.

-Ross, calmati, ho fatto tutto io.
Ho gia contattato l'agente immobiliare e abbiamo un appuntamento con lei proprio questo pomeriggio. Sei felice?-

-Sì, perfetto, perfetto. Grazie Dev.- dico e lo stringo.
Lui mi sorride e proprio mentre sta per rispondermi lo interrompo.
-Dov'è Mattew ?-
Mi sguarda scocciato ed io inizialmente non capisco il motivo della sua reazione e poi mi dice -Non preoccuparti sta tornando, è in viaggio.-

-A che ora è l'appuntamento?- domando nuovamente, non riesco a controllare la mia ansia.

-È alle 15.00, e dato che stai per chiedermelo, è quì, viene lei quì quindi non devi preoccuparti.-

-Okay grazie.- dico e scappo in bagno per pettinare i capelli totalmente scompigliati.

-Rilassati, ci mancano ancora tre ore, non capisco il motivo della tua agitazione.-

-Sono una specie di maniaca dell'organizzazione. Non riesco ad essere tranquilla se non ho il pieno controllo di qualsiasi cosa.- ammetto guardando negli occhi Devin che mi scompiglia nuovamente i capelli e dice -Dai vai in soggiorno a rilassarti io preparo il pranzo per noi tre.

-Ti do una mano- dico e poi senza preavviso gli salto sulle spalle. Lui mi porta in soggiorno e poi mi lancia sul divano ridendo.
-Sei un cretino- gli urlo contro scherzando.
-Lo so.- dice e poi mi bacia -Vado a cucinare.-
Rimango sdraiata sul divano, sono davvero esausta.
Proprio mentre sto per chiudere nuovamente gli occhi picchiano alla porta allora mi alzo e vado ad aprire.

-Mattew, hai fatto?- gli domando non appena lo vedo sulla soglia.

-Si, ho fatto. Voi avete risolto con l'agente?-

-Abbiamo un'appuntamento tra tre ore.- lo informo mentre chiudo la porta.

-Dov'è Devin?-

-È in cucina sta preparando qualcosa per pranzare.-

-Oh bene, sto davvero morendo di fame.-

Ci dirigiamo in cucina e lì i due si salutano.
-Amore cosa stai cucinando?- domando a Devin poggiando le.mie mani sulle sue spalle.

-Dei semplici maccheroni al formaggio. Dovete perdonarmi ma nom son un grande chef quindi dovrete accontentarvi.-

-Nessun problema. Intanto se mi date un computer con l'accesso ad internet inizio a creare la pagina e salvo le foto sul computer.- chiede Mattew tirando fuori dalla tasca la sua pennetta rossa.

-Si vieni in camera con me.- dico e lo accompagno nella camera di Devin.
Dopo aver acceso il computer e inserito la password faccio per andarmene ma Mattew mi ferma.
-Posso chiederti un favore?- mi chiede dopo aver inserito la chiavetta.

-Dimmi.-

-Che regalo ti piacerebbe ricevere?-

-A me?-

-Eh si. Dimmi una lista di regali che vorresti.-

-Mattew che stai dicendo? Sto con Devin e tu stai con Peyton.-

-Lo so, conosco la mia vita e anche la tua. Volevo un consiglio dato che voglio fare un regalo a Peyton. È passato un mese da quando ci siamo messi assieme.-

-Ahh, Peyton. Un libro. Lei lo adorerà.-
Dico non nascondendo la delusione provata in quel momento.

-Un libro di che genere?-

-Credo che sia una tipa da romanzi andrà bene qualsiasi. È il pensiero che conta non il contenuto.- dico e poi lascio la stanza cercando di lasciarmi alle spalle l'accaduto e le emozioni negative che ha provocato in me.

-Rosaleen devo dirti una cosa- mi dice Devin prima di impiattare la pasta.

-Dimmi ma non farmi spaventare.- rispondo preoccupata.

-Vuoi il peperoncino nella pasta?-
Tutta l'ansia accumulata si disciogle.

-Dovi dirmi questo? Davvero?-

-Sì, volevo farti spaventare un pò. Ci sono riuscito?-

-Direi di si- dico e gli do un bacio.

Devin impiattare la pasta e la mette a tavola, noi corriamo a tavola e mangiamo.
-Menomale che non eri bravo!- afferma ironicamente Mattew mangiando l'ultimo boccone. -È davvero buonissima.-

-Sì, hai ragione, è davvero buona. Credo di non aver mai assaggiato una pietanza del genere.- dico io guardando Devin che arrossisce.

-Chissà se ho origini italiane?!- si domanda Devin scherzando mentre raccogli i piatti vuoti per lavarli.

-Chissà- commento io aiutandolo. -Va a rilassarti ci penso io ai piatti. Non puoi dirmi di no.- continuo, lui mi sorride e mi stampa un bacio sulla fronte e annuisce poi va nella sua stanza seguito ds Mattew che è lì per terminare di scaricare le immagini.

Pov's Mattew

Mentre scarico le ultime foto dopo aver mangiato sento la porta aprirsi e mi volto per vedere chi fosse entrato.
Devin chiude di nuovo la porta e si siede sul suo letto sfogliando un quadernino senza dire nemmeno una parola.
-Devo chiederti una cosa.- dice improvvisamente senza staccare gli occhi dal suo quadernino nero.

-Sì, dimmi.-rispondo velocemente incuriosito dalle sue parole.

-Provi ancora qualcosa per Rosaleen?-
Mi chiede con uno sguardo addolorato e infastidito.

-Perché mi fai questa domanda?-

-Per favore non girarci sttorno, vai direttamente al sodo. Provi ancora qualcosa per lei si o no?- mi chiede con insistenza.

-Le voglio bene, nient'altro. Sta tranquillo, ora che ti ho conosciuto non ho più nulla contro di te e contro la vostra relazione.- dico dandogli una pacca sulla spalla per rassicurarlo.
Lui mi guarda sollevato e poi mi comfida a bassa voce -Io la amo, Mattew. Non voglio perderla.-

Le Lame Del Passato 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora