Pov's Mattew

Dopo aver ringraziato Rosaleen per il suo grande gesto nei miei confronti mi dirigo con gli amici di sempre verso la palestra per svolgere l'ora di ginnastica ma mi accorgonsubito della presenza di una ragazza bionda a me per niente indifferente.
Peyton.
Mando avanti i ragazzi e mi fermo con lei che per un secondo cerca di scappare ma poi si rassegna.

-Peyton, come va?-

-Va tutto bene, d'altronde l'ultima volta che me lo hai chiesto è stato ieri. Cosa sarebbe dovuto succedere?-

-In un giorno possono succedere tante cose. Cose assurde o magnifiche.-

-Si, sono informata.- risponde controllando i messaggi su messanger che elimina senza leggere.

-Hai assistito alla scena tra me e Rosaleen, vero?- domando mortificato.

-Si, ho assistito e sono davvero...-
Dice ma io la interrompo dato che già immagino cosa vuole dirmi.
-Si lo so, sei davvero incazzata ma fidati tra noi due non c'è più niente.
Perdonami.

-No, non volevo dire questo, volevo dirti che sono davvero felice per voi due.-

-Ti ringrazio ma non stiamo più assieme io e Rosaleen.- dico anticipandola ancora una volta.
Solitamente do spazio a tutti ma sono fin troppo nervoso ora.

-Smettila di anticiparmi, e fammi parlare.- dice facendosi più seria di prima.

-Okay, scusami- dico mettendomi la coda tra le gambe.

-Stavo dicendo che sono molto felice che tu e Rosaleen abbiate fatto pace e che lei ti abbia difeso in pubblico senza timore. È davvero una grande persona e dato che lei ti ha perdonato non so proprio perché io non dovrei farlo.- appena sento le sue parole mi si lluminano gli occhi e mi si riscalda il cuore. Mi pento immediatamente di non averla lasciata parlare inizialmente. Se lo avessi fatto avrei risparmiato la figura dell'ansioso.

-So che forse è presto ma vorrei tanto fare una cosa che mi renderebbe davvero felice.-

-E allora che aspetti a farla?-

-Ho paura di commettere un'errore.-

-Cio che ti rende felice non può essere considerato un'errore.-
Appena sento le sue parole perdototalmente il controllo e cedo alla tentazione che trattenevo dalla prima sera che siamo usciti assieme.

-Fanculo.- dico facendola sorride e poi la bacio.
Credo che avesse già capito cosa stessi per fare e sono felice che non mi abbia respinto.
-Che lezione hai?- le chiedo subito dopo essermi allontanato dalle sue labbra candide.
-Anatomia, mi accompagni in classe?-
Mi domande e io ovviamente accetto immediatamente.
Ci dirigiamo davanti la classe e lei mi saluta dandomi un'altro bacio. Finalmente sembra andare tutto nel verso giusto e devo ringraziare solo Rosaleen per questo.

Le Lame Del Passato 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora