<<Sveglia>> mi urla contro Katy, buttandomi il suo cuscino in faccia, svegliandomi.
<<Lasciami dormire>> dico sbadigliando.
<<Dai che oggi è l'ultimo giorno di scuola... su, non vorrai mica fare tardi proprio l'ultimo giorno>> dice, prendendomi per mano e tirandomi su.
Mi alzo sbadigliando ed andiamo a fare colazione.
Lei stanotte si è fermata a dormire da me, poiché i suoi sono dovuti andare via per lavoro, anche se torneranno oggi.
Sul tavolo troviamo due bicchieri di succo, due tazze e due brioche.
Riempio le tazze di latte e caffè e le metto nel microonde.
Vedo un biglietto, lasciato da mia madre, dove ci augura un buon ultimo giorno di scuola.
Quando sento il microonde suonare prendo le tazze e ne do una a Katy.
<<Quindi oggi usciamo con Dev e gli altri?>> le domando, mentre mangio la mia brioche al cioccolato.
Annuisce.
<<Siamo i soliti?>> mi domanda poi.
<<No... Io, te, Dev, Dav>> dico, prendendo la tazza e bevendone il contenuto in un sorso solo.
Andiamo a cambiarci.
Katy prende le sue cose e va in bagno.
Rimango da sola nella mia stanza, vado verso l'armadio e prendo una canottiera bianca di quelle larghe, con sopra scritto in nero dream away, metto un paio di pantaloncini di jeans e le mie Adidas, poi esco dalla camera e busso alla porta del bagno.
<<Katy hai finito?>> urlo.
<<Sì, entra pure>>
Apro e vado davanti allo specchio.
Intravedo Katy sistemarsi i suoi lunghi capelli lisci, di un colore fra il castano chiaro e il biondo scuro, in una treccia laterale.
Lei indossa una canottiera rosa e come me i pantaloncini di jeans, però più chiari e con qualche strappo.
Metto il mascara e una linea di eyeliner e sono pronta.
Prendiamo le cartelle, che ovviamente sono vuote, ed andiamo alla fermata del pullman.
Arrivate a scuola ci salutiamo con un abbraccio, ed ognuna va nella propria classe.
<<Ciaooooo>> saluto tutti.
Stamattina sono di buon umore.
<<Come mai è così contenta il mio amore?>> mi domanda Dev, venendomi incontro e lasciandomi un leggero bacio a stampo.
<<Ultimo giorno do scuola finalmente>> dico con un sorriso a trentadue denti.
Lui si mette a ridere, e lo faccio anch'io.
<<Scusa Dev, ma ti rubo un attimo Ari>> dice Lena prendendomi da parte.
Mi da in mano dei pacchetti e delle ciotole.
<<Aiutaci>> aggiunge.
Abbasso lo sguardo e vedo che sono pacchetti di patatine.
Intanto Giovanni, Dav, Jo e Davide spostano i banchi e le sedie, mentre Lena, Linda e Clara mettono da magiare sui vari banchi.
Le aiuto anch'io.
Sembra che facciamo tutto solo noi, ma il cibo, le bibite, i piatti, i bicchieri e i tovaglioli li hanno portati gli altri.<<Quest'anno venite da me in vacanza>> dice Clara al nostro gruppo, come se fosse già tutto organizzato.
<<Dove?>> domanda Giovanni.
Ah sì giusto, Giovanni, Davide, Riccardo, Franco e Katy si sono aggiunti al nostro gruppo.
<<A casa mia>> risponde mentre prende un bicchiere di Coca-Cola.
<<Dove?>> domanda Lena, mentre mangia una pizzetta.
<<Al lago>> risponde quando finisce di bere.
<<Per me va benissimo>> dice Dav, alzando un braccio.
<<Anche a me>> rispondo subito dopo di lui.
<<Ok, quindi anche a Dev>> sussurra Lena, ma io la sento, mi giro verso di lei e ci sorridiamo complici.
<<A voi?>> chiede Clara.
Tutti annuiscono.
<<Perfetto>> dice prima che torniamo ognuno al proprio posto a prendere le cartelle.
<<Manca un minuto>> urla Dav, camminando per la classe.
Andiamo tutti all'ingresso.
Appena suona la campanella tutti urlano e corrono letteralmente fuori dalla scuola.
Appena esco aspetto Dev, Dav e Katy, quando arrivano Dev mi bacia, mentre gli altri due ci guardano in modo strano, poi andiamo in un fast food e ci sediamo.
Prendiamo ognuno un menù.
<<Avete deciso?>> ci domanda dopo non molto una cameriera.
<<Sì, allora, io prendo un panino con cotoletta, formaggio, insalata, prosciutto, pomodori e patatine fritte>> ordina Dav, mentre la cameriera annota tutto su un block notes.
<<Voi?>> chiede a me, Katy e Dev.
<<Io un panino con tonno, mozzarella e maionese>> ordina Katy.
<<Io uno con tonno, mozzarella ed olive>> ordino.
<<Io uno con prosciutto, pomodoro, insalata e mozzarella>> ordina Dev.
<<E da bere due thè e due Coca-Cole>> aggiunge Katy.
<<È tutto?>> ci domanda la cameriera.
Annuiamo.
<<Aspetti aspetti>> dice Dav, mentre la cameriera se ne sta per andare.
<<Ho dimenticato la maionese quando ho ordinato il mio panino>> aggiunge.
La cameriera annuisce ridendo, lo scrive sul suo block notes e se ne va.
<<Come fai?>> domanda Katy stupita.
<<A fare che?>> domanda Dav, non capendola.
<<A magiare tutta quella roba>>
<<Ed è ancora poco>> aggiunge Dav, Katy si gira verso di me e Dev, sempre più stupita, e annuiamo
<<Vero, di solito mangia di più...>> aggiungiamo.
<<È che mi hanno riempito le pizzette di prima...>> scoppiamo a ridere.
Arriva la cameriera con le nostre ordinazioni, paghiamo e poi mangiamo.
<<Ciao ragazzi>> dico abbracciando Dav e Katy, poi mi giro verso Dev, ci abbracciamo e ci baciamo.
<<Ti amo>> mi sussurra all'orecchio.
<<Anche io>> rispondo tornando a baciarlo e chiedendo l'accesso alla sua lingua, che lui acconsente.
<<Ari, dobbiamo andare>> mi avvisa Katy, io e Dev ci stacchiamo, saluto un'ultima volta i ragazzi, poi io e Katy andiamo verso la macchina di sua madre.
STAI LEGGENDO
The best friend of my best friends
RomanceCosa succederebbe se una ragazza si innamorasse del migliore amico dei suoi migliori amici? Questa è la storia di Ariana, un'adolescente come tante, che ha appena iniziato le superiori, dove farà nuove amicizie e nasceranno i primi amori... con le l...