Capitolo 20

932 24 0
                                    

<<Vi piace?>> ci chiede Clara, dopo averci fatto fare il giro della casa, ed aver lasciato le nostre valige nelle nostre camere.
Annuimo.
È una casa molto grande, con un salotto, una sala da pranzo, una cucina e sei camere, ognuna con il proprio bagno.
Per non parlare del giardino, con due piscine, un campo da calcio, due gazebi e la zona con la griglia e i tavoli.
Decidiamo di andare a sistemare le nostre cose, quindi vado nella mia camera, che condividerò con Katy, Lena e Linda.
Gli altri volevano lasciare me e Dev assieme, ma le stanze erano da quattro, ed il fratello di Clara aveva lasciato la sua stanza chiusa a chiave, quindi ci siamo divisi.
Dev è in camera con Giovanni, Davide Riccardo, mentre nell'alta stanza ci sono Dav, Giusy, Jo e Jennifer.
Mentre Clara starà nella sua stanza, e con lei Franco.
<<Facciamo un tuffo in piscina? Sto morendo di caldo>> chiede disperatamente Lena.
Noi ragazze annuiamo.
<<Davide giochi a tennis?>> gli chiede Riccardo, e Davide annuisce.
<<Raga noi calcio ovviamente>> annuncia Jo.
<<Ovvio>> dicono in coro gli altri.
Noi ragazze andiamo in camera a metterci in costume, mentre i ragazzi sono già usciti.
Infilo il mio costume bianco a due pezzi, metto le infradito e quando sono pronte anche le altre usciamo.
<<Eccole finalmente>> dicono Davide e Jo.
<<Ci serve il pallone>> dice Jo, rivolgendosi a Clara.
<<A noi le racchette e la pallina>> le dice Davide.
Annuisce ed indica delle casette di legno.
<<È tutto li>> dice, poi prende me e Lena per mano e ci trascina in piscina, seguita dalle altre.
<<Al mio tre ci tuffiamo tutte insieme... pronte?>> chiede Lena.
Annuiamo.
<<Uno... due... e tre>> ci tuffiamo tutte contemporaneamente, producendo un casino tremendo e bagnando ovunque intorno alla piscina.
Nuoto verso il bordo e riemergo.
Vengo raggiunta da Katy, ci guardiamo e ci giriamo contemporaneamente verso i ragazzi, scoppiando poi a ridere, perché abbiamo fatto la stessa cosa senza metterci d'accordo.
Gli altri ci guardano straniti, ma non ci importa.
Intanto i ragazzi hanno iniziato a giocare.
Davide contro Riccardo, ovviamente.
Mentre Dev e Jo sono contro Dav e Giovanni, e Franco fa da arbitro.
<<Palla>> urla Lena, e subito dopo sento una pallonata arrivarmi in testa.
Le altre ridono e io le guardo male.
<<Io e Giusy andiamo a prendere un po' di sole>> dice Jennifer, mentre escono dalla piscina.
Noi annuiamo e passiamo il pomeriggio in piscina.

Quasi verso l'ora di cena usciamo dalla piscina.
Arrivo in camera, prendo l'intimo, un paio di pantaloncini di jeans neri ed una canottiera viola e vado in bagno a farmi una doccia rilassante.
Dopo essermi cambiata torno in camera, e sento una mano che prende il mio braccio e mi fa sedere su una sedia, con uno specchio alle spalle.
<<Vediamo un po'... mmm... ma sì, questo va bene>> dice Clara mentre prende i vari trucchi.
<<Non muoverti e chiudi gli occhi>> mi ordina e faccio come dice.
<<Apri gli occhi>> li apro e lei mi applica il mascara.
<<Ecco>> dice quando ha finito.
Mi giro a guardarmi, e rimango a bocca aperta.
Mi ha messo un ombretto viola leggero, una striscia sottile di eyeliner e il mascara.
<<Io direi che sei apposto così>> dice mentre mi guarda.
<<Grazie>> dico alzandomi.
Poi raggiungiamo gli altri in giardino, e quando ci siamo tutti usciamo ed andiamo in una pizzeria a mangiare.
<<Un tavolo per quattordici>> dice Clara al cameriere appena arriviamo.
Ci fa cenno di seguirlo e ci porta sulla terrazza che dà sul lago.
Ci sediamo ed ordiniamo.
<<Domani lago?>> propone Jennifer quando finiamo le pizze.
<<Si dai>> concordiamo.
Dopo aver parlato un po' ci alziamo per andare a pagare, ma sento qualcuno che mi prende dai fianchi dietro di me.
Dev mi gira verso di lui, facendo il modo che abbiamo la vista del lago ai nostri lati, e mi bacia.
Prima un bacio lento, delicato, come se avesse paura che mi dia fastidio, poi sempre più deciso ed intenso, al quale si uniscono le nostre lingue perfettamente intrecciate e coordinate.
Quando ci stacchiamo, tenendoci per mano, raggiungiamo gli altri.
Usciamo dalla pizzeria ed andiamo a fare un giro sul lungolago.
Jo e Jennifer si staccano dal gruppo, come Clara e Franco.
Dev mi prende per mano e facciamo un giro solo noi due, per stare un po' da soli.
La serata passa velocemente e ci divertiamo moltissimo.
Mentre ci stiamo per baciare però mi squilla il telefono.
Lo prendo e rispondo.
<<Pronto>>
<<Ari dove siete finiti tu e Dev?>> riconosco la voce di Katy.
<<Siamo qua sul lago... perché?>>
<<Sbrigatevi>> mi risponde solo, poi riattacca.
<<Chi era?>> mi domanda Dev.
<<Katy... dobbiamo tornare dagli altri>> dico prendendolo per mano e tornando con il gruppo.

<<Notte amore mio>> mi dice Dev, dandomi un leggero bacio a stampo.
Poi vado in camera con le altre, mi metto un paio di pantaloncini ed una canottiera e vado a dormire.
Ma continuo a girarmi nel letto, senza riuscire ad addormentarmi.
Allora mi alzo, vado in cucina per bere un bicchiere d'acqua e passo davanti alla porta della stanza di Dev, dove la porta è chiusa.
Ma quando faccio per tornare in camera vedo che è socchiusa, allora decido di fare una cosa.
Entro piano piano, senza farmi sentire.
Dev mi sente e mi fa cenno di andare da lui.
Mi infilo nel suo letto, e lui fa il modo che la mia testa sia sul suo petto, poi mi bacia sulla testa, fra i capelli.
<<Notte amore>> mi sussurra all'orecchio, iniziando a coccolarmi.
<<Notte>> gli sussurro io.
Cullata dal suo profumo e dalle sue coccole mi addormento subito, col sorriso stampato sulla mia bocca.

The best friend of my best friends   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora