<<Pronta?>> mi domanda Katy.
<<Pronta>> le rispondo.
Esco dalla sua camera con un paio di leggins neri attillati ed una maglietta corta a maniche corte, sempre nera, piena di paillettes.
Ai piedi indosso un paio di All Star nere con gli spuntoni.
I capelli li ho lasciati slegati, ma li ho piastrati.
<<Stai benissimo>> commenta la mia migliore amica.
<<Anche tu>> le rispondo.
Lei indossa un abito nero che arriva sopra al ginocchio e degli stivaletti neri con gli spuntoni sulle cinghie.
Ci sediamo sul bordo del letto.
Katy mi mette un filo di eyeliner, il mascara ed un leggero lucidalabbra.
Quando finisce le metto un ombretto leggero, le passo la matita, il mascara volumizzante ed il lucidalabbra.
Prendiamo i cellulari ed usciamo.
Per festeggiare la fine della scuola abbiamo deciso di andare in discoteca insieme a Dav e Cameron.Quando arriviamo gli altri sono già entrati.
Li raggiungiamo al tavolo.
La musica è assordante e la pista già piena di persone.
<<Finalmente>> si lamenta Dav.
<<Cosa bevete?>> ci domanda subito Cameron.
<<Io una Coca>> gli rispondo.
<<Cosa?! Ari ma stai bene?>> si lamenta il mio migliore amico.
<<Sì, perché?>> gli domando.
<<Cioè, tu vieni in discoteca e prendi una Coca? Sei seria, una Coca in discoteca?>>
<<Sì lo sono>> gli rispondo arrabbiata.
<<Perché non prendi un drink?>> mi domanda Dav.
<<Perché ho visto come stanno gli altri dopo che li hanno bevuti, non voglio neanche provarli quei robi>> gli rispondo.
<<Vabbe... tu Katy?>> le domanda.
<<Tranquilla, non sei l'unica>> mi dice Cameron in un orecchio, mentre Katy risponde a Dav.
Ordiniamo.
<<Come va con Simona?>> domanda Cameron a Dav, intanto che aspettiamo le nostre ordinazioni.
<<Normale>> gli risponde.
<<Da quant'è che state insieme?>> domanda Katy.
<<Un anno e nove mesi>>
<<Tanto>>
<<Quella che è durata di più è stata quella fra Ari e Dev>> nota Dav.
<<Non Clara e Franco?>> domando.
<<Intendo fra noi quattro>> specifica Dav.
<<Ecco a voi>> ci interrompe il cameriere, mettendo sul tavolo le bevande.
<<Chi è Dev?>> riprende il discorso Cameron.
Dav e Katy si guardano, come per decidere chi dei due debba rispondergli.
<<Il mio ex ed uno della nostra classe>> indico me e Dav.
<<Louis>> sento sussurrare a Katy, come se si fossero appena lasciati.
Non capisco... non le piaceva Giovanni?
Mi giro e vedo il suo ex con una tipa, che si sta strusciando su di lui.
Mi giro verso Katy e vedo che si trattiene dal ridere.
La guardo stranita.
<<È troppo divertente vedere quanto è stupida quella>> mi spiega Katy, che deve aver visto la mia faccia.
Rido anch'io, mentre Cameron e Dav scuotono la testa.
Staranno pensando che siamo pazze, ma in fondo hanno ragione, non siamo normali.
<<Perché ridete?>> ci domanda ad un certo punto Dav.
<<No niente>> gli risponde Katy, quando ci riprendiamo dalle risate.
<<Okk...>> risponde Cam.
<<Che ne dite se organizziamo una vacanza insieme?>> domanda Dav di punto in bianco.
<<Chi?>> gli domanda Katy.
<<Noi quattro>>
<<Dove?>>
<<È da decidere>>
<<A me va bene>> dice Cameron.
<<Anche a me>> concordo.
<<Katy?>> le domanda Dav.
<<Andata>> risponde.
<<Mare? Montagna? Città? O dove?>> domanda Dav.
<<Al mare>> risponde subito Katy.
<<Ari, Cam, a voi va bene se andiamo al mare?>> ci domanda Dav.
Annuiamo.
<<Allora mare>> conclude Dav.
<<Domani decidiamo dove e prenotiamo, ora andiamo a divertirci>> dice il mio migliore amico, alzandosi ed andando nella pista.
<<Noi come l'anno scorso?>> domando a Katy.
Annuisce.
<<Sai se ci sono ancora gli altri?>> mi chiede, riferendosi a Michele, Silvia, Nicola ed Oscar.
<<Domani li sento>> le rispondo alzandomi.
Si alza anche lei.
<<Cameron vieni?>> si gira a chiedergli Katy.
<<Andate, vi raggiungo dopo>> ci risponde.
Katy mi prende per mano ed andiamo in pista.
All'inizio sono un po' goffa nei movimenti, ma pian piano prendo il ritmo ed inizio a ballare.
Quando parte una nuova canzone chiudo gli occhi per concentrarmi sul ritmo.
Quando li riapro vedo Katy che sta ballando con un ragazzo.
Stranamente la mia migliore amica non sembra in imbarazzo, come lo è sempre con chi non conosce, anzi, è sorridente e sicura di sé, come se lo conoscesse già.
Continuo a fissarli, quando sento due mani sui miei fianchi.
Dovrei essere spaventata, ma non lo sono.
La presa è rassicurante.
Inizio a muovermi di più, senza guardare chi sta ballando con me, finché non vedo Dav venire verso di me.
<<Cosa vuoi ancora da lei?>> domanda il mio migliore amico allo sconosciuto.
<<Dav calmati, non sto facendo niente di male>> rabbrividisco e mi irrigidisco appena riconosco a chi appartiene quella voce.
Subito mi stacco dalla presa, ormai non più rassicurante, di Dev.
<<Perché non la lasci in pace?>> gli domanda il mio migliore amico.
Dev fa finta di non sentirlo.
<<Non sei qua con Matilde?>> gli domando.
Annuisce.
<<E allora che cazzo ballavi con lei?>> si intromette infuriato Dav.
<<Fatti i cazzi tuoi tu che è meglio>> gli risponde Dev, anche lui incazzato.
Continuano a mandarsi sguardi minacciosi, caricando l'aria di tensione.
O intervengo o finirà con una rissa.
<<Dav, lascia stare>> mi intrometto.
<<Andiamo via>> aggiungo poi, prendendolo per un braccio e cercando di tornare al tavolo.
<<Sì andate, che è meglio>> dice Dev.
Dav si blocca e io stringo la presa, ma lui se ne libera facilmente.
E sarebbe già addosso a Dev, se non fosse stato per Cameron, che è riuscito a trattenerlo tenendolo per le braccia.
<<Ehi, ehi, Dav, calmati>> gli dice tranquillamente Cameron.
Ma Dav continua a guardare Dev.
<<Per stasera finisce così>> lo avvisa il mio migliore amico, liberandosi da Cam ed uscendo dalla discoteca.
<<Cos'è successo?>> domanda Katy, avvicinandosi appena se ne va Dev.
<<Dopo te lo spiego>> le rispondo, mentre usciamo anche noi dal locale.
<<Grazie Cam>> gli dico, appena la mia migliore amica aumenta il passo.
In risposta mi sorride.
<<Sali>> mi dice, indicando la sua macchina con un cenno dalla testa.
<<Ma non hai appena finito la quarta?>>
<<Sono stato bocciato una volta... ti racconterò>> mi risponde passandosi una mano fra i capelli.
Annuisco e salgo in macchina.
Decido di ignorare Dav e le sue lamentele, guardo fuori dal finestrino e senza neanche rendermene conto penso a Dev.
Perché? Non capisco.
Perché proprio quando non lo stavo più pensando lui deve ritornare?
STAI LEGGENDO
The best friend of my best friends
RomanceCosa succederebbe se una ragazza si innamorasse del migliore amico dei suoi migliori amici? Questa è la storia di Ariana, un'adolescente come tante, che ha appena iniziato le superiori, dove farà nuove amicizie e nasceranno i primi amori... con le l...