Sabato 19 Gennaio
Oggi è l'ultimo giorno di romics ma non me la sento proprio di andarci, Matt insiste per restare con me e così con lui rimango in Hotel a preparare le valigie per la partenza del giorno dopo.
"Come stai piccola?" Mi chiede venendomi ad abbracciare.
"Beh, bene credo" dico forzando un sorriso.
"Gaia, dimmi la verità"
"E va bene, non sto bene per niente, lui era tutto e ora mi sento così sola"
"Ma non sei sola, io ci sono" dice baciandomi la fronte.
"E comunque non ti meritava" continua " e ti diró un segreto... Lore mi ha detto che per lui sei come una sorellina da crescere..." ammette.
Lorenzo è un dolcissimo a dire questo e a me non dispiace.
"Sai cosa, non mi dispiace, e poi non posso stare a piangermi addosso, quindi per ora addio Marco" dico accennando un sorriso.Sentiamo la porta aprirsi e Lorenzo si mostra sulla soglia
"Matt sei un coglione" dice ridacchiando "ho sentito tutto" continua.
Io divento rossa e sento le guance andare a fuoco.
"Ma perchè sei già tornato?" Chiedo curiosa.
"Se no avrei ucciso Marco" dice sedendosi sul letto e facendomi sedere sulle sue gambe.
"Perché?" Chiede Matt.
"Perchè le fan chiedevano per quale motivo tu non ci fossi e lui ha detto che non ti sentivi bene e continuava come se nulla fosse"
"Dio mio, quel coglione mi ha distrutto il cuore, glie lo avevo affidato e... e... " le voce mi si spezza tra le lacrime e Lorenzo mi fa accoccolare sul suo petto.
"E io lo riaggiusterò" dice Lorenzo prendendomi il viso tra le mani e baciandomi l'angolo della bocca.
Quel pazzo di Matt ci fa foto a raffica.
"Da oggi sarai il mio fratellone..." dico io.
"Certo piccola"
"Lore diglielo" dice Matt
"Dirmi cosa?" Chiedo confusa
"Allora, prima che tu possa arrabbiarti con me ti dico solo che fino a ieri non sapevo davvero che tu fossi" fa una piccola pausa e respira.
"Tu... vedi tu sei davvero mia sorella" dice con le lacrime agli occhi.
"Cosa?" Chiedo incredula.
"Già, ho fatto vedere a mia mamma,o meglio a nostra mamma la foto che ci siamo fatti insieme quando sei arrivata.
Ha guardato la foto per qualche secondo che sembrava interminabile e poi ha lasciato cadere il telefono sul tavolo alla quale era seduta.
Le vedo scendere una lacrima e inizia a sussurrare tanti -scusa- di fila.
Ma non ne capivo il motivo.
Mi ha detto che tu sei mia sorella e che ti ha datto alla famiglia adottiva non appena sei nata perchè in quel momento avevamo gravi problemi economici e non potevamo tenerti.
Ho preso tutta la mia roba e sono andato via di casa, dove spero di non tornare più" finisce Lorenzo con gli occhi lucidi."E la mia mamma adottiva perchè non mi ha detto niente" chiedo.
"Perchè la tua mamma naturale la ha minacciata, lei non voleva che tu la odiassi o che ti sentissi rifiutata.
Ma ti prego, non allontanarti mai dalla donna che ti ha cresciuto. Mai."
"Non lo farei mai, la amo troppo per andarmene.
Non mi ha mai fatto mancare nulla in nessun momento e mi ha cresciuto con tanta pazienza." Dico con la voce spezzata dalle lacrime.
"Chiamala, forza" dice Matt
Ancora sulle gambe di Lore prendo il telefono e compongo il numero.
Dopo pochi squilli risponde.
"Mamma" dico con vice tremante.
"Amore che succede, perchè piangi?" Chiede preoccupata.
"So tutto, io sono adottata. Lorenzo è qua con me"
"Amore scusa se non te l'ho mai detto ma..." la interrompo.
"Si lo so, Lorenzo mi ha detto tutto. Non ce l'ho con te. Volevo solo ringraziarti per avermi cresciuto con pazienza e per non avermi mai fatto mancare niente anche se non sono tua figlia"
"Amore si che sei mia, e lo sarai per sempre"
"Grazie di tutto mamma, ci vediamo domani"
"Ciao amore, a domani"
Riattacco ed abbraccio Lorenzo.
"I ragazzi lo sapevano?" Chiedo
"Si, l'ho detto loro questa mattina" fa una piccola pausa.
"Gaia, da oggi, per sempre insieme"
"Per sempre" dico stringendogli la mano.
Lorenzo estrae il telefono dalla tasca e fa una foto alle nostre mani che pubblica su Instagram con la seguente descrizione.-Da oggi, per sempre. @/Gaia.zani-
E la metto anche io sul mio profilo con la stessa frase.
Sapete, ho un problema, dopo la morte di mio padre mi sono sentita sempre più sola.
Sola e abbandonata, avevo perso il mio mondo.
Il mio piccolo grande eroe.
Quindi cerco conforto da chiunque mi voglia.
E sapere che ho un altra figura maschile nella mia vita a cui appoggiarmi mi rende sicura.
Ci alziamo ed abbraccio Matteo ringraziandolo per aver convinto Lorenzo a dirmi tutto.
E come risposta ricevo un " ci saró sempre per te"
Ci stacchiamo dall' abbraccio e sento il telefono implodere di notifiche.
-ne cambi uno al giorno-
-brava ragazza che sei-
-ma scollati va-
Questi sono pochi dei commenti sotto la foto mia e di Lorenzo.
"Lorenzo, qui hanno frainteso tutto" dico io preoccupata.
"Facciamo un video per il nostro canale ed un video per il tuo così da spiegare questa situazione a tutte le ragazze che ci seguono" dice Matt.
"Va bene" acconsento io.Prendiamo le telecamere e ci sediamo sul letto.
Cominciamo dal video di Matt e Lore.
"Bella a tutti ragazzi, siamo i Crookids e siamo tornati con questo nuovo video.
Come avrete notato oggi non siamo da soli, siamo con Gaia.
La ragazza che avete insultato sotto la foto di Lorenzo. Volevamo chiarire una volta per tutte questo situazione, Gaia e Lorenzo non stanno insieme ma sono fratelli.
La cosa che sempre la strana ma l'hanno scoperto da poco anche loro.
Vi chiediamo di non fare domande in quanto la ferita è ancora aperta.
Vi spiegheranno più nel taglio la storia loro quando se la sentiranno."
Spieghiamo ancora un paio di cose e poi chiudiamo il loro video e iniziamo con il mio."Ciao a tutte e a tutti, bentornati sul mio canale.
Oggi sono qua con Matt e Lore dei The Crookids"
Spieghiamo la situazione come nel loro video e ci mettiamo ad editarli per farli uscire il prima possibile.
Arriva ora di cena ma non me la sento di scendere così i ragazzi mi lasciano in stanza e io vado a farmi una doccia mettendomi poi il pigiama, che in realtà è una maglia presa da Lorenzo e mi metto nel letto controllando i social dal telefono.
I video sono usciti da una trentina di minuti e sono già stati visualizzati in totale da 60 mila persone.
Su Instagram e twitter le ragazze si scusano e io twitti dicendo
-Non vi preoccupate, é stata una reazione più che normale. Scusata se oggi non ero al Romics ma proprio non me la sono sentita, ci spiegherò meglio più avanti.
Baci, Gaia-E posto una foto su Instagram con la medesima descrizione
STAI LEGGENDO
Prendimi per mano|| Marco Leonardi
Fanfiction"Sai cosa puoi fare per rendere il tutto ancora più unico?" Gli chiedo. "No, cosa?" Mi chiede a sua volta. "Prendimi per mano, cosí saprò di essere al sicuro e non avrò paura di nulla. Solo, prendimi per mano"