Lunedi 6 ottobre 2017
Il mio compleanno si fa sempre più vicino e sono troppo felice, non tanto perchè è il mio, ma perchè è anche quello di Marco e sarà il nostro primo compleanno insieme.
Non sono solita a organizzare feste o altro quindi penso di passarlo in totale tranquillità.
Mi sveglio particolarmente felice.
Mi metto dei leggins neri ed una maglietta bianca della vans con la scritta nera ed esco di casa con Mary e Marco.
Arrivati nel piazzale della scuola abbiamo 15 minuti da aspettare prima che aprano i cancelli e li passo in braccio a Marco mentre controllo i vari social e parlo con Mary.
Le sei ore passano velocemente per fortuna, ed oggi abbiamo fatto pratica quindi sono stanza morta e necessito di una doccia.
Ci mandano a cambiarci e finalmente mi tolgo la divisa e la ripiego mettendola via.
No ok.
E la lancio nello zaino a caso, mi rimetto i vestiti ed esco dallo spogliatoio ignorando completamente quelle odiosissime ochette che mi ritrovo in classe.
Usciamo nel cortile ed aspettiamo il suono della campanella davanti al cancello per una decina di minuti.
Quando esco vado verso Mary.
È ormai la mia migliore amica.
L'unica ragazza con cui faccio la scema e mi diverto come non mai.
L'unica ragazza con cui condivido passioni, vestiti e segreti.
L'unica ragazza che si mostra per quello che è e non cerca solo di apparire.
L'unica ragazza che riesce ad essere bellissima sia dentro che fuori.
Poco dopo veniamo raggiunte da Marco, che come sempre esce per ultimo, e Yuri, che è venuto a prendere Mary.
Ci avviamo a cosa ognuna mano nella mano con il proprio ragazzo.
Arrivati pranziamo velocemente per poi fare i compiti e buttarci in piscina.
Mi apparto un attimo con Mary per parlare.
"Domani vieni con me a prendere il regalo a Marco?"
"Certo, cosi lo pendo anche io"
"Bene, ci mettiamo d'accordo dopo" dico abbracciandola.
Diverse ore dopo usciamo dalla piscina ed io e Marco andiamo a farci la doccia.
Mi infilo una sua maglia e lui si mette ad asciugarmi i capelli.
Quanto lo amo.Quando scendiamo gli altri cambiano improvvisamente discorso.
Va bene, ho paura di quello che potrebbero pianificare.
Ci mettiamo tutti insieme sul divano a guardare la tv finchè la mamma di Marco non ci avverte che la cena é pronta.
"Allora, cosa avete intenzione di fare per il compleanno?" Chiede mia mamma.
"Mmm... non saprei, sai che da quando non c'è più papà non festeggio" dico io con un filo di tristezza nella voce.
Marco sembra accorgersene e mi stringe la mano sotto il tavolo.
"Lo so tesoro, ma stai per fare sedici anni, diverti"
"Mamma non so, vedremo" la taglio li.
"Chiara non preoccuparti, la obbligherò a fare qualcosa" dice Lorenzo.
Lui e mia mamma hanno molto legato e lei lo ha accolto come un secondo figlio proprio come ha fatto con tutti gli altri ragazzi.
"Ragazzi io non so cosa farei senza di voi, siete davvero unici e sono felice che mia figlia abbia degli amici come voi, la vedo più felice da quando vi ha conosciuto e sono felice che abbia un ragazzo come Marco, che l'ha sempre tesa felice anche quando non lo sapeva, grazie a tutti" dice mia mamma.
"Figurati Chiara" dice Fra.
" È bellissimo avere amici come sua figlia" dice Rick.
"Sono felice che anche mio figlio abbia una compagnia simile e mi dispiace parecchio per il comportamento di Manuel ma penso sia meglio che se ne sia andato e che stia cercando di trovare se stesso" dice Monica, la mamma di Marco.
"Ragazzi siamo una famiglia bellissima" conclude Matt.
Quando la cena finisce ogni uno si ritira in camera propria per andare a dormire.Martedi 7 Ottobre 2017
Oggi la scuola e chiusa per manutenzione e fortunatamente stiamo a casa.
Anche se domani ci tocca andare e per di più abbiamo una verifica e altre due Giovedi.
Fantastico direi.
Sveglio Marco ,che si trova accanto a me, accarezzandogli i capelli.
"Giorno" dico io,
"Giorno" mi risponde con voce impastate dal sonno.
"Sai che oggi ci toccherà un pomeriggio di studio vero?" Chiedo.
"Uff... Si lo so" sbuffa lui.
"Che fai oggi?" Continua lui.
"Vado a fare un po' di shopping con Mary, poi torno a casa e passiamo il pomeriggio io e te..." dico "e il libro di economia" concludo.
Lui ridacchia a si alza per venire a baciarmi, tirandomi di nuovo sul letto.
"Ti amo" mi dice.
"Ti amo anche io"
Metto dei leggins neri ed una felpa oversize di Lorenzo.
Come scarpe ho le solite superstar che mi accompagnano da una vita.
Apro la porta della stanza e mi dirigo verso il bagno per mettermi un filo di mascara ma non appena entro mi arriva un messaggio.Da MyMary 💕
Gaia, ti aspetto sotto casa tua.A MyMary💕
Mary ma sei normale o cosa? Abitiamo insieme😂Da MyMary💕
Eh lo so, ma sono scesa presto, ti aspetto di sotto😂A MyMary💕
Va bene😂❤️Finisco di "truccarmi" e scendo di sotto da Mary.
"Ma buongiorno" dico appena la vedo.
"Giorno" mi risponde baciandomi la guancia.
Ci incamminiamo verso la metro per raggiungere il duomo e quindi il centro di Milano e non appena arriviamo qualche ragazza ci accoglie chiedendoci foto.
Adoro quando mi fermano.
Passate le ragazze iniziamo e spendere come se non ci fosse un domani.
Specialmente ad H&M dove compriamo pure i manichini a momenti.
"Mary cosa potrei prendere a Marco" chiedo pensierosa.
"Mmm... penso che nessuno lo conosca bene come te, quindi pensaci bene".
In effetti ha ragione.
So che gli serviva una nuova fotocamera qui di colgo il momento e glie la regalo io.
Passato l'intenso pomeriggio tra negozi torniamo a casa sfinite e ci buttiamo nel letto a dormire.
STAI LEGGENDO
Prendimi per mano|| Marco Leonardi
Fanfic"Sai cosa puoi fare per rendere il tutto ancora più unico?" Gli chiedo. "No, cosa?" Mi chiede a sua volta. "Prendimi per mano, cosí saprò di essere al sicuro e non avrò paura di nulla. Solo, prendimi per mano"