Capitolo 27

185 5 0
                                    

"Mariasole non mi è mai interessata, era una commessa tra me ed un ragazzo che va in classe con lei.
Mi diceva che non sarei riuscito a farla stare con me ed invece ci sono riuscito.
Pian piano mi sono innamorato ma non di lei, di te" dice provando ad avvicinarsi di nuovo.
"Smettila, sto con tuo fratello" dico sbuffando e lui si limita ad abbassare lo sguardo.
"Ma allora perchè mi hai chiesto di farla tornare da te?" Chiedo confusa
"Perchè odio il fatto che lei sia felice con Yuri" ammette.
"Senti basta, devo andare da lei, lasciami in pace" dico cercando si allontanarmi ma lui mi prende per il polso e mi indica la stanza dei ragazzi dove vedo Mary a terra con le lacrime agli occhi.
Corro da lei e la aiuto ad alzarsi.
"Ho... Ho sentito tutto" dice balbettando tra le lacrime.
"Lascialo stare, non ti merita, ora vieni a farti la doccia e poi torna da Yuri, lui ti ama" dico
"Per davvero" aggiungo.
Prendo Mary per mano e vado verso la nostra stanza passando davanti a Manuel che, appena mi allontano da lui mi urla "non dire niente a Marco" e come risposta me ne sto zitta.
Quando tutti siamo pronti scendiamo insieme a cena e non riesco neanche a guardare Manuel negli occhi da quanto mi fa schifo e pensa in questo momento.
Finito di cenare io, Marco e Lorenzo andiamo in camera nostra e si uniscono a noi anche Mary e Yuri che resta li a dormire.
Io mi metto a letto insieme a Marco e Lorenzo, in mezzo ai due.
Stampo un bacio al angolo della bocca a Lorè e uno sulle labbra a Marco per poi cadere nel sonno.
È stata proprio una lunga e deludente giornata oggi.

Martedì 18 Giugno 2017

La mattina seguente la passiamo in spiaggia e da quanto vedo Yuri e Mary sono davvero felici.
Gioca in acqua e sembrano stare insieme da una vita.
Manuel se ne sta in un angolo mentre Io sono in braccio a Marco e gli altri ragazzi sono per gli affari loro.
"Amore a che pensi?" Mi chiede lui.
"Niente di che, sono solo felice per Mary e stavo pensando che sono proprio carini insieme"
"Hai ragione, ma noi di più" dice
"Noi siamo perfetti" dice poi.
Dopo essere tornati in hotel la sera, aver fatto la doccia ed aver cenato torniamo in spiaggia e decidiamo di stare un po' li a parlare e cantare.
"sei bravissimo" dice Mary baciando Yuri non appena mette già la chitarra.
"Grazie amore mio" dice poi lui.
"Ehi, facciamo obbligo o verità?" chiede Fra e tutti accettano.
"Dai allora Rick obbligo o verità" gli chiede
"Obbligo"
"Bene, mmm... passa il resto della serata senza maglietta" dice sempre Fra.
"Eh va bene" fa Rick togliendosela.

"Mattè, obbligo o verità?" Fa Lorenzo
"Me consoci ormai fra, obbligo" risponde lui con fare ovvio
"Vai da quella coppietta la in acqua e digli che sono tanto carini"
"E che problema ce?" Chiede Matt.
"Che ci devi andare vestito" risponde Lorenzo soddisfatto.
Matteo si alza e tira fuori tutto dalle tasche e poi si allontana sussurrando un "questa me la paghi"
Quando torna a riva lui chiede a Fra.
"Fra, obbligo o veritá?"
"Verità"
"Sei innamorato di qualcuna?" Chiede sempre Matt.
Lui abbassa lo sguardo ed arrossisce leggermente emettendo un flebile "si"
"Gaia, obbligo o verità?" Mi chiede Lorenzo
"Verità"
"Hai baciato qualche altro ragazzo oltre a Marco?"
"Allora il mio primo bacio l'ho dato a Antony" dico per poi prendere un respiro e sento Marco che mi strige leggermente a se e mi faccio forza per continuare.
"Poi un altro ragazzo a stampo nella prima pausa che ci siamo oresi io ed Antony e Manuel mi ah quas..." mi tappo la bocca con le mani e guardo velocemente Manuel che sgrana gli occhi.
"Manuel cosa?" Chiede Marco squadrando il fratello.
"Manuel l'ha quasi baciata, quel bastardo" dice Mary con tutta la convinzione che ha in corpo.
Marco mi sposta dalle sue gambe e prende per il colletto della maglia il fratello.
"Cosa cazzo pensavi di fare?" Gli chiede
"Marco è stato più forte di me, non so che farci"
"Stalle lontano, ecco cosa devi fare" dice per poi lasciarlo.
Giochiamo ancora un po' e poi torniamo in Hotel a dormine.
"Marco" sussurro quando ci mettiamo a letto
"Sei arrabbiato con me?" Chiedo poi.
"Certo che no piccola, cosa centri tu?"
"Sicuro?"
"Si si, tranquilla" dice per poi baciarmi ed addormentarsi.

Mercoledì 19 Giugno 2017

Mi sveglio con un bacio sulla fronte da parte di Marco.
Mi alzo e bado in bagno a mettere il costume ed a prepararmi per andare in spiaggia.
Scendiamo solo io, Marco, Yuri e Mary e subito ci buttiamo a fare il bagno.
Il momento di pace viene interrotto da Fra che mi chiama al telefono, svogliatamente esco dal acqua e rispondo.
"Pronto Fra, dimmi"
"Manuel se ne è andato"
"Come se ne è andato?" Chiedo spiazzata.
"Ci siamo appena svegliati ed abbiamo trovato un biglietto suo con scritto che se ne tornava a Catania da sua non a perché non si merita di stare con noi e vuole del tempo per pensare lontano da tutti"
"Non so davvero cosa dire, penso che sia giusto lasciarlo riflettere"
"Già, va bene tra 10 minuti siamo da voi. Ti voglio tanto bene Gaia" mi dice lui e mi si scalda il cuore.
"Anche io Fra, a dopo" dico per poi riattaccare.
Metto via il telefono e mi trovo dietro Marco tutto bagnato che mi prende per i fianchi e mi rimette in acqua.
"Chi era?" Mi chiede
"Fra"
"E cosa voleva?"
"Mi ha detto che Manuel ha lasciato un biglietto con scritto che tornava a Catania da tua nonna per liberare la mente e pensare al accaduto" gli spiego.
"Penso che sia meglio per lui, per Mary e per tutti" dice abbracciandomi
"Lo penso anche io"

Prendimi per mano|| Marco LeonardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora