Capitolo 11

301 10 4
                                    

Si sono fatte le 21 ed i ragazzi tornano in stanza.
"Ma. È la mia maglia quella?" Chiede Lorenzo perplesso.
"Sì" dico ridacchiando.
Lorenzo si butta sul letto e si sdraia sopra di me abbracciandomi e baciandomi la fronte.
Ovviamente Matt non si trattiene e inizia a scattarci foto.
Mi piace un sacco immortalare questi momenti in modo che rimangano immortali per sempre.
"Te la lascio solo perché sei tu" dice Lorenzo facendo il finto broncio.
I due si mettono il pigiama e poi vengono a letto.
Io ovviamente sono sempre in mezzo a loro.
Controllo per l'ultima volta i social proprio come fanno loro e poi mi addormento.

Domenica 20 Gennaio 2017
Matt mi sveglia baciandomi la guancia.
Oggi alle 12:30 abbiamo il treno e ora sono le 8:30.
"Buongiorno" dico io appena sveglia.
"Giorno principessa" dicono loro in coro.
Mi vesto mettendomi degli skinny jeans e una maglia enorme della vans rubata a Lore.
"Sai che dovrai rifarti il guardaroba?" chiedo a Lorenzo ridendo.
"immaginavo" dice ridacchiando.
Sono le 9:15 quando scendiamo nella hall  diretti per andare a fare colazione.
"Quindi mi hai già sostituito con Lorenzo" chiede Marco con lo sguardo fisso sul pavimento.
"Prima di tutto Lorenzo è mio fratello, e seconda cosa non penso di dover dare spiegazioni a te"
Lorenzo si avvicina a me e mi abbraccia allontanandomi da Marco.
Facciamo Per uscire dalla porta dell'hotel ma veniamo sommersi da urla di fan.
Usciamo praticamente sbalorditi e iniziamo a fare foto con ogni singola ragazza che si trova lì fino a quando non si fanno le 11 e decidiamo finalmente di andare verso la stazione.

All'orario prestabilito prendiamo il treno e io mi siedo ovviamente in parte a Lorenzo.
Mia madre viene a prenderci alla stazione insieme alla madre di Marco.
I ragazzi scendono con noi a Milano dove ormai avevano comprato casa  come pochi giorni prima ci un annunciato.
In treno mi ero addormentata quindi Lorenzo mi porta fino alla macchina di mia madre in braccio.
Mia madre vedendomi con Lorenzo si stampa in faccia un sorriso che vado un orecchio all'altro, la prima cosa che fai scattarci una foto, O almeno così mi ha detto Lorenzo.
Mentre siamo in macchina mi sveglio all'improvviso con la testa appoggiata sul petto di Lorenzo.
"Come mai non sei con Marco oggi?" Chiede mia madre in curiosità.
"Beh...  l'ho beccato a baciare una fan quindi penso che per ora sia tutto finito".
La faccia di mia madre sembra basita, proprio come quella di Lorenzo, Fra e Matt, che sono in macchina con noi.
"Mamma cambiando discorso, Lorenzo può dormire da me stanotte?"
"Si beh infondo tuo fratello quindi non vedo perché no"
"Grazie mamma" dico felicissima mentre guardo Lorenzo che mi sorride.
"Siete carinissimi insieme, e Gaia scusami ancora per aver ceduto alle minacce non aver te l'ho mai detto in questi 15 anni" dice mia mamma asciugandosi una lacrima.
"Non ti preoccupare, capisco, l'unica cosa che posso fare io e ringraziarti"

Accompagniamo i ragazzi alla loro casa, tutti tranne Lorenzo.
Arriviamo a casa nostra e Lorenzo rimane a bocca aperta nel vedere la gigante casa che mi ritrovo.
Portiamo in camera mia le valigie, e visto che ho il letto matrimoniale quindi Lorenzo dorme insieme a me.
Prendo il costume mi dirigo verso il bagno per metterlo poi esco.
Lorenzo mi guarda perplesso.
"Ma che bella la mia sorellina" dice guardandomi per poi abbracciarmi.
"Comunque siamo a gennaio quindi  perché ti sei messa il costume?" Chiede stranito.
"Non fare domande vai a mettertelo anche tu che poi ho una sorpresa"
Pochissimi minuti dopo Lorenzo esce dal bagno, prendo le salviette che poco prima aveva poggiato sul letto e lo prendo per mano.
Scendiamo nel seminterrato rimane a bocca aperta quando vede la grande piscina riscaldata ed al coperto.
"Sì però chiudi la bocca se non ti entrano le mosche" dico ridacchiando Lorenzo.
"Sì,  eeee... cosa?" Scoppio a ridere e spingo Lorenzo in piscina.
"Ah si? Vuoi la guerra?" Dice uscendo dalla piscina e venendomi a prendere per poi tuffarsi con me in braccio.

Esco e faccio una story su Instagram dove faccio vedere Lorenzo in piscina e lo taggo.
Ci accorgiamo di essere stati in piscina tantissimo quando alle 21:00 viene a chiamarci mia madre chiedendoci  se mangiavamo.
Usciamo finalmente dalla piscina e mentre mia madre cucina andiamo a farci la doccia.
Fortunatamente più di un bagno quindi riusciamo a farcela comunque contemporaneamente.
Metto la maglietta che il giorno prima avevo usato come pigiama e scendo tavola insieme a Lorenzo.
"Lorenzo parlami un po' di te" dice mia madre.
"Beh non c'è molto da dire, sono un ragazzo 17 anni che adora la sua  sorellina, ama fare skate, sono una web star, e sono tanto felice di essere qua"
"Sembri un bravissimo ragazzo" dice mia madre.
"Non è che sembra, lo è" dico io.
Finiamo di mangiare verso le 22:30 e saliamo in camera e ci mettiamo sul letto dove iniziamo un po' a parlare.
"Allora ti è piaciuta la piccola sorpresa?" Chiedo.
"Oddio si, lo voglio fare anche domani" dice lui.
"Domani torno a scuola io, mi accompagni domani mattina?"
"Si" dice sorridendo.
"Allora domani pomeriggio facciamo il bagno, invita anche i ragazzi ma non dire niente, di solo i portare costume e salviette"
"Ai suoi ordini capo" dice ridendo.
"Senti, posso chiederti una cosa?" Dice Lorenzo
"Dimmi tutto"
"Ma tuo padre?"
Le lacrime iniziano a rigarmi il viso.
"Oddio scusa, ho detto qualcosa di sbagliato?" chiede preoccupato.
"Be vedi, mio padre faceva il militare ed è morto in syria" dico con la voce spezzata dal pianto.
"Oddio scusa, vieni qua" dice facendomi sdraiare sopra di lui.
Inizia ad accarezzarmi la schiena ed i capelli e la cosa mi rilassa tantissimo.
"Non preoccuparti, non potevi saperlo.
Solo... non andartene mai, sei il mio esempio, e la mia salvezza.
Quindi non andartene, ti prego" dico
"Non me ne vado, non me ne vado" dice sussurrando mentre mi asciuga le lacrime.
Va avanti ad accarezzarmi la schiena ed in braccio a lui mi addormento.

Prendimi per mano|| Marco LeonardiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora