Jack continua ad osservarmi e non posso fare a meno di trattenere il fiato per qualche secondo.
Mi mordo leggermente il labbro come tutte le volte in cui sono agitata e continuo ad osservare il ragazzo di fronte a me.
Davvero Jack Hamilton mi ha chiesto di diventare sua amica?
Vorrei fosse un sogno, ma per mia sfortuna tutto questo non è una finzione e mi ritrovo a dover prendere una decisone importante.
Non ho perdonato Jack e non ho intenzione di farlo per ora, ma infondo è passato un anno e magari è cambiato.
Eppure c'è una piccola cosa che mi ferma: un presentimento.
Perchè vuole essere mio amico dopo che mi ha trattata male?Sono passate solo tre settimane, ma so che possono essere un tempo così corto quanto così lungo.
Non ho intenzione di essere la solita ragazza che perdona il ragazzo che l'ha presa in giro e si fidanza con lui praticamente dopo tre giorni perché quella non è una cosa reale e soprattutto non potrò mai dimenticare completamente cosa mi hanno fatto.
Con loro ho iniziato a dubitare di me stessa, sono diventata insicura e non credevo in me.<<Ci devo pensare Jack>>dico cercando di sviare l'argomento.
<<Sì o no. Le mezze risposte non servono a nulla>>dice con il suo solito tono di voce.
<<Ci potrei anche provare, ma più avanti. Chi mi assicura che tu sia veramente pentito e vuoi costruire un'amicizia??>>dico esprimendo i miei pensieri.
<<Io>>
Si avvicina, mi avvolge il braccio sulla schiena e mi attira per un abbraccio.
Un senso di protezione mi avvolge e il suo profumo mi culla.
Non posso farmi una cosa del genere.
Sto andando direttamente in un luogo oscuro che si chiama "rischio" e non posso permettermelo.
Mi stacco leggermente dall'abbraccio e lo guardo negli occhi azzurri che sotto la luce del lampione diventano leggermente grigi.
<<Hailey, nessuno ti giudicherà>>dice cercando di convincermi, ma senza risultato.
<<Ci devo pensare>>
<<Va bene>>
<<Ma sarà la tua unica possibilità. Nessun ripensamento>>precisa dopo un po'.
<<Va bene>>
Dopo questo torniamo nella palestra, ma la mia attenzione è solo esclusivamente per la scelta difficile che dovrò fare.***
Esattamente una settimana dopo ho preso la decisione tanto importante.
Nel week-end sono stata con Tyler e con le mie amiche e anche se sembra strano è stato bello persino con mio fratello.
Forse i nostri genitori hanno ragione e stiamo ricominciando a costruire un rapporto abbastanza normale.
Lunedì ho passato tutta la lezione di storia a parlare con Jack e ho seguito davvero poco, ma infondo mi sono divertita.
Al pomeriggio le mie amiche ed io abbiamo fatto i compiti insieme e tra Maya e Tyler sembra essere nato qualcosa, ma non mi
infastidisce più di tanto.
Martedì le cose sono andate nello stesso modo: sono stata interrogata insieme a Ian e ho preso un bel voto, mentre lui no;
dopo scuola Jack mi ha accompagnata a casa con la macchina ed è rimasto a studiare con me.
Mercoledì sono andata sul terrazzo con Jack e abbiamo passato la pausa pranzo insieme ed è stato terribilmente bello.
Quella sera abbiamo fatto il bagno nella mia piscina e c'erano sia gli amici di mio fratello che le mie amiche.
Giovedì io le mie amiche abbiamo pranzato nel tavolo degli amici di mio fratello e ovviamente Jack era vicino a me.
E infine questa mattina il ragazzo in questione mi ha chiesto di uscire solo con lui.<<Maya. SOS vestiti>>la chiamo al telefono.
Dopo una ventina di minuti e tre chiamate arrivano anche Ashley e Riley che sembrano prontissime a farmi una mano.
<<Hai un vestitino?>>chiede Riley.
<<Sì>>dico aprendo la anta e prendendo alcuni dei miei vestiti preferiti.
<<Devo andare a un fast food, il vestito non è proprio indicato>>spiego.
<<Quale ragazzo ti invita a cena a un fast food e ti dice di mettere il costume??>>sbuffa Maya.
Apro un'altra anta e prendo il vestito floreale della festa in spiaggia.
<<Perfetto>>esclama Ashley vedendolo.
<<Vai>>dice spingendomi in bagno con tutto l'occorrente per la doccia.
Entro sotto la doccia e dopo dieci minuti sono pronta.
Mi lavo i denti ed esco per vedere cosa hanno scelto le mie amiche folli.
<<Metti questo>>dice passandomi un costume che mi aveva regalato una mia amica a San Francisco.
<<Okay>>annuisco.Vado nella cabina armadio e lo indosso insieme al vestito.
<<Io mi occupo dei capelli>>dice Maya.
<<Io del trucco>>dice Ashely.
<<Io delle scarpe e della borsa>>dice Riley.
<<All star>>dico ovvia.
Si girano e mi guardano malissimo: cosa ho detto di male?
<<I tacchi no>>preciso.
<<Va bene >>annuisce Riley.
Va a cercare le all star mentre Maya e Ashley si precipitano a pettinarmi e a truccarmi.
Maya mi piastra i capelli e li unisce dietro con delle forcine, mentre Ashley applica un po' di mascara e matita.
<<Wow>>dico guardandomi allo specchio.
Mi giro verso e le ringrazio: come farei senza di loro??
<<Prego tesoro. Divertiti>>dice Maya abbracciandomi.
Lo stesso fanno le altre e ci auguriamo una buona serata.
Perché ho chiesto una mano alle mie amiche per vestirmi solo per un semplice appuntamento con Jack??OUR SPACE
All the love
Ale❤️
STAI LEGGENDO
Love will remember
Roman d'amourForte, determinata, audace e con un passato doloroso alle spalle, Hailey ritorna nella sua città d'origine, dopo due anni, con una sicurezza mai avuta prima. Eppure dentro di sé teme ciò che la circonda e ciò che gli altri chiamano "destino"; in fon...