BRYAN
Crystal stava per cominciare a spiegare ma non ce l'ha fatta perché è svenuta sotto i miei occhi. Sono andato subito nel panico e l'ho presa dal pavimento per portarla in infermeria.
Non dava segni di vita, a tratti non respirava.
Arrivati in infermeria, l'infermiera della nostra scuola ha provato a rianimarla senza alcun successo."Posso provare a farle la respirazione bocca a bocca?" chiedo all'infermiera
"Già gliel'ho fatta io, non penso che la sua bocca la faccia svegliare" dice l'infermiera ridendo
"Tentar non nuoce!" dico schiacciandole l'occhio
Lei acconsente ed io mi avvicino alle labbra di Crystal.
Ha un profumo così buono, lo stesso che aveva quella sera. Quello che ormai è rimasto impresso nella mia stanza e nella mia mente.
Purtroppo il mio tentativo è fallito perché Crystal ancora non si sveglia.
L'infermiera mi guarda come per dire "te l'avevo detto!" ma la ignoro, sono troppo preoccupato per Crystal."Professore lei può tornare in classe, ha trenta alunni a cui stare attento!" mi dice l'infermiera.
Forse ha ragione, tra un po' ritorno qui.
"Si ha ragione, è meglio che vada"
Non appena apro la porta sento Crystal urlare
"Oddio ma cosa ci faccio io qui?"
Mi giro di scatto verso di lei e lei mi guarda con gli occhi spalancati.
"Crystal sei svenuta mentre eri in classe" afferma l'infermiera
Io non riesco a dire nulla, sono troppo felice per il suo risveglio. La cosa che mi sconvolge è che con le mie labbra si è svegliata veramente!
"Cosa? Non può essere! Ma se due minuti fa ero alla cattedra a spiegare..." cerca di dire Crystal ma non riesce a terminare la frase perché le viene da vomitare.
Si alza di scatto dal lettino dell'infermeria e si dirige verso il primo cestino che vede.
A me ha sempre fatto schifo vedere la gente vomitare, ma per questa volta chiudo un occhio.
Io e l'infermiera la raggiungiamo e cerchiamo di tenerle i capelli. Quasi quasi mi metto a vomitare anch'io.
Appena smette l'aiuto ad alzarsi e l'accompagno al lavandino per farle sciacquare la faccia. Ha gli occhi rossi e lucidi e il viso totalmente bianco, si vede che sta tanto male.
L'infermiera la fa distendere di nuovo sul lettino e le da acqua e zucchero."Crystal ma è la prima volta che ti capita?" le chiede
"Di svenire si, non svenivo da qualche anno, ma riguardo il vomito no, non è la prima volta. È da due settimane che vomito continuamente." afferma Crystal
"E perché oggi sei venuta a scuola in queste condizioni?" Chiede l'infermiera
"Perché avevo già fatto troppe assenze e poi stamattina non avevo ancora vomitato e quindi mi sembrava di star meglio" dice Crystal
"Ah ho capito... comunque ti consiglio di fare le analisi del sangue, deve esserci qualcosa che non va. Poi fammi sapere. Ah, abbiamo chiamato i tuoi genitori, tra un po' saranno qui. Tu, se vuoi, puoi rimanere distesa sul lettino."
"No, voglio tornare in classe" afferma lei decisa
"Crystal, ascoltaci, è meglio se rimani qui" ribatto io
"E va bene. Ma se i miei genitori ci mettono tanto io ritorno in classe, non voglio annoiarmi qui in mezzo agli aghi e sciroppi." dice lei
Io e l'infermiera ci mettiamo a ridere e io mi avvicino verso di lei per salutarla.
STAI LEGGENDO
IO E IL PROFESSORE DI GEOGRAFIA
Roman d'amourLei Crystal Smith una normale studentessa di 18 anni,incontrerà a scuola il suo amore,il suo professore di Geografia....tra i due ci saranno sguardi accesi,confessioni,parole non dette e un segreto che li terrà uniti per sempre. Lui Bryan O'Connel p...