Cole mi spinge dentro in una mezza specie di portale, mi ritrovo in un pozzo totalmente nero.
Sento come se una forza più grande di me, mi vuole far dormire, non riesco a resistergli e i miei occhi oramai stanchi si chiudono.
Mi trovo in una foresta, ma aspetta non è una foresta, è il bosco di monte livata, mi trasformo in un lupo e corro nel rifugio e vedo che tutti i componenti del branco mi cercano, mi ritrasformo in umana . Cerco di parlare, ma non esce nemmeno un sussurro, l'unico che si gira è Thor, che a differenza degli altri riesce a vedermi, si avvicina a me e alza la sua zampa, la sfioro con la mano e magicamente lui si ritrova affianco a me ed io non posso far altro che abbracciarlo. Scendono lentamente delle salate lacrime che si trasformano in piccoli cristalli quando toccavano terra.
Thor:shhh calma Eva, ora dobbiamo fare cose più importanti ed io ti devo dire una cosa.
Io: dimmi.
Dico con voce roca mentre mi asciugo le lacrime.
Thor: io sono stato nominato dalla dea luna per essere il tuo guardiano.
Io sbarro gli occhi per la notizia appena ricevuta.
Thor:mio fratello loki, lui è il guardiano dell'attuale dea luna, vedi io ho visto, mio fratello solo una volta, nella mia vita.
Lo abbraccio.
Tutto ad un tratto il paesaggio cambia al posto del bosco ci troviamo in mezzo al cielo stellato.
Un lampo fulmineo celeste appare davanti a noi mostrandoci un drago nero con le ali stellate.Drago: e così tu sei Eva
Io: si sono io.
Drago:bene
Detto questo sparisce nel nulla bha.
In ogni caso devo trovarlo mi serve, affinché io possa affinare i miei poteri.
Io:Thor posso salirci in groppa?
Thor:si certo, ma perché?
Io: così troviamo più in fretta il drago.
Detto ciò salgo salgo con un o scatto fulmineo sul dorso del gigante leone. Chiudo gli occhi e mi concentro sia sulla forma lupo che angelo, il lupo perché è più semplice sentire l'odore e trovare il drago e angelo perché usando la luce posso individuarlo più facilmente, mentre penso ciò sento che la criniera di Thor si è allungata, apro gli occhi e mi accorgo che Thor è cambiato, il suo pelo è diventato bianco e gli appaiano un paio di ali d'angelo, sono stupende, ma non è l'unico che è cambiato, apposto dei miei vestiti appare una armatura di argento, ma mi accorgo che non è pesante e in più si aggiunge un mantello verde.Cerco di fiutare una pista, ma niente. Ad un tratto sento uno odore che non è né di Thor nel mio, mi concentro sulla luce, sul sole e d'improvviso si illumina dove sentivo che proveniva l'odore.
Appaiono davanti a noi delle scale di ghiaccio molto raffinate, che formano una strada.
Io: Thor sorvola le scale sento che viene da li l'odore.
Thor: ok Eva.
Ma quando ci troviamo davanti le scale le ali di Thor spariscono, mentre decido di non trasformarmi in angelo e di proseguire a piedi.
Così ci incamminiamo. Dopo un periodo indefinito e ormai sfiniti, appare una sfinge.
Io: Thor forse comincio a soffrire di allucinazioni.
Thor:non sei l'unica.
Io: tu che vedi?
Thor: una sfinge.
Io: pure, ma aspetta se la vedi anche te non è una allucinazione.
Sfinge: ben arrivati visitatori.
Questa Sfinge è inquietante penso.
Sfinge: se risolvete l'indovinello, vi do un luogo dove dormire e mangiare.
Io: e se non riusciamo ad indovinare ?
La Sfinge ghigna
Non promette nulla di buono.
Sfinge: se non ci riuscite be temo che vi mangerò.
Io: possiamo anche scegliere di non riposarti e nemmeno di mangiare, di conseguenza basta proseguire il nostro cammino.
Sfinge: eh no, se non volete risolvere il mio indovinello, morirete all'istante.
Io: non credo abbiamo scelta, dica l'indovinello.
Sfinge: qual è quel animale che la mattina ha quattro zampe di giorno ne ha due e di notte tre?
Ma che cazz non esiste un animale del genere.
Mi giro verso di Thor ma anche lui è confuso.
Un animale, mattina, giorno e notte.
*che ha prima quattro zampe, poi due ed infine tre*
Sento il pensiero di Thor.
Thor mi senti?
*si Eva*
E se fosse in senso metaforico?
*giusto*
Allora in questo caso io direi di concentrarsi su la mattina il giorno e la notte
*concordo*
E se fossero dei passaggi
Penso, quando mi viene un'idea
Thor ho capito
*che animale è?*
Sono gli umani la mattina è quando sono piccoli e vanno a quattro gambe, il giorno è dopo che imparano a camminare quindi due gambe
*e le tre gambe?*
Fammi finire, quando sono vecchi il bastone è la terza gamba.
La Sfinge pare nervosa.
Sfinge:avete la risposta?
Thor dico la mia conclusione?
* ok vale la pena provarci*
Io: si
Sfinge: avanti, allora la sua risposta all"indovinello che ora ripeterò, qual è quel animale che la mattina ha quattro zampe, di giorno ne ha due e di notte tre?
Io: l'uomo perché la mattina è quando sono piccoli e vanno a quattro gambe, il giorno è dopo che imparano a camminare, quindi vanno a due gambe, la notte è quando sono vecchi, il bastone è la terza gamba.
Sfinge: come avete fatto erano millenni che nessuno sapeva rispondere a questo indovinello.
Io: abbiamo ragionato.
La Sfinge delusa e amareggiata ci fa largo nel posto dove troveremo da mangiare e dormiremo.
...........
Appena svegliati riprendiamo il nostro cammino, quando un forte rumore attira la nostra attenzione, mi giro e davanti a me c'è.......Angolo autrice
Scusatemi per il ritardo e per gli eventuali errori grammaticali.
Spero che vi sia piaciuto il capitolo e per qualsiasi cosa scrivete nei commenti. Baci giulia😘
STAI LEGGENDO
Alpha
WerewolfParla di una ragazza, che abita in una cittadina sperduta in provincia di Roma . Lei, figlia di una famiglia di Lycan leader, è l'Alpha del branco The moon, ma ci saranno numerevoli scoperte e altro. Inoltre man mano che si legge il libro si scava a...