Quel dannato blocco dello scrittore se ne sta pian piano andando! (Spero..)
One shot che, come molte altre, mi è venuta in mente la mattina. XD
Non sono sicura di come ho reso il carattere di Manabe, ho paura sia un po' OOC... ;-;
Buona lettura!
~Erises
.
.
.
.Quel suo pensare logicamente, in modo razionale, obbiettivo; quel suo atteggiamento composto, privo di qualsiasi turbamento. Jinichirou Manabe è quel tipo di persona che dà più retta alla testa invece che al cuore.
A lungo andare, questo suo carattere ti sta irritando, sempre più. Non pretendi che diventi qualcuno che pensa solo ed esclusivamente ai sentimenti, alle sensazioni, a ciò che non è concreto, effimero, ma un minimo di considerazione vuoi ottenerla.
Ebbene sì. Il motivo di questa tua irritazione nei suoi confronti è del tutto personale, tanto che nei tuoi tentativi ormai falliti di attirare la sua attenzione, finivi sempre con uno strano istinto di voler alzare le mani su di lui per fargli pagare la sua indifferenza.
Dopo aver provato vie più pacifiche come stargli accanto il più possibile o sporgerti verso i suoi interessi cercando di fare conversazioni, al posto di arrenderti, hai iniziato a trattarlo in modo diverso, anche in malo modo. Hai fatto il possibile per fargli capire almeno un minimo del tuo interesse, ma lui sembrava cieco.
Lo vedi spesso in compagnia di Kazuto e il più delle volte, nonostante tu voglia aggiungerti al duo, resti tra le tue per paura di essere ignorata per l'ennesima volta in un giorno.
«Eppure ho tentato di tutto...» mormori tra te e te, seduta su una panchina a un lato dell'edificio che vi ospita fino alla vostra partenza per lo spazio. «Non l'ho mai disturbato quando era impegnato, non si sta neanche allenando! Perché devo essere invisibile ai suoi occhi...»
Il fatto che ti sia frustrata è chiaro e non sfugge agli occhi di un ragazzo che passava di fronte a te quasi per caso.
Quando si siede accanto a te mentre tu guardi per terra, persa nella gran confusione che c'è nella tua mente, inizia a parlare.«I segni del tuo infatuamento a mio parere sono evidenti quanto la colpevolezza di un sospetto al seguito di un grande puzzle composto da indizi e vicende» afferma in modo convinto, tenendosi il mento con due dita col suo solito fare da detective.
Da quel suo movimento, non ti serve nemmeno alzare lo sguardo fino alla faccia per capire chi sia.«Non sembra lo sia per quella testa bacata» rispondi iniziando ad ondeggiare le gambe, cercando di non far toccare le punte dei piedi al suolo.
«Manabe ha ottime conoscenze ed è particolarmente razionale, per questo motivo non capta i tuoi segnali. Non collega i bruschi comportamenti all'amore» spiega l'arancio.
«Ma non ha mai letto un manga?» sbuffi, ancor più irritata. Nei manga capita spesso che la ragazza si comporti anche violentemente con colui di cui è innamorata.
«Non credo molti e di sicuro non saranno stati gli shoujo per ragazze. Ordunque non dovrebbe facilmente analizzare il tuo attuale comportamento da tsundere.»
Rimani in silenzio per qualche minuto, pensando alle sue parole.
«Il metodo migliore sarebbe dirglielo chiaro e tondo in faccia» ti suggerisce il ragazzo.
Minaho è diventato improvvisamente un ottimo consigliere in amore, almeno per quanto riguarda quella testa color lavanda.
Chissà cosa Manabe ti avrebbe risposto...Dopo varie riflessioni e tentativi di immaginare la scena della tua confessione, concludi una cosa, portando le gambe al petto sulla panchina e affondandoci il viso: «È imbarazzante.»
STAI LEGGENDO
Inazuma Eleven (Various × Reader) [ita]
FanfictionRaccolta di one shot romantiche e dolciose. Il mio primo tentativo di Reader Insert! Le lettrici vivranno un'esprerienza romantica con i personaggi di Inazuma Eleven. Spero che questi momenti vi rallegrino la giornata o la migliorino! :3 ...