Capitolo tre • Primi incontri [Revisionato]

5.7K 274 38
                                    

"Gli incontri avvengono sempre nei momenti in cui la mente è molto libera o molto affollata: nel primo caso avvengono per donare alla nostra anima qualcosa di nuovo, nel secondo per liberare la nostra vita da qualcosa di sbagliato."
(Osho)

POV LUCA

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


POV LUCA

Dopo la discussione con Marco decido di tornare a casa e di farmi un bagno in piscina. Entro e vedo due ragazze schizzarsi e ridere, così simulo un colpo di tosse e, quando si girano verso me, scoppio a ridere nel vedere le loro facce, soprattutto quella della brunetta.

"Ragazze, piacere, io sono Luca".

"Piacere, io sono Martina, e lei è Alessandra".

"Siete del palazzo?"

Vedo la brunetta riprendersi e sorridermi.

Wow che sorriso!

"Ehm, sì, siamo arrivate ieri".

"Ho capito. Allora ragazze, vi va di festeggiare con me il vostro arrivo a Milano? Giuro che non sono un serial killer".

Martina annuisce ridendo, mentre vedo Alessandra titubante.

"Non vi faccio nulla. Accetti, Alessandra, una piccola cena nel mio appartamento?"

"Ehm, d'accordo".

"Bene. Vi aspetto questa sera alle nove, così avremo modo di conoscerci. Ultimo piano, attico".

Vedo Alessandra sbarrare gli occhi e annuire.

POV ALESSANDRA

"Ale, ma hai visto che figo stratosferico?"

"Martina, non hai capito che quello è il fratello di Marco?"

"Si, l'ho capito quando ci ha invitato nel suo attico. Sembra non sapere nulla di te".

"Così sembra. Il mio ragazzo a quanto pare non si è degnato di parlare di me alla sua famiglia".

"Dai, non pensarci e andiamo a prepararci".

Saliamo nel nostro appartamento e mi chiudo nella mia stanza cercando un vestito adatto alla cena, quando sento Martina gridare e mi precipito in bagno.

"Che succede?"

"Mi è appena arrivato il ciclo".

"No, Martina".

"Sai come mi sentirò tra poche ore." Mi dice affranta. "Tu, però, da Luca devi andarci".

"No no, ora salgo e gli dico che non possiamo andarci".

"No, tu ci vai, invece". Mi dice con un sorriso malizioso.

"Ti ricordo che sono fidanzata Martina".

Mi sorride. "Ah lo so, ma fare nuove amicizie non costa nulla. Dai che ti aiuto a prepararti".

POV LUCA

Tienimi con te                                  (De Martino family #1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora