POV LUCA
Dopo che tutti sono usciti dal mio studio, faccio tornare Alessandra a lavoro e decido di andare da Gloria. Mi dirigo nel suo studio e noto che la porta è socchiusa. Come entro mi ritrovo Gloria nuda e mio fratello che la sta scopando.
"Ma che cazzo state combinando?"
Sbatto la porta chiudendola, e li vedo rivestirsi come se nulla fosse.
"Che cazzo ti salta in mente Marco?"
Mi guarda con rabbia. "Se non vuoi un altro occhio nero fratello, sparisci. Non ti interessa con chi scopo".
"Si, se scopi con la madre di mia figlia".
"Eh tu Luca? Mentre scopavi pensavi che Alessandra era la mia ragazza?" Mi dice con rabbia.
"Marco non volevo, ma è capitato".
"Mi fai schifo Luca e lei è una puttana".
Preso da una rabbia improvvisa lo prendo per il camice e lo sbatto contro il muro.
"Non ti azzardare più a parlare così di lei. Mai più".
"Fa male sentire che la tua fidanzatina é una puttana Luca?"
"Toccala un'altra volta e la denuncia sarà nulla Marco. La prossima volta finisci in prigione e ti tolgo dal programma di specializzazione".
"Ti piace avere il potere eh dottorino? Tutti ai tuoi ordini. Anche quella puttana di Alessandra"
"Basta, mi ha rotto Marco".
"Fermatevi". Urla Gloria, che fino ad ora si è goduta lo spettacolo.
Vedo che guarda Marco. "Va a prepararti per andare in sala operatoria, ti raggiungo tra un attimo".
Marco annuisce e lo vedo uscire dalla stanza.
Gloria si accomoda sulla sua sedia e mi fa cenno di sedermi. Mi siedo e questa scena non fa altro che ricordarmi quando ero ragazzino e mi chiamava nel suo studio per rimproverarmi e poi scopare insieme.
"Finiscila di scopare con Marco".
"Quello che faccio con Marco a te non deve interessare".
"Gloria non provocarmi".
"Hai avuto Alessandra ed ora è con te. Il resto ormai non deve interessarti più. Perché sei venuto da me? Cosa vuoi?"
"Mi ha chiamato il tuo avvocato".
"Ovvio, ho il diritto di vedere mia figlia. Non siamo sposati, ma mi aspettano i miei diritti".
"Miriam non vuole stare con te".
"Non mi importa quello che vuole lei, ho diritto di vederla ameno tre giorni a settimana".
"Troveremo un accordo con i nostri avvocati. Altro Gloria? Vuoi soldi, proprietà ?"
Scoppia a ridere. "Sono ricca non ho bisogno dei tuoi soldi, voglio solo mia figlia".
"Ripeto che troveremo un accordo".
"Ti conviene Luca. Bene, ora scusami ma devo andare in sala operatoria ci vediamo"
"Ciao Gloria".
"Amici come prima Luca. Non preoccupati non ti darò fastidio. Sii felice con Alessandra".
La vedo andare via, lasciandomi senza parole. Possibile che si è arresa così?
POV ALESSANDRA
Sono nel mio giro di visite, quando vedo arrivare Luca.
"Tutto bene?"
Annuisce e lo vedo vedere l'agenda degli appuntamenti.
"In sala operatoria mi farò affiancare da Clemente e Sonia. Tu sei la mia unica specializzanda al momento, gli altri stanno con Clemente, Gloria, Alessio e Sonia. Ti occuperai della mia agenda, mi affiancherai nelle visite e nei post operatori. In sala operatoria tornerai al mio fianco, appena la mia mano si sarà ripresa. Con Sonia o Clemente non impareresti nulla già che loro devono badare ai loro specializzandi".
"Ok, non ci sono problemi".
"Qualsiasi problema hai, mentre io sono in sala o sono fuori chiamami. Il mio telefono è sempre accesso".
Annuisco. "D'accordo"
"Ricorda che sei una specializzanda al primo anno. Non fare sciocchezze eh?"
Sorrido. "Tranquillo".
Annuisce e mi bacia. "Torniamo a lavorare".
Buongiorno a tutti ❤️il capitolo è corto perché non potevo unirlo al prossimo che sarà pubblicato. Il prossimo capitolo credo di pubblicarlo questa sera al massimo domani mattina presto.
Ps. Preparatevi! 🙈
STAI LEGGENDO
Tienimi con te (De Martino family #1)
Literatura Kobieca#1 libro della saga della famiglia De Martino. Alessandra Lisi dal suo paesino di provincia si ritrova a Milano per la sua specializzazione in medicina. Qui incontrerà il dottor De Martino, colui che ha in mano il suo futuro. Mettiamoci anche che Lu...