"Se un uomo è privo di immaginazione al punto da creare prove per suffragare una bugia, farebbe bene a dire subito la verità."
Oscar WildePOV LUCA
La mattina seguente vedo arrivare Alessandra nel mio studio.
"Buongiorno dottore".
La guardo con un sopracciglio alzato. "Buongiorno".
"Sono con lei oggi?"
Bene Alessandra, se vuoi far finta che ieri non sia successo nulla, giocherò al tuo stesso gioco.
"Si, anche perché Marco mi ha detto che è influenzato, e devo riempire le sue ore. Io sono l'intera giornata in sala operatoria, tu fai il giro dei pazienti".
La vedo annuire e incamminarsi verso la porta, vedo che tentenna nell' abbassare la maniglia.
"Devi dirmi qualcosa Alessandra?"
"No dottore".
"Bene,torna al tuo lavoro".
Dopo cinque operazioni mi rendo conto che sono già le cinque del pomeriggio, entro nel mio studio e trovo Alessandra a scrivere al computer.
"Che ci fai qui?"
"Stavo studiando un caso".
Si alza per farmi sedere, ma la blocco con un gesto della mano. "Resta seduta, mi accomodo sul divanetto, ho bisogno solo di un caffè".
Mentre sorseggio il mio caffè, noto che mi guarda.
"Posso dirti una cosa Luca?"
"Parla".
Vedo che beve un sorso d'acqua.
"Hai bisogno di coraggio per parlarmi?"
"Si, io volevo parlarti di ieri. Almeno chiarire la situazione che si è creata tra noi".
Faccio finta che la questione non mi importa. "Hai ragione Alessandra, ma tranquilla, tu sei la ragazza di mio fratello ed io ho una famiglia".
"Oh allora comprendi anche tu che quello di ieri è stato solo un momento".
"Un momento, certo Alessandra".
La vedo tirare un sospiro di sollievo, ma dentro di me rido.
Mi alzo e passeggio per lo studio bevendo il mio caffè.
"Sai Alessandra, lunedì ho un convegno sulle nuove tecniche di cardiochirurgia a Parigi, sono tre giorni di training. Parto domenica mattina anche perché sono stato invitato per fare un intervento durante la seconda giornata. Il direttore mi ha detto che devo portare con me uno studente".
Vedo che mi guarda perplessa. Oh fai bene cara Alessandra, perché non immagini neanche cosa ho in serbo per te.
Apro il cassetto della scrivania, ed esco due biglietti aerei.
Gliene passo uno. "La mia scelta sei tu, andremo a Parigi insieme, tu in qualità di studentessa. Prepara le valigie, staremo fuori una settimana, domenica mattina alle nove abbiamo il volo aereo".
Non le do il tempo di rispondermi, getto il bicchiere vuoto nel cestino della spazzatura e mi dirigo verso la porta per andarmene.Ma prima di andare via, mi giro verso di lei che è ancora senza parole.
"Sei mai stata a Parigi?"
"No".
Le sorrido e le faccio un occhiolino. "Bene, ci divertiremo Alessandra. Sette giorni insieme, vedrai che saranno fantastici"
Esco dalla porta e solo quando mi rendo conto che non può sentirmi, scoppio a ridere.
Che ingenua ragazzina, ancora non ha capito che a Luca De Martino nessuno dice mai di no, e di certo non sarà lei la prima. Alessandra sarà mia.POV MARCO
Vedo rientrare in tarda serata Alessandra.
Da quando è arrivata qui, è strana, e ho capito che questo repentino cambio di comportamento è dovuto a mio fratello. Non sono cieco, c'è qualcosa sotto e sto cercando di scoprire cosa. La vedo salutarmi senza troppa importanza e si dirige verso la sua camera da letto. Mi alzo dal divano e la raggiungo, quando entro nella stanza la vedo preparare una valigia."Perché stai facendo la valigia?"
"Vado a Roma da mia zia, avevo completamente dimenticato di dirtelo".
"Tranquilla amore, quanto starai via?
"Parto domenica, solo una settimana".
"D'accordo, dai che ti aiuto" .
POV LUCA
È notte fonda, quando vengo svegliato dal continuo vibrare del telefono, noto che sto ricevendo dei messaggi da parte di Alessandra.
Cosa diavolo vuole alle due di notte?"Luca ho detto a Marco che andrò a Roma da mia zia non voglio che sappia che verrò con te sola a Parigi".
Decido di risponderle. "Ok".
"Luca non deve saperlo nessuno in ospedale"
Sbuffo, ma le rispondo.
"Ok sta calma, dirò al direttore che non ho trovato nessuno per accompagnarmi. Domenica mattina metto il turno a Marco così non ti accompagna in aeroporto".
"D'accordo, buonanotte".
"Buonanotte Alessandra".
STAI LEGGENDO
Tienimi con te (De Martino family #1)
Genç Kız Edebiyatı#1 libro della saga della famiglia De Martino. Alessandra Lisi dal suo paesino di provincia si ritrova a Milano per la sua specializzazione in medicina. Qui incontrerà il dottor De Martino, colui che ha in mano il suo futuro. Mettiamoci anche che Lu...