POV ALESSANDRA
Arrivo a Milano la domenica sera. Prendo un taxi e vado a casa di Luca.
Arrivo al suo appartamento, ma noto che sul campanello non c'è più il cognome di Luca.
Scendo, e chiedo informazioni al portiere."Mi scusi, il signor De Martino si è trasferito?"
"Si, il signor De Martino ha venduto la sua casa, quasi un mese fa. Si è trasferito, con sua figlia".
"Ah, potrebbe darmi il suo nuovo indirizzo?"
"Lei è Alessandra Lisi?"
"Si".
"Può darmi la sua carta d'identità?"
Annuisco e gliela passo. Mi sorride e mi passa un foglio.
"Questo è il nuovo indirizzo del dottore".
"Grazie"
Esco dall'appartamento e prendo un taxi.
Quando il taxi si ferma noto che siamo in una delle zone più lussuose di Milano. Qui ci abitano solo attori, cantanti e imprenditori. Perché Luca ha cambiato casa?Mi avvicino al portiere.
"Mi scusi, abita qui il signor De Martino?"
"Si, signorina".
"Potrebbe gentilmente indicarmi il suo piano".
"Mi dica il suo nome, per favore".
Noto che ha un foglio. Non ci posso credere che Luca ha creato anche una lista di persone che possono entrare nella sua casa.
"Alessandra Lisi".
"Perfetto è nella lista. Ultimo piano. Attico".
"Attico?"
"Si signorina".
Prendo l'ascensore e salgo all'ultimo piano.
Suono il campanello e mi apre Miriam.
Vedo che mi guarda, e osserva la mia valigia."Ciao, hai sbagliato casa".
Mi chiude la porta in faccia, e suono nuovamente il campanello. Questa volta mi apre Luca.
"Alessandra. Bentornata a Milano".
"Grazie. Luca, volevo chiederti se posso stare da te solo questa notte. Non ho trovato un hotel all'ultimo minuto".
Annuisce e mi fa cenno di entrare. Sono senza parole. Questo posto trasuda lusso. Se il suo appartamento era stupendo, questo supera ogni mia immaginazione.
"Wow".
"Ti piace?"
"È bellissimo. Non so che dire, davvero".
"Io e Miriam abbiamo deciso di cambiare. Ho venduto casa ad un mio collega, e ci siamo trasferiti qui. Diciamo che ha scelto Miriam la casa".
"Ha buon gusto".
Mi sorride. "Entra, ti mostro l'intera casa".
Mi mostra l'intera casa ed io sono davvero senza parole. Ogni angolo è spettacolare. Per non parlare del bagno che è più grande di un appartamentino di studenti.
STAI LEGGENDO
Tienimi con te (De Martino family #1)
Literatura Kobieca#1 libro della saga della famiglia De Martino. Alessandra Lisi dal suo paesino di provincia si ritrova a Milano per la sua specializzazione in medicina. Qui incontrerà il dottor De Martino, colui che ha in mano il suo futuro. Mettiamoci anche che Lu...