*se vi va ascoltate la canzone, mentre leggete.
CINQUE ANNI DOPO
POV MARCO
Dopo cinque anni eccomi di nuovo qui a Milano. Rientrare in questo ospedale, non mi sembra vero. Rientrare nel luogo dove ho vissuto i momenti più belli e più tristi, non è semplice. Dovevo restare solo due anni in Afghanistan, ma i due anni sono diventati tre, poi quattro e infine cinque. Oggi sono tornato a Milano, per restarci. Stringo la mano della donna che in questo momento è accanto a me.
Julia all'inizio è stata un' amica, ma poi quell'amicizia si è trasformata in altro. Oggi è amore. Un amore che non provavo nemmeno per Alessandra. Lei resterà sempre una parte importante della mia vita, ma non sono innamorato di lei. Julia, è la donna che amo incondizionatamente. Ho conosciuto Julia in Afghanistan, è un medico come, solo che lei è una ginecologa. Ha aiutato numerose donne a partorire, ricordo ancora la prima volta che la vidi. Julia è una donna che non ha paura di niente, ma dopo cinque anni ci siamo resi conto che in Afghanistan non era più il caso di restare. Sopratutto ora che dobbiamo pensare ad altro."Pronto a rivedere tutti Marco?"
Sorrido a Julia e le bacio le labbra. "Si, siamo qui, per restarci. E magari trovare anche un lavoro per me".
Annuisce e saliamo in ascensore. Siamo diretti al reparto del dottor Luca De Martino.
Luca in questi anni è diventato ancora più famoso. Ora insegna anche alla facoltà di medicina, ed inoltre ha pubblicato un suo libro. Sono fiero di lui. Sono fiero di avere un fratello così. Nonostante i nostri alti e bassi, ci vogliamo bene, e nessuno potrà mai cambiare il nostro rapporto. In questi anni ci sentiamo sentiti solo tramite lettere, mi ha raccontato dei suoi successi, di Federica, di Simone e sopratutto della sua vita con Alessandra. Pensavo di tornare qui a Milano e vederli sposati e con un altro figlio. Invece no, lui e Alessandra non si sono sposati e non hanno avuto altri bambini.Usciamo dall' ascensore e Julia mi stringe la mano, lei sa tutto. Sa del mio passato e non mi mi ha mai giudicato.
"Marco sei davvero tu?"
Mi giro e vedo Alessandra che mi sorride. Alessandra Lisi ha terminato la sua specializzazione ed è diventata a tutti gli effetti una cardiochirurga. Si mormora che l'allieva, abbia superato quasi il maestro.
POV ALESSANDRA
Giro per i corridoi del reparto. Dopo cinque anni sono diventata finalmente cardiochirurga. C'è chi afferma che per poco non supero Luca, ma non sarà mai così. Perché lui è il miglior medico del mondo. Questi cinque anni sono stati un'avventura. Marta è andata via al mio terzo anno di specializzazione, e dopo tre anni Luca ha acconsentito a riprendermi con se. Quello che sono oggi lo devo sopratutto a lui. Mi ha insegnato a combattere, ha uscito in me quella grinta che non sapevo di avere, ma sopratutto grazie a lui, è nata una nuova Alessandra. Non sono più la ragazzina di cinque anni fa. Se oggi voglio una cosa me la prendo. Oggi non ho più paura di sbagliare, perché ho imparato che sbagliando si impara. Io e Luca non ci siamo sposati, ma a noi sembra di esserlo. Non abbiamo nemmeno avuto altri bambini, al momento. Mi ha sempre detto che sarebbe arrivato il momento giusto e che dovevo pensare prima alla mia carriera. Un giorno sono certa che avremo un nostro bambino, non sento la mancanza di essere madre, perché lo sono. Miriam è mia figlia a tutti gli effetti. Da qualche tempo mi chiama anche mamma, e ogni volta mi emoziono sentendo quella parolina uscire dalla sua bocca.
Mentre cammino per i corridoi, vedo un uomo e una donna passeggiare, guardo meglio quell'uomo e mi rendo conto che è proprio lui. Dopo cinque anni, è finalmente tornato.
STAI LEGGENDO
Tienimi con te (De Martino family #1)
ChickLit#1 libro della saga della famiglia De Martino. Alessandra Lisi dal suo paesino di provincia si ritrova a Milano per la sua specializzazione in medicina. Qui incontrerà il dottor De Martino, colui che ha in mano il suo futuro. Mettiamoci anche che Lu...