Oggi è un giorno come tanti, in cui vado a scuola, mangio, dormo e cazzeggio al cellulare.
Una mia compagna di classe oggi mi ha detto, o meglio mi ha ricordato che tra tre giorni c'è il concerto di Shawn Mendes, il mio cantante preferito e che lei ci andrà insieme a sua madre. La odio solo per questo. I miei genitori non mi potrebbero mai portare a un concerto, visto il loro stipendio molto basso. Io cerco di fare qualsiasi cosa per aiutarli a guadagnare di più ma a quattordici anni trovare un lavoro è difficile. Delle volte mi capita di cantare in un bar ma poche volte.Farei qualsiasi cosa pur di comprarmi un biglietto per il concerto di Shawn, anche vendere il mio telefono.
Ogni notte penso a quanto siano fortunate le ragazze che hanno potuto incontrarlo e abbracciarlo. Io vorrei sentire la sua voce dal vivo, anche solo per un paio di secondi e abbracciarlo. Vorrei solo un suo abbraccio, niente di più. Vorrei solo fargli capire quanto è importante per me.Apro la cassetta della posta e controllo se qualche angelo mi ha spedito due biglietti per il concerto di Shawn ma niente. Mi rassegno.
Torno dentro casa e saluto mia madre, la quale è appena entrata dalla porta sul retro.
Lei appoggia la sua borsa e un raccoglitore sul tavolo ma una busta le cade.
La raccolgo e controllo che cosa c'è dentro di essa.Appena leggo "illuminate tour" inizio a sclerare.
"Mamma, sono per me?"le chiedo iniziando a piangere.
"Si tesoro, ho tenuto da parte dei soldi per comprarli"risponde sorridendomi.
Non posso che abbracciarla.
••
Sono lì, aspettando che Shawn salga sul palco. Sto urlando come tutte le altre persone insieme a me. Non posso ancora credere che tutto questo sia reale!
Ad un tratto il sipario si alza e Shawn compare. Riesco ad ammirarlo in tutta la sua bellezza e a guardarlo mentre sorride ed esclama: "Hi London!"Quanto cavolo è bella la sua voce!
Inizio a piangere e credo che continuerò fino alla fine del concerto.
"This song is for you! Love you guys so much"dice prima di prendere in mano la sua chitarra.
Inizia a cantare Life of the party mentre noi fans lo seguiamo. In alcune strofe della canzone punta il microfono verso il pubblico e ci lascia cantare. È un emozione indescrivibile! La sua voce è angelica, graffiante, a dir poco stupenda.
Finisce la canzone e comincia a cantare Something Big.
Questa canzone, come TNHMB mi gasa troppo!Il concerto procede alla grande. Non smetterò mai di dire quanto sia bella la sua voce.
Siamo già a metà del concerto e Shawn si è seduto per rispondere a delle domande poste dal pubblico.
"Perché odi così tanto i pomodori?"chiede una ragazza.
"Sono viscidi e non mi piacciono"mostra una faccia disgustata.
Tutti noi ridiamo.
Una ragazza che sta piangendo come me alza la mano e Shawn la indica.
"Come fai ad avere una voce così bella?"chiede lei balbettando.
"Sinceramente non lo so, sarà perché mi sono allenato o forse è un talento naturale"risponde sorridendo.
Finiscono le domande e ricomincia a cantare. Da A Little too much passa a Stitches, poi a Mercy, poi a Treat you better fino ad arrivare a TNHMB.
Quando finisce di cantare TNHMB scende dal palco e va nel backstage.
Io dico a mia madre che devo andare in bagno e lei annuisce.Quando mi avvio verso il bagno sento un botto fortissimo dentro l'Arena che mi fa cadere a terra, poi sento che un proiettile mi colpisce le gambe e mi ferisce gravemente.
Urlo di dolore e chiamo il nome di mia madre più volte ma niente.
Cerco di alzarmi ma non ci riesco e cado a terra senza forze. Continuo ad urlare aiuto quando non riesco nemmeno più a parlare. Mi manca il fiato e mi sento girare la testa. Sto per svenire.BUIO.
••
Vengo svegliata da mia madre che parla insieme a qualcuno e quando apro del tutto gli occhi mi accorgo di essere dentro un ospedale.
"Tesoro, sei sveglia!"esclama lei sorridendomi.
"Da quanto sono qui?"chiedo.
"Due giorni"risponde un medico.
"È successo qualcosa a Shawn?"domando poi ricordandomi del concerto.
"No, ma ad alcune ragazze si, due sono anche morte"risponde mia madre dispiaciuta.
"Terroristi di merda!"esclama.
Il medico esce dalla stanza e nello stesso momento sento una voce intonare le note di Never be Alone.
Ho capito benissimo chi è e quando entra dentro la stanza io inizio a piangere.
Vorrei correre ad abbracciarlo ma viste le mie condizioni non mi sembra il caso.
Shawn continua a cantare e io continuo a piangere.Finisce la canzone e posa la sua chitarra sopra una sedia, poi si avvicina a me e si siede sopra il lettino.
Mi sorride e allunga le sue braccia per poi stringermi a sé.Questo era quello che desideravo da tre anni: un suo abbraccio.
Non vorrei mai staccarmi dalle sue braccia, mai."Come ti chiami?"mi domanda sorridendomi. Parliamo del suo sorriso!
"Oline"rispondo balbettando dall'emozione.
"Bel nome"afferma.
"Stai meglio?"mi chiede notando le mie gambe ingessate.
"Non direi"rispondo.
"Signora, ecco un assegno di 30.000 dollari per l'infortunio"dice poi Shawn a mia madre.
"Grazie mille, davvero"diciamo all'unisono io e lei.
"Questo è il minimo"ribatte Shawn sorridendo.
"Shawn, prima di andare, volevo che sentissi mia figlia cantare, io penso sia bravissima ma lei pensa il contrario"dice mia madre.
No, mi vergogno troppo! E poi davanti al mio idolo!
"Mi piacerebbe molto!"esclama lui per poi guardarmi.
Sorrido nervosamente ed inizio a cantare una sua canzone, Immagination. Sto tremando.
"Sei molto brava, sei solo un po' tesa ora, però penso che farai strada se continui ad allenarti. Chissà, forse tra qualche anno sarò io che ti chiederò una foto"dice Shawn applaudendo quando finisco di cantare.
"Grazie davvero. Ricevere un'opinione così dal mio idolo non è poco"dico io sul punto di piangere.
"Bob scattaci una foto"dice Shawn al suo fotografo.
Io mi avvicino e lui mi cinge i fianchi con le braccia. Poi sorridiamo e Bob scatta la foto.
"Perfetta"esclama prima di farci vedere com'è venuta.
"Ok, devo andare in altre stanze. Ciao Oline"mi saluta Shawn prima di darmi un ultimo abbraccio.
STAI LEGGENDO
Imagines 1
AlteleRINGRAZIO TUTTI INFINITAMENTE PER IL SUPPORTO DIMOSTRATO VERSO QUESTO LIBRO !! "Imagines 2" potete trovarlo nel mio profilo.