Faccio per sedermi quando la professoressa di matematica mi chiama chiedendomi di venire alla cattedra.
Mi alzo e mi avvicino a lei."Ragazzi, lui è Shawn Mendes, un vostro nuovo compagno di classe. Shawn, parlaci di te".
Decido di raccontare le stesse cose dette a Maegan.
"Ho 17 anni e vengo da Pickering. Ho una sorella più piccola di nome Aaliyah. Amo la musica e la storia"dico timidamente.
Vedo alcune persone ridere sotto i baffi. Jack o Dylan (non so chi sia dei due) si mette a sogghignare e Maegan gli tira un colpetto sulla spalla per poi guardarlo male.
"Ok Shawn. Siediti pure dove vuoi"dice la professoressa.
Annuisco e mi avvicino al banco accanto a Maegan.
Noto uno dei due ragazzi sedersi prima di me ma lei lo spinge via dalla sedia quando mi vede avvicinarmi. Mi siedo accanto a lei e vedo il ragazzo che mi guarda male e con aria di sfida."Ok iniziamo la lezione"dice la prof. Monroe.
La lezione è noiosissima. Non ho mai avuto un'insegnante più barbosa di lei. Io e Maegan cerchiamo di parlare senza essere scoperti.
Finisce l'ora di matematica, poi quella di storia e le due ore di Italiano.
Torno a casa distrutto e appena solco la porta di casa inizio a correre verso il letto, sul quale mi ci butto subito, fregandomeme di mia madre che dice che è pronto il pranzo e di mia sorella che mi vuole raccontare la sua prima giornata scolastica qui a Ottawa.
Rimango per circa dieci minuti steso sul letto ad abbracciare il mio peluche portafortuna Leo: è un leoncino.
Sento il mio stomaco che brontola, così mi alzo e mi avvio in cucina per mangiare. Mia madre Karen mi saluta con un bacio sulla fronte e Aaliyah mi abbraccia stringendomi forte."Com'è andato il primo giorno di scuola?"mi chiede mamma.
"Più o meno bene"sorrido.
"Hai fatto amicizia?"mi domanda in seguito.
Non saprei se quella tra me e Maegan si possa chiamare amicizia. Siamo più due conoscenti.
"Ho conosciuto due ragazzi, non tanto simpatici ma vabbè e una ragazza molto simpatica"rispondo.
"Io mi sono già fatta tre amiche"spiega Aaliyah fiera.
Vorrei tanto essere come mia sorella. Lei se ne frega del parere della gente ed è molto estroversa, mentre io sono l'esatto opposto.
"Sono così fiera di voi tesori miei, come lo è vostro padre"dice mia madre baciando me e Aaliyah sulla fronte.
Adoro la mia famiglia più di ogni altra cosa!
Iniziamo a mangiare e finito il pranzo io mi preparo per andare da Maegan.
Arrivo a casa sua e suono il campanello. Lei mi apre subito sorridente e mi saluta. Ricambio tutto ed entro dentro l'abitazione.
Ha una casa non troppo grande ma molto spaziosa.
Mi soffermo a guardare delle fotografie appese ai muri del salotto, foto in cui Maegan è insieme ai suoi genitori e ai suoi fratelli minori. Sembrano così felici insieme! Una foto mi colpisce più di tutte: i fratellini di Maegan le danno un bacio sulla guancia in contemporanea. È troppo dolce!"Ti piace?"mi chiede indicando la foto che continuo a guardare da un paio di secondi.
"Sì, è molto bella!"esclamo.
"Posso farti una domanda?"le chiedo e lei annuisce.
"Precisamente, perché mi hai fatto venire da te?"le domando in seguito.
"Così, per conoscerci meglio e per mostrarti Ottawa e le sue bellezze"risponde sorridente.
Sorrido anche io per poi guardarmi intorno.
"Cazzo! Per domani abbiamo da studiare storia"esclamo mettendomi una mano sulla fronte.
"Visto che ami storia, puoi aiutarmi con lo studio?"mi chiede mostrando un'espressione da cucciolo bastonato.
"E va bene"sbuffo.
"Cosa vuoi in cambio?"mi domanda.
"Oh niente..."inizio.
"In realtà c'è qualcosa che vorrei - ci ripenso - ... Un muffin al cioccolato".
"Guarda caso ne ho uno proprio in frigo. Forse me lo sono mangiato, non lo so"dice prima di dirigersi in cucina.
Torna con una busta in mano contenente il muffin che profuma di cioccolato. Me ne metto un pezzo in bocca, poi un'altro, finché non vedo Maegan che mostra nuovamente la faccia da cucciolo bastonato.
"Che vuoi ora?"sbuffo.
"Un pezzetto piccolino"mi implora e cedo.
Le offro un pezzetto di muffin e lei lo mangia in un attimo. Finisco anche io il muffin.
Ad un tratto le squilla il telefono e lei risponde."Jack, non posso più uscire con te. Sono con Shawn, il ragazzo nuovo".
STAI LEGGENDO
Imagines 1
RandomRINGRAZIO TUTTI INFINITAMENTE PER IL SUPPORTO DIMOSTRATO VERSO QUESTO LIBRO !! "Imagines 2" potete trovarlo nel mio profilo.