CAPITOLO DUE

14.3K 628 16
                                    

ADAM

Mi recai in spiaggia subito dopo colazione e per fortuna il mare non era ancora molto pieno.

Il cielo non era molto sereno, quindi non ci dovrebbe essere molta gente. A un tratto sentii delle voci e riconobbi tra loro quella di Stacey. Mi gira e vidi sei ragazzi compresa lei andare alla riva del mare.
"Se vado da lei adesso, riesco a parlarle prima che arrivi molta gente", pensai. Mi diressi verso di loro ma poi sentii un grido.

Un bambino stava affogando e sua madre urlava come una disperata. Non mi ero neanche accorto che quel bimbo stava entrando in acqua senza essere accompagnato.

Mi tuffai in acqua e andai a salvare il bambino. Per fortuna non aveva bevuto molta acqua.

Lo riportai dalla mamma e lo feci vomitare l'acqua che ha bevuto. Quando finii di guarire il bimbo la spiagga si affolló.

Mio zio, il capo dei bagnini, mi chiamò e mi spiegó cosa dovevo fare.

"Pensi che ci sarà molta gente, oggi?" chiesi a mio zio, il signor McLaren.

"Penso che questo pomeriggio non ci sarà molta gente. Il meteo prevede pioggia. Comunque sia, ora vai a fare il tuo lavoro e ci vediamo per il pranzo!"

"Certo, a dopo!" gli dissi e tornai in spiaggia. Fino all'ora di pranzo restai impegnato e non riuscii a parlare con Stacey.

Pranzai con lo zio e di pomeriggio tornai in spiaggia. Nessuna traccia di Stacey.

La spiaggia era semipiena fino a quando cominció a fare brutto. Il vento cominciava a battere e tutti tornarono nelle loro case.

Poi uscirono due ragazzi dalla casa che mi aveca indicato Stacey. Ricordando la descrizione che mi aveva fatto la mia nuova amica capii che erano Rose e Mark.

"Ciao!" gli salutai.

"Hey!" Mi rispose Mark.

Era una fortuna che avevo incontrato loro due. Stacey mi aveva raccontato che Mark era il tipo più socievole che lei abbia mai incontrato.

"Voi due siete amici di Stacey?"

"Sì! Tu devi essere Adam, il bagnino!"

"Ti ha parlato di me per caso?"

"Si! Sai, io sono la sua migliore amica. Se vuoi parlarle é in casa. Ciaoo!" mi disse Rose e andò a nuotare con Mark.
"Ha ragione Stacey. Sono davvero una bella coppia!",pensai mentre mi dirigevo a casa della ragazza. Suonai il campanello e venne ad aprirmi un ragazzo.

"Ciao, tu sei?"mi chiesi. Questo doveva essere David.

"Io sono Adam, piacere. Posso parlare con Stacey?"

"Non é in casa!"mi rispose lui bruscamente.

"Mi sai dire quando torna?"

"E tu chi saresti scusa?"

"Il bagnino!"

"Quando torna le dico che l'hai cercata!"

"Chi é?"dice una voce femminile. Stacey. Arrivò alla porta e mi vide.

"Ciao come stai?"mi chiese.

"Pensavo non fossi a casa!"dissi guardando David. Lui alzò le spalle e Stacey gli rivolse un'occhiataccia.

"Ti va di fare un giro?"le chiesi.

"No adesso é occupata!"mi rispose David cercando di chiudermi la porta in faccia.

L'errore più bello della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora