Capitolo XVII

299 14 31
                                    

Il giorno dopo... (12 Settembre 2016)

EMMA

La sveglia suona. La spengo e mi alzo. Oggi è il primo giorno di scuola. Spero che quest'anno vada tutto bene. Lo spero. Mi alzo e vado in bagno per farmi una doccia veloce, poi mi asciugo e mi vesto. Prendo lo zaino e la copia del mio libro per la scuola e vado in cucina per salutare tutti con un bacio sulla guancia, poi mi dirigo verso la scuola. Mentre cammino, sento il telefono vibrare.

Ignazio: Buon primo giorno di scuola little girl❤
Io: Va bene che sono bassa, ma così no.
Ignazio: Ahahhahahahahah!
Io: Grazie mille❤ Augurami buona fortuna.
Ignazio: Non ne hai bisogno. Sei formidabile!
Io: Grazie❤.

Spengo il telefono e noto di essere arrivata a scuola.
Sospiro ed entro dentro l'edificio, per poi entrare nella mia classe.
Mi siedo nel mio banco e sospiro guardando il mio libro. Forse non è stata una buona idea. Forse era meglio non farlo...
Sospiro non appena la campanella suona, e tutti i miei compagni entrano in classe.

Il pomeriggio...

IGNAZIO

Sento il telefono vibrare e noto una notifica di instagram. La apro immaginando sia di qualche fan ma rimango stranito quando vedo che Emma ha pubblicato un post, così, incuriosito, guardo instagram.

Persone a cui piace ignazioboschetto, andreeea_, barone_piero e altre 578 persone

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Persone a cui piace ignazioboschetto, andreeea_, barone_piero e altre 578 persone.

_lullaby_ È vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi. ~Paulo Coelho

andreeea_ La mia cuginetta che pubblica su instagram? Sono due i fatti, o sei impazzita, o sei innamorata @_lullaby_
ginevraarossi Giusto cuginetta @_lullaby_
_lullaby_ @andreeea_ potrebbe essere una delle due, ma non ti dico quale, anche perché non è chiaro neanche a me😂😅
ignazioboschetto Queste cose però mi fanno emozionare il cuoricino❤ @_lullaby_
barone_piero Che romantica😍 @_lullaby_
_lullaby_ @ignazioboschetto @barone_piero siete degli idioti😂❤

Sorrido ed apro un direct.

ignazioboschetto: Ed ecco come Emma Caruso scoprì un nuovo mondo: INSTAGRAM
_lullaby_: Ed ecco come Ignazio Boschetto fece il suo ingresso dopo decenni in un mondo già conosciuto: INSTAGRAM
ignazioboschetto: Già...
_lullaby_: 😂😂... Ti posso chiamare un attimo?
ignazioboschetto: Anche due❤

Conversazione telefonica:

“Ignazio?” mi richiama.
“Buon salve signorina. A cosa devo a questa inaspettata chiamata?”
“Idiota.” mormora ridendo. “Vorrei chiederti un piccolo consiglio.”
“Dimmi tutto Emmuccia.”
“NON CHIAMARMI MAI PIÙ COSÌ!” tuona.

Scoppio a ridere e lei mi segue.

“Dai, cosa succede?” le domando.
“Piero mi ha chiesto di uscire insieme a lui.” mi confessa, ed il mio cuore perde svariati battiti.

Perché Piero le ha chiesto di uscire insieme a lui? Insomma, Piero non è raccomandabile per Emma. Lui non va bene per Emma. Piero ed Emma non possono stare insieme.
Un momento... ma che sto dicendo? Dopotutto, Emma è libera di fare quello che vuole. Ciò nonostante, sapere Emma felice con Piero mi provoca una leggera tristezza, anche se non so perché.

“Ignazio? Ci sei ancora?” mi richiama Emma preoccupata.
Scuoto la testa. “Ehm... Sì. Sì ci sono. Tu... Tu cosa hai risposto a Piero?” deglutisco sonoramente.
“Non gli ho ancora risposto.”
“E cosa intendi rispondergli?”
“Ecco... Io... Ignazio, tu sai mantenere un segreto?” mi domanda ed io annuisco, poi mi ricordo che non mi può vedere.
“Sì. So mantenere i segreti, perché?”
“Vedi... A me piace una persona.” mi confessa ancora, ed io sgrano gli occhi.
“Chi?”
“Ecco, un mio amico... L'ho conosciuto da poco.”
“Lo conosco?” chiedo ancora io.
“Forse sì... Non lo so.”
“Okay... ehm... Qual è il problema?”
“Il problema è che lui è fidanzato. Con una persona più bella di me. Ed anche più simpatica.”
“Una persona più bella e più simpatica di te? Non esiste!” dico, ed in questo momento me la sto immaginando rossa in visa.
“G-Grazie.” balbetta.
“Ebbene? Cosa vuoi fare?”
“Non lo so. Speravo che tu mi potessi aiutare. Tu conosci Piero, ed io no.”
“Bè... Io non lo so. Magari Piero potrebbe aiutarti a dimenticare il ragazzo che ti piace.”
“Mi sembra impossibile.”
“Magari no.”
“Vabbè... Io ora devo andare. Grazie per avermi ascoltato.”
“Aspetta! L'hai consegnato il libro?”
“Ehm... Sì.”
“E cosa ti hanno detto?”
“Entro Novembre dovrebbero dire chi è il vincitore.”
“Oh. Va bene. Ora ti lascio. Ciao.”
“Ciao.”

Fine conversazione telefonica.

Ad Emma piace un ragazzo fidanzato. Ma chi può essere?
Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima? Sono un idiota!

EMMA

Esco dalla mia camera e vado in cucina, dove vedo mio padre con alcuni fogli in mano. Lo saluto e prendo del succo di frutta che poi verso dentro un bicchiere. Mi siedo a tavola e guardo mio padre.

«Papà...» mormoro.
«Sì tesoro?»
«Posso chiederti un consiglio?»
«Sì.»
«Un ragazzo mi ha chiesto di uscire.»

Lascia i fogli sul tavolo e mi guarda.

«È Ignazio?»
«No, ma...»
«E allora chi è? Quanti anni ha? Lo conosco? Come lo hai conosciuto? È affidabile? Di dov'è?» inizia a domandare interrompendomi ed io rido.
«È Piero. Ha un anno in più di me. Non lo conosci. L'ho conosciuto a Verone. È affidabile ed è di Naro.» rispondo ridendo.
«Oh... E tu cosa hai risposto?»
«Non so cosa rispondergli...»
«Prova a dargli un'opportunità. Magari ti stupirà.» dice.
«Dici?»
«Dico, dico.»

Sorrido e gli bacio la guancia, poi appoggio il bicchiere vuoto dentro il lavandino e corro in camera per poi prendere il telefono.

Eccoci qui!
Che ne pensate?
Cosa succederà tra Emma e Piero?
Chi è il misterioso ragazzo che piace ad Emma?
Ignazio avrà realmente capito chi è?
Fatemi sapere se la storia vi piace con una stellina ed un commento.
Volevo dirvi che grazie all'inizio della scuola avvenuto quest'oggi e grazie alla storia di SmileOfMarsalaPrince (che vi invito ad andare a leggere. Si chiama Ricordami [Ignazio Boschetto])io sto vivendo nell'ansia più totale. Inoltre domani è il mio compleanno e sto impazzendo. Perciò capitemi se i capitolo faranno un po' schifo.
Ciao.
~Martina😘

Amami ora come mai || Ignazio Boschetto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora