Lo ripeto, non avrei mai pensato di poter arrivare a questo capitolo, ma tant'è, eccoci qui...
Le cose da dire sono un'infinità, per cui andiamo con ordine!Innanzitutto devo ringraziare tutti voi, lettrici e lettori, che avete accompagnato Serena ed Emir in questo lungo viaggio, condividendo con loro gioia e dolori, risate e affetto... Siete stati magnifici, avete riempito le mie giornate e le mie nottate di felicità e di condivisione e mi avete resa orgogliosa di ciò che ho scritto. Mi avete sostenuta ed incoraggiata, anche indirettamente, dimostrando attaccamento e coinvolgimento nella storia, e non potevate farmi regalo migliore!
Ora l'avventura si è conclusa, Emir e Serena hanno avuto il loro lieto fine e, anche se li amo immensamente e non vorrei mai doverli lasciare, è giunto il momento di liberarli dal mio giogo e far sì che continuino la loro vita in pace. Perciò, se mai qualcuno se lo stesse chiedendo: no, non ci sarà una continuazione, un secondo libro, qualcosa di simile. Serena ed Emir hanno accompagnato la mia vita per tanto tempo e sicuramente torneranno a trovarmi nei sogni e nel dormiveglia (spero che verranno a trovare anche voi!), ma è giusto che loro continuino per la propria strada e io per la mia.
Ho altri progetti in mente, perciò mi rivedrete presto, lo prometto! Intanto mi prendo qualche settimana di vacanza però, per riavermi da questo lungo viaggio e mettere giù le idee per i prossimi.
Vi confesso che in questi ultimi anni la mia vita non è stata tutta rose e fiori, ci sono stati momenti duri e terribili (di cui l'ultimo addirittura poche settimane fa) e riprendermi dagli assalti del destino è stato (e continua ad essere) davvero difficile. Vi assicuro però che scrivere mi ha salvata, mi ha tirata in piedi e mi ha dato la forza per continuare, perché alla fine c'è sempre qualcosa di bello ancora da fare, ancora da scoprire, ancora da vedere. Il vostro supporto e le vostre parole sono state spesso un motivo in più che mi ha spinta a non mollare, quindi vi devo ringraziare anche per questo.
Ringrazio freyja90 per essere praticamente l'unica sopravvissuta dalla prima stesura e per avermi seguita sempre! Sei dolcissima💚
Ringrazio Marshia2001 per i suoi commenti super divertenti che mi hanno fatta sbellicare dal ridere e per aver coniato la ship #Seremir! Ho riferito ad Emir che nel caso cambiasse idea tu sei la prima della lista, quindi tieniti pronta che non si sa mai😉
Ringrazio a_dreaming per aver seguito la mia storia con interesse e per aver commentato sempre con la sua opionione! Sei preziosa! ❤
Ringrazio Sispain per essere stata sempre super dolce e super super gentile, per avermi riempita di belle parole e di incoraggiamenti commoventi, per aver seguito il lavoro in coppia con "L'eco della libertà" e per aver sempre aspettato con ansia (assurda, come la mia ahah!) gli aggiornamenti❤ Sei un tesoro difficile da trovare, credimi😘
Grazie a MissPepper10 per aver divorato la storia con ingordigia e interesse in così poco tempo, per avermi fatta ridere con le sue battute e per essere sempre stata gentilissima e attentissima😘
Grazie a giusyana86, che mi ha seguita passo passo con grandissime suggerimenti e con sincero affetto😘
Grazie a giuliettaStA (dovevo assolutamente inserire anche te✨) che mi ha donato parole tenerissime ingoiandosi i capitoli in così poco tempo da lasciarmi stupefatta! Grazie Giù, grazie davvero per tutto il sostegno e per ogni singolo, estasiante commento😘😘
E poi grazie a tutti coloro che sono incappati quei per uno scambio letture e mi hanno prestato il loro tempo, anche se per pochi capitoli: il vostro aiuto è stato spesso essenziale! Siete troppi per nominarvi tutti, ma sappiate che vi penso!
Infine, un grazie gigantesco e super sentito va alla mia amica di penna @EmmeInWonderland, che è diventata parte importante non soltanto di questo libro, ma anche delle mie giornate. Grazie😘, grazie mille davvero per avermi coinvolta nella super avventura della scrittura a quattro mani, per avermi fatto conoscere Micole, per avermi concesso di portare Serena nel suo mondo e di fare entrare Mì in quello di Sen. E stata un'esperienza magnifica che non dimenticherò mai! E per tutto il resto, grazie soprattutto per quello (tu sai di che parlo)! ❤❤❤
Perciò grazie a tutti, grazie infinite.
Vi voglio un bene immenso e spero che la mia storia vi rimanga nel cuore: spero che Emir e Serena possano insegnarvi che c'è sempre una speranza, che non è mai tutto perduto, che il sole sorgerà ogni mattino e che non dovete mai smettere di avere fede; perché non importa in chi o in cosa ce l'abbiate, la fede: ci sarà sempre qualcuno pronto ad aiutarvi o qualcosa che vi farà sorridere.
La vita è una cosa meravigliosa: godetevela e non dimenticate mai di sognare. Sognate in grande, sognate cose belle, sperate nel futuro e sperate nel mondo.I miei amati Red Hot in "Brendan's Death Song" dicono "Nights are long but years are short when you're alive", ed è tremendamente vero: quando siamo vivi le notti ci sembrano infinitamente lunghe, ma gli anni passano veloci.
Perciò fatele durare più a lungo queste notti: leggete, scrivete, studiate, ridete, divertitevi, fate amicizie nuove, esplorate il mondo e le città, guidate macinando la strada sotto di voi, abbassate i finestrini con la musica a palla mentre fate i 100 km/h, prendete aerei e treni, navi e traghetti, lasciatevi conquistare dalla bellezza e rifiutatevi di arrabbiarvi per nulla.
Scherzate, saltate, ballate fino a non sentire più i piedi, ubriacatevi se vi va (nel limite dell'umano eh!), vivete una vita piena di cose per cui provare orgoglio e priva di rimpianti. Perché quando finirà vorrete sicuramente aver fatto di più, ma almeno saprete di averci provato!!E dopo questa filippica, vi auguro ogni bene!
Con tanto amore 💙
Elly
STAI LEGGENDO
Se solo mi lasciassi entrare
Romansa[COMPLETA] [Soltanto se #1] Serena si è appena laureata. Sveglia, intraprendente, vivace e solare, ama la vita come poche persone sono in grado di fare. Il fato però le ha scavato dentro tante cicatrici, rimarginate ma indelebili. Dopo l'ennesima sc...