3. raven

2.7K 125 0
                                    

Here I am again, the same old situation
Why does the guy thing have to be so complicated?
I should've played it cool, instead I've made a fool
Oh, the things I do
-Can't blame a girl for trying, Sabrina Carpenter

Distolgolo sguardo dai due ragazzi e lo porto verso le ragazze.
"Forza! Andiamo!" dico sorridendo mentre mi stringo i libri al petto "Abbiamo tutte e quattro letteratura, giusto?"

"No, io ho matematica" sbuffa Lily "Meglio che vada, devo ancora trovare il mio armadietto" finisce di dire per poi allontanarsi.

Io, Allison e Lydia ci guardiamo un istante per poi dirigerci verso l'aula. Mi affretto a prendere un posto nella seconda fila rispetto alla finestra della classe e non troppo davanti.

Lydia prende velocemente posto vicino a me nella fila esterna. Poso il materiale sul banco insieme al cellulare per poi alzare lo sguardo, vedo Allison sedersi davanti a Scott, piuttosto imbsrazzata. Mi volto verso Lydia e vedo che mi sta guardando come se fosse elettrizzata da qualcosa ma non capendo ridacchio soltanto per l'espressione che ha mentre mi porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

Sentendomi osservata mi volto verso il posto alla mia sinistra e capisco il comportamento di Lydia.
"Ciao" lo saluto a bassa voce per poi posare lo sguardo sui suoi capelli e notando - finalmente - che si è lasciato crescere il ciuffo.
"Ehi" mi risponde prima che tutti i cellulari incomincino a suonare.

Prendo il mio e noto che mi è arrivato un messaggio da un numero sconosciuto.
"L'orizzonte era sbarrato da un nero banco di nuvole e quell'acqua, scorrendo scura sotto un cielo coperto, sembrava condurre dentro al cuore di un'immensa tenebra" legge una giovane donna entrando in classe "Questo è l'ultimo periodo del primo libro che leggeremo e sarà l'ultimo messaggio che leggerete in classe, spegnete i cellulari ragazzi" come chiesto dalla professoressa Blake spengo il cellulare, vedo che sta guardando ogni presente in classe per poi puntare lo sguardo su di me
"Lei. Signorina..."
"Rose Deaton" le rispondo. Fa un sorriso strano, come se avesse trovato la persona che stava cercando.
"Saprebbe dirmi il nome del romano? So che è inerente al programma di quest'anno ma-"
"Cuore di tenebra, di Joseph Conrad" le rispondo interrompendola.
Questa estate ho letto parecchio.
"Esatto" mi risponde "Ora venga alla lavagna, analizzeremo la trama e l'autore. Da anche questo?" mi domanda. Rimango sorpresa da ciò che mi ha richiesto ma senza dire nulla mi alzo e vado verso la lavagna, guardandola negli occhi. Non so perché ma non mi dice nulla di buono.

Appena prendo il gesso la porta si apre ed il preside chiama Scott fuori dalla classe. Mi volto verso la Blake e vedo che con una mano mi sta invitando ad andare avanti. Ma nuovamente qualcosa mi interrompe dallo scrivere.
Tre corvi, uno di seguito all'altro, si sono schiacciati sulla finestra dell'aula ed un intero stormo sta per fare lo stesso.

"Giù! State giù!" urla la Blake prima che le finestre di rompano mentre i corvi -che sembrano impazziti- entrano in classe causando il caos generale. Mi butto velocemente a terra, cercando di coprirmi la testa con le mani mentre cerco di camminare verso i banchi.

Vengo presa per i fianchi da dietro e portata sotto un banco.
Mi volto e vedo Stiles che si guarda intorno.
"Che sta succedendo?" chiede guardandomi.
"Non lo so" riporto lo sguardo in avanti e noto che le braccia di Stiles sono ancora strette intorno alla vita. Arrossisco pensando alla nostra vicinanza e nel frattempo vedo che i corvi sono tutti morti sul pavimento. Esco dal tavolo seguita da Stiles, per poi guardarmi intorno cercando le mie amiche appena le trovo mi avvicino a loro cercando di non calpestare nessun corvo.

"Ragazzi prendete le vostre cose ed uscire dall'aula" ci dice la Blake ancora scioccata. Guardo Lydia che sta prendendo il suo zaino e la imito prima di uscire dall'aula insieme a lei ed Allison.
"Ho chiamato Scott. Dice di andare a casa di Derek. Andiamo?" ci domanda Stiles raggiungendoci.
"Loro vanno a casa. La scuola può aspettare" dice Chris guardando male il ragazzo per poi fare segno a Lydia e Allison di seguirlo. Mi guardano dispiaciute ma io ricambiocon un saluto della mano per poi girarmi verso Stiles.
"Andiamo" gli rispondo per poi andare al mio armadietto di fronte all'aula e prendere il casco.

The red thread [stiles stilinski] 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora