1. playlist

3.1K 132 20
                                    

I've gotta learn how to love without you
I've gotta carry my cross without you
Stuck in the middle, and I'm just about to
Figure it out without you
And I'm done sitting home without you
Fuck, I'm going out without you
I'm gonna tear this city down without you
I'm going Bonnie and Clyde without you
-without you, avicii

"Cos'è? Derek ti ha contagiato con il suo amore per il nero?" mi domanda Allison chiudendo il portone di casa sua. Alzo gli occhi dal cellulare e sorrido alla ragazza che si sta avvicinando.
"Lui non metterebbe mai qualcosa di rosso" dico indicando la mia maglietta.
"Ma la giacca di pelle sì" ribatte aprendo le braccia facendomi segno di abbracciarla.
"Mi sei mancata" dico abbracciandola.

"Anche tu. Allora sei pronta?"
"Sì, mi serve un cambiamento" dico staccandomi dall'abbraccio. Prendo una ciocca dei miei capelli e la rigiro tra le dita.
"Lydia lo sa?" mi domanda ridacchiando.
"No e quando domani mi vedrà andrà di tutte le furie" dico ridendo facendo ridere anche lei.
D'improvviso si ferma e mi guarda dritto negli occhi.
"Me ne sono accorta solo ora" dice accennando un sorriso, la guardo confusa non capendo ciò di cui sta parlando "Gli occhi, sono più chiari. Molto più chiari"
Faccio un mezzo sorriso, guardando in basso.

Ormai mi ero abituata.
"Quindi ora sei..." incomincia a dire.
"Anche una vampira, sì" dico alzando i miei occhi, ora color ambra, si di lei.
"Andiamo?" mi domanda.
"Andiamo" dico sospirando ed aprendo la portiera della macchina.
"Tu invece, farai qualcosa sui tuoi capelli?" le domando mettendo in moto la macchina.
"Non lo so, deciderò lì"
"D'accordo" dico guardandola confusa prima di concentrarmi sulla strada.

Esco velocemente dal negozio seguita da Allison. Mi giro guardandola.
"Allora?" dico ancora felice.
Mi serviva proprio un cambiamento.
"Sapevo che volevi tagliarti i capelli ma non credevo così tanto" dice ridendo.
"Perché ridi?"
"Sembri una bambina a cui è stata appena data una caramella" dice mettendosi una mano davanti alla bocca cercando di non ridere.
Roteo gli occhi mentre lei mi poggia una mano sulla spalla.

"Mi rende felice vederti così, credo di non averti mai visto così spensierata" a quelle parole le sorrido sinceramente "In effetti non so come fai a stare con Derek"
"Come...?" incomincio a dire a bocca aperta.
Allison si guarda intorno in modo innocente. Quando posa gli occhi nuovamente su di me sospiro.
"Lydia" diciamo all'unisono.
Incominciamo ad incamminarci verso la macchina e la apro.
Appena ci sediamo mi guardo allo specchietto. In questa estate sono molto cambiata: ho i lineamenti del viso leggermente più definiti; diventando vampira sono anche dimagrita molto; i miei voluminosi e lunghi capelli ricci ora sono corti alle spalle, mossi e con le punte rosse; per non dimenticare degli occhi di un colore totalmente diverso.
Sospiro appoggiandomi allo schienale, mi volto verso Allison.

Ci guardiamo un istante prima che lei dica: "Cinema?"
"Cinema" rispondo avviando la macchina.
"La coppia più popolare della scuola invece? Che fine ha fatto?" mi domanda.
"Il padre di Jackson lo ha mandato a Londra dopo che Derek gli ha insegnato le cose principali sull'essere un licantropo"
Mi giro da Allison e vedo che ha in mano il mio cd con sopra scritto semplicemente "my playlist".
"Posso?" mi domanda indicando il lettore audio.
"Certo, è un cd che ho fatto questa estate" annuisce prima di tamburellare le dita sul cruscotto della macchina.
"Lydia? Come ha reagito?"
"Cerca di dimenticarlo" dico riportando lo sguardo sulla strada completamente deserta "con altri ragazzi" finisco di dire.
"Invece te e Scott? Vi siete sentiti questa estate?" le domando. Nega la testa per poi abbassarla.
"Preferisco pensare a me stessa prima di una relazione" annuisco girandomi verso di lei e guardandola confusa visto che sta guardando un punto nel nulla, pensierosa.

Vedendo che il semaforo è rosso fermo la macchina per poi girarmi meglio verso di lei.
"Che succede?"
"Che canzoni hai in questa playlist?" mi chiede tenendosi una mano sopra la bocca come poco fa, cercando di non ridere.
"Canzoni di questa estate" dico ovvia.
"Canzoni che parlano di rotture e amore non corrisposto" incomincia a dire con il mio stesso tono "Sbaglio o ti sei appena fidanzata?" mi chiede guardandomi con un sopracciglio alzato.
"Esattamente" dico mettendo in pausa il cd "una playlist non dice nulla" finisco di dire guardando il semaforo, ancora rosso.
"Sarà" dice sospirando "però io tifavo Stiles" continua a dire borbottando.
"L'unica volta che mi hai chiamato mentre ero in Francia abbiamo parlato di lui, pensa a nuovi argomenti" dico roteando gli occhi.
"Argomenti tipo Derek?" mi chiede alzando ed abbassando le sopracciglia velocemente.
Incominciamo a ridere e dopo poco ho già le lacrime agli occhi.

Di colpo smette di ridere guardando oltre a me.
"Oh no. No, no, no!" dice cercando di nascondersi.
Mi giro vedendo che nella corsia vicino alla nostra c'è la Jeep di Stiles con dentro quest'ultimo è Scott che sta cercando di nascondersi come Allison.
Sposto gli occhi velocemente dalla mia amica alla macchina vicino a noi, guardandoli male.
"Rose, ti prego parti!" mi chiede la mora.
"È ancora rosso" incomincio a dire guardando il semaforo "Calmati Allison, lo dovrai vedere tutti i giorni a scuola, spero che nei corridoi non farai così"
"A te non da fastidio vedere Stiles?" mi domanda aprendo le braccia esasperata. Mi giro verso il ragazzo che sta cercando di aprire il finestrino mentre Scott cerca di tenerlo fermo.
"No, noi due non siamo stati mai nulla" dico cercando di avere un tono piatto.
"Smettila di dire cazzate e vai!" urla esasperata. Sbuffo prima di mettere il piede sull'acceleratore.
Appena parto, Allison si appogia al sedile e sospira.
"Scusami" mi dice mettendosi una mano sulla testa.
"Tranquilla, questa estate mi sono dovuta subire gli scleri di Lydia" le dico guardandola con un mezzo sorriso.
"Hai ragione. Fermati, forse è meglio parlargli"
"Sicura?" le domando rallentando appena annuisce mi fermo totalmente guardando indietro insieme ad Allison.
"Si sono fermati anche loro. Perché?" si chiede la mora.
"Sono Stiles e Scott ormai ho capito che non c'è più un perché" le rispondo.

Ci rigiriamo di scatto vedendo che il parabrezza della macchina si è rotto in mille pezzi a causa di un cerco che si è schiantato contro la macchina.
Usciamo di corsa mentre Stiles e Scott ci raggiungono.
"Stai bene?" mi domanda Stiles mettendomi le mani sulle spalle.
"Sì. Sì sto bene." dico ancora confusa da ciò che è appena successo. Alzo lo sguardo incontrando i suoi occhi. Deglutisco, allontanandomi di poco.
"Sembrava completamente pazzo!" dice Allison. Scott si avvicina all'animale.
"Non era pazzo, era spaventato"
Mi giro, vedendo che lo sguardo di Stiles è già su me guardandomi attentamente forse notando delle piccole differenze.
"Chiamo un meccanico, ci accompagnamo noi a casa" dice Scott.
"No" "Certo" diciamo all'unisono rispettivamente Allison e io. La guardo male.
"Beh Lydia mi ha detto che ora hai il doppio della forza e della velocità" si giustifica.
"Ma che io sappia non nitrisco ancora" dico facendo ridacchiare Stiles. Allison mi guarda pregandomi con gli occhi e sospiro.
"Non prenderla come un abitudine" dico prima di avvicinarmi a lei sotto gli sguardi stupiti dei ragazzi.
Mi salta sulle spalle e la tengo saldamente dalle gambe.
"A domani" saluto i ragazzi prima di sfrecciare per la strada.

🌻🌻🌻
Non ho corretto eventuali errori, lo farò più avanti.

The red thread [stiles stilinski] 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora