We made these memories for ourselves
Where our eyes are never closing
-photograph, ed sheeran
Peter se n'è andato da mezz'ora ed ha lasciato tensione tra noi tre: io che lancio sguardi a Stiles mortificata per non avergli detto -ancora una volta- tutto subito, lui sta pensando in disparte a non so cosa e Cora che cerca di capire come trovare suo fratello e nel frattempo anche i nostri sguardi."Potete dire qualcosa? Qualsiasi cosa!" ci dice la Hale esasperata.
"Non gli credo" dice Stiles "A scuola stiamo leggendo Cuore di tenebra, ed è in prima persona, è narrato dal punto di vista di Marlow che è un narratore inattendibile perché è il suo punto di vista"
"Noi abbiamo sentito solo il suo punto di vista" affermo.
Di colpo mi viene in mente una frase di quel libro che sono costretta però a rimandare sentendo vibrarmi il telefono, lo prendo il cellulare e vedo che è un messaggio da parte di Lydia.Io e Allison siamo a scuola, vieni velocemente insieme a Stiles e Scott
---
Entriamo velocemente in macchina diretti verso il liceo.
"Ehi, non so perché tu non me l'abbia detto ma sappi che non sono arrabbiato" dice accarezzandomi la gamba con lo sguardo concentrato sulla strada.
Annuisco sorridendo per poi notare con la coda dell'occhio la sua copia di Cuore di tenebra nei sedili posteriori.La prendo incominciando a sfogliarla sotto lo sguardo curioso di Stiles.
"Cosa cerchi?"
"Quando mia madre mi ha parlato in presidenza continuava a dirmi frasi che avevo già sentito, ma non mi ricordavo dove" gli rispondo trovando la pagina.
"Tua madre ti ha citato Joseph Conrad?"
"La forza è solamente un evento fortuito che deriva dalla debolezza altrui" leggo ad alta voce per poi continuare a cercare le altre frasi "Buffa cosa la vita: quel misterioso accordo di logica implacabile impiegata per uno scopo utile. Il massimo che ne puoi sperare è qualche conoscenza di te stesso, che arriva troppo tardi. Un raccolto di rimpianti" alzo gli occhi verso Stiles guardandolo ovvia "È collegato in qualche modo col darach""Stai supponendo che tua madre sia alleata con il darach?"
"Ovvero la Blake" rispondo annuendo fortemente. Stiles sposta lo sguardo sulla strada entrando nel parcheggio della scuola "Non mi credi?" gli chiedo posando il libro appena sento un suo sospiro.
"È che non lo so nemmeno io Rose" dice fermando la Jeep e guardandomi dispiaciuto.Annuisco leggermente aggrottando le sopracciglia: forse sto iniziando a dare di matto.
"Ehi, vieni qui" richiama la mia attenzione quando sto per scendere dalla macchina, mi volto e lui mi prende velocemente il viso con entrambe le mani dandomi un bacio a stampo inaspettato "Ora possiamo andare" dice appoggiando la sua testa alla mia, sorrido leggermente sentendomi avvampare e scendo dall'auto notando Scott, Allison e Lydia avvicinarsi a noi."È proprio come l'altra volta, in piscina" inizia a dire Lydia "Ero in auto diretta da tutt'altra parte ma sono qui, non dovevo chiamarvi se avessi trovato un cadavere?" ci domanda inquieta.
"Hai trovato un cadavere?"
"Non ancora" risponde a Stiles.
"Non ancora? Devi chiamarci dopo aver trovato il cadavere"
"No questa cosa non la rifaccio, trovate voi i corpi d'ora in poi"
"Come facciamo a trovare il cadavere? Sei tu che trovi sempre il cadavere"
"Ragazzi ho trovato il cadavere" all'intervento di Scott ci voltiamo di scatto vedendo la vicesceriffo sdraiata sul logo della scuola, senza vita.---
"Per quanto tempo dovrà andare avanti così?" dico buttandomi a peso morto sul mio letto e passando una mano sul viso.
"Finché non troveremo il darach, credo" sento dire da Stiles mentre chiude la porta. Non sentendo il letto muoversi sposto la mano da sopra gli occhi e lo vedo guardare le mie varie macchine fotografiche.
"Da quanto hai questa passione?" mi domanda mentre guarda alcune foto scattate da me appese sul muro.
"Ho iniziato a prendere seriamente la fotografia due anni, ma in realtà ho questa passione da quando sono piccola" gli spiego mentre si siede sul letto accanto a me con in mano la mia istantanea "Le più grandi passioni di mio zio dopo gli animali sono il golf e la fotografia e visto che con il primo sono negata-" lascio la frase in sospeso ridacchiando seguita da lui."Hai solo foto con Lydia ed Allison" afferma guardando il mio muro ricoperto di foto, annuisco girandomi verso di lui "Dobbiamo assolutamente rimediare" dice prima di baciarmi delicatamente appena sento lo scatto della macchina fotografica sorrido per poi prendergliela dalle mani e posarla sul comodino.
Circondo il suo collo con le braccia mentre lui mi stringe i fianchi sdraiandomi nuovamente sul letto con il suo peso su di me.
"Sì, dobbiamo assolutamente rimediare" ripeto io approfondendo di più il bacio.🌻🌻🌻
sono tornataaaa!
a rompervi le scatole👍
allora... Rose crede di aver capito qualcosa, secondo voi ha ragione?
la Riles in ogni caso si sta facendo sentire 🌹🌻
potete trovarmi su ig: anna.rossi__
se volete farmi qualche domanda/dirmi qualcosa potete usare il dm di instagram oppure qui in bacheca
-🌹
STAI LEGGENDO
The red thread [stiles stilinski] 2
Fanficsecondo libro🌹 "La forza è solamente un evento fortuito che deriva dalla debolezza altrui" "Dovresti essere morta" "Buffa cosa la vita: quel misterioso accordo di logica implacabile impiegata per uno scopo utile. Il massimo che ne puoi sperare è q...