11. found

2.4K 111 6
                                    

I don't wanna say goodbye to another night
And watch you walk away
I don't wanna let it burn in the city lights
And make the same mistakes
This time
I don't wanna waste it, don't wanna waste it
-Waste the night, 5 Seconds of summer

"Non ne posso più di aspettare" dico alzandomi dal divano e cominciando a camminare per il loft.
"È stressante, ho i nervi a pezzi, sono tutto a pezzi" dice Stiles.
"Potrei darvi una botta e svegliarvi una volta finito" dice Peter rilassato sul divano.

"Pensate che Erica sia morta davvero?" domanda Stiles.
"Credi che me ne importi qualcosa?"
"Solo che non capisco cosa centri la banca, perché non incatenarli in un covo sotterraneo? Sono un branco di alfa non dovrebbero avere un covo?" ipotizza Stiles ignorando Peter.
"Sono lupi mannari non i cattivi di James Bond"
"Aspetta un secondo, magari lì ci vivono forse ricorda loro le piccole tane di lupo, ad esempio tu dove vivi?"
"In una rete di grotte sotterranee sotto il bosco" dice sarcastico Peter.
"Wow, davvero?" alla domanda di Stiles sospiro incrociando le braccia.
"No, idiota, vivo in un appartamento in centro"

"In ogni caso Stiles ha ragione. Perché hanno scelto quella banca? E perché aspettare la luna piena?" intervengo io.
"Forse pensano che sia poetico" mi risponde Peter.
"Hanno già avuto tre lune piene per essere poetici" dice Stiles.
"Aspetta un secondo, hanno già passato tre lune piene?" domando allarmata a Stiles che annuisce. Mi giro verso Peter che capisce ciò che potrebbe succedere a Scott e Derek.

"Di cosa sono fatti i muri? Dov'è scritto?" domanda Peter alzandosi ed andando verso il tavolo.
"Qui, dovrebbe essere scritto qui" dice Stiles tirando fuori dal suo zaino una pila di fogli che Peter inizia a sfogliare.
"Trovato" dico indicando la pagina che parla delle mura.
"Adularia" legge Peter roteando gli occhi.
"Sembra grave"
"Lo è" rispondo a Stiles mentre digito il numero di Scott "Boyd e la ragazza non si uccideranno tra di loro"
"Uccideranno Derek e Scott" finisce di dire Peter appoggiandosi al tavolo.

"Rose, non è il momento adatto" mi dice Scott accettando la chiamata, metto velocemente in vivavoce facendo un segno ai due ragazzi.
"Scott dovete uscire da lì, adesso. I muri del caveaux sono fatti di adularia, un materiale che disperde la luce della luna."
"Che vuol dire?"
"Blocca gli effetti della luna, quei due non li sentono da mesi" dice Stiles.
"Hai presente i gladiatori a Roma, nel Colosseo? I leoni venivano tenuti a digiuno per giorni in modo che fossero più feroci, fuori controllo. Deucalion ha impedito loro di trasformarsi per tre mesi interi aumentando la loro reattività" dice Peter.
"Saranno più forti, più veloci e più assetati di sangue, loro sono i leoni tenuti a digiuno e voi siete appena entrati nel Colosseo" dico io.
"Derek abbiamo un problema, un problema enorme" dice Scott.
"Scott? Scott!" dico sentendo dei ruggiti ma dopo poco si chiude la chiamata.

"Vado da loro" dico rimettendo il cellulare nella tasca della mia giacca di pelle per poi avviarmi verso la porta senza ascoltare i richiami degli altri due.
Riprendo il cellulare e decido di chiamare Derek.
"Derek, state bene?" domando appena sento che ha accettato la chiamata.
"Boyd e Cora sono scappati dal caveaux" mi risponde.
"Aspetta, Cora non è-"
"Mia sorella, sì"
"Dobbiamo trovarli" lo sento sospirare mentre mi addentro nel bosco sapendo che in ogni posto di Beacon Hills in cui devo andare passare da qui è la via più breve.
"D'accordo puoi aiutarci" dice dopo poco, lo vedo girato di schiena e spontaneamente sorrido "In questo momento sono nel bosco"
"Trovato" dico ad alta voce mentre chiudo la chiamata. Mi avvicino a lui mentre si gira guardandomi sorpreso. Vorrei dire qualcosa ma abbasso lo sguardo mordendomi il labbro mentre vedo Scott raggiungerci.
"Forza, andiamo" dice Derek incominciando a correre vedendo che anche Scott è arrivato, mi affretto a seguirlo, per poi anche superarlo.

Mi fermo di colpo notando che c'è un'impronta sul terreno.
"Sono loro" dice Scott.
"Non siamo gli unici a voler restare uniti" dice Scott.
"Questo renderà più facile o difficile prenderli?"
"Non lo so"
"Ho visto Boyd uccidere due bambini, aggrediranno chiunque incontreranno?"
"Sì, nessuno escluso" risponde Derek prima di seguire le tracce con noi dietro di lui.

Dopo poco che corriamo ancora troviamo Isaac combattere contro un licantropo, che presumo essere Cora. Senza sprecare altro tempo tiro alla ragazza un calcio facendola scappare, appena si rialza ruggisce contro Derek prima di scappare da un'altra parte, scappando da noi.
"Stiles che succede?" mi giro notando che Scott è al telefono.
"Puoi assicurarti che sia davvero opera loro? Ti prego fallo" gli chiede dopo poco.
"D'accordo, ci sentiamo" dice riattaccando "Lydia e Stiles hanno trovato un cadavere nella piscina pubblica" ci spiega guardando Derek.
"Non possono essere stati loro" dice Derek.
"Hanno ucciso una persona, un ragazzo del tutto innocente è morto, per colpa nostra"
"Per colpa mia" alzo lo sguardo su Derek vedendolo a braccia incrociate, pensieroso.
"Ci serve aiuto" intervengo io.
"C'è anche Isaac ora"
"Intendo aiuto vero" dico guadagnandomi un'occhiataccia da Isaac "sono troppo veloci e noi siamo troppo pochi"
"Li prederemo"
"Derek, ci serve qualcuno che li conosce da secoli" spiego "e qualcuno che sa cacciare i lupi mannari" finisco di dire guardando Scott.

🍁🍁🍁

Sono tornataaaa!

E rimarrò assente -di nuovo- ancora per un po', mi dispiace ma tra verifiche ed interrogazioni non riesco ad impegnarmi come vorrei con questa fanfiction.

Quindi preferisco prendere una settimana di tempo ma poi tornare costantemente💪💪

-🌹

The red thread [stiles stilinski] 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora