My heart is about to, about to jump out of my chest
Feelings, they come and they go, that they do
Feelings, they come and they go, not with you
- Paris in the rain, lauvEsco dal bagno stringendomi nell'accappatoio, guardo fuori dalla finestra notando che sta piovendo a dirotto e mi siedo sul letto.
Sospiro chiudendo gli occhi appena sento la suoneria del cellulare togliermi un momento di serenità, lo prendo svogliatamente mentre mi strofino gli occhi con una mano.
Sospiro ancora quando vedo il nome sul display."Ciao Stiles" accetto la chiamata alzandomi dal letto.
"Rose" ricambia lui ad alta voce cercando di sovrastare quello che sembra il rumore della pioggia.
"Cosa succede?" chiedo iniziando a girovagare nella stanza.
"Ehm... mi stavo chiedendo, ecco... hai qualcosa da fare? Intendo ora?"
"No, c'è qualche problema?"
"No, no, no"
"E quindi?" domando dopo un po' che non parla."Vuoi passare la serata con me?" mi chiede velocemente.
"Come?" chiedo fermandomi di scatto in mezzo alla camera.
"Beh pensavo potessimo passare una serata insieme. Lo so stanno succedendo troppe, tante cose ma pensavo potessi prendere una pausa qualche volta, Catwoman"
"D'accordo, Batman" dico sorridendo mentre prendo dal mio armadio un maglione verde scuro e dei jeans neri strappati alle ginocchia."Wow, non credevo fosse così semplice" sussurra facendomi ridacchiare "allora puoi aprirmi la porta? Sono qua fuori"
"Tu cosa?"
"Sono qua fuori e, tra parentesi, sto morendo di freddo"Riattacco la chiamata e mi cambio velocemente. Mentre mi faccio una coda piuttosto disordinata scendo le scale lamentandomi mentalmente del pavimento freddo a contatto con i miei piedi scalzi.
Apro la porta, leggermente affaticata per la corsa, e mi trovo davanti Stiles con in mano un girasole ed due barrette di cioccolato.
"Ehi" mi saluta appena mi sposto lasciandolo entrare in casa.
"Ciao"
Ci guardiamo per pochi secondi, senza sapere cosa dire."Tieni" dice porgendomi il fiore insieme al cioccolato.
"Come mai?" chiedo facendo alcuni passi verso di lui "Intendo il fiore, il cioccolato, venire qui..."
Scrolla le spalle e mi fa un leggero sorriso che ricambio prendendo il regalo.Vado in cucina facendogli segno di seguirmi e prendo un vaso che riempio con un dell'acqua per poi metterci il girasole.
"Credevo ti avrebbe fatto piacere staccare un po', tutto qui" mi spiega chinando di poco il capo.
"O forse lo volevi tu" affermo mettendo il vaso sul tavolo.
"C-come?" mi chiede guardandomi sorpreso.
"Lydia mi ha raccontato quello che avete scoperto sul darach insieme ad Alan" gli dico incrociando le braccia al petto e inarcando un sopracciglio "forse sei tu che non volevi pensarci"
"Forse" dice ridacchiando "Come stai?" mi domanda sospirando e cercando ovviamente di tirare avanti uno straccio di conversazione."Sto bene" dico annuendo mentre prendo un pezzo di cioccolato e gli passo la barretta.
"Sicura? Sembri stanca-"
"Sto bene, sto bene" affermo sicura di me; di certo non gli dico i problemi che ho con Derek.
"Rose, sono venuto anche farti sfogare, sei sempre tesa, in ansia e si nota, anche tanto" mi dice facendo diventare l'atmosfera più seria e smorzando il mio finto sorriso "per favore, parlami" finisce di dire prendendomi la mano, appoggiata al tavolo.Guardo le nostre mani intrecciate e quasi mi dimentico di quello che stavamo parlando. Mi ricordo di quante volte mi sono trovata ad osservare le nostre mani che poco tempo fa si cercavano.
Inspiro profondamente togliendo la mia mano dalla sua e scuoto la testa togliendomi quei pensieri dalla mia mente.
"Che ne dici di guardare un film?" gli chiedo sorpassandolo, sapendo che se avessi insistito avremmo continuato all'infinito.
"D'accordo" dice sospirando.🌻🌻🌻
Sapevate che dovevo mettere i girasoli da qualche parte...
Lo so, sono fissata con i girasoli. E le rose.
Vi è piaciuto il capitolo?
Lo so è corto ma per quello che sta per succedere è meglio così...🌻Per chi è interessato ad avere più informazioni su Rose🌻
Allora come sapete o come ci ha ricordato Rose, Stiles e Lydia sono andati da Deaton per cercare informazioni e per indagare sul darach.
Quando Stiles nella serie tv va da Deaton e gli chiede perché non dice mai nulla su quello che succede, Deaton risponde che dopo aver nascosto e cercato di dimenticare per una decina d'anni il sovrannaturale è difficile riaccettarlo.
QUI mi è venuto in mente di fare questa fanfiction.
Esatto, qui.
Perché in quel momento, la prima volta che ho visto Teen Wolf, mi sono domandata: perché l'ha nascosto? Deve proteggere qualcuno? Odia il sovrannaturale?
Così ho iniziato a farmi film mentali ed eccoci qui.
Volevo solo spiegarvi che Deaton tiene a Rose, che anche se non sono padre e figlia hanno un bel legame ed è una cosa che voglio cercare di approfondire.
🌻fine spiegazione🌻
Se avete delle domande scrivetemi pure💕
ig: @/anna.rossi__
Alla prossima,
-🌹
Ps. Ho aggiornato l'ask aggiungendo foto e gif, se vi va date un'occhiata🌻
STAI LEGGENDO
The red thread [stiles stilinski] 2
Fanfictionsecondo libro🌹 "La forza è solamente un evento fortuito che deriva dalla debolezza altrui" "Dovresti essere morta" "Buffa cosa la vita: quel misterioso accordo di logica implacabile impiegata per uno scopo utile. Il massimo che ne puoi sperare è q...