8 mesi prima...
Meg
Osservai quel treno partire, scorrendo sempre più velocemente lungo i binari fino a far svanire l'immagine del volto sorridente della mia migliore amica dal finestrino della carrozza.
Treni, aeri, autobus, ogni mezzo di trasporto a questo mondo era stato elemento di congiunzione e di separazione allo stesso tempo per noi due nel corso degli anni. Ma anche se saremmo state nuovamente lontana, sapevo che nessun continente, mare, regione, o Stato avrebbe potuto separarci, e non perché vivevamo sotto lo stesso cielo come in molti dicono; il cielo era una cosa esterna a noi due, mentre io e lei ci portavamo dentro reciprocamente.
"Ognuna era una parte dell'altra... la parte migliore."
La folata di vento prodotta dai vagoni che si erano mossi rapidi fino a svanire all'orizzonte, avevano fatto fluttuare alcune mie ciocche color miele, inducendomi a chiudere gli occhi e a risistemarle al loro posto. Mi strinsi forte nel mio cappottino blu marine della Abercrombie, lasciandomi per un attimo andare ai ricordi di quel periodo trascorso.
Mi sentivo in colpa, anche se Ollie mi aveva ripetuto centinaia di volte che non c'entravamo nulla sull'esito finale della sua situazione con Luke, asserendo che a suo avviso quella era una scelta che prima o poi sarebbe giunta inevitabilmente per entrambi, al fine di risolvere molte questioni in sospeso, io non riuscivo a non sentirmi in parte responsabile per aver istigato Luke quella sera alla festa del suo compleanno, anche se le mie intenzioni erano di dargli una svegliata ed indurlo a riconquistarla come si deve.
Avevo odiato Luke per il male che le aveva fatto, ma non ero cieca, vedevo come la guardava, anzi, come si guardavano: era un amore, un'unione di due anime complementari che era raro poter contemplare, un qualcosa che nella mia vita sicuramente non avrei mai avuto.
«Ti fermi qui per un po', Meg?» la voce profonda dell'unico ragazzo che avesse destato anche solo un vago interesse in me, si fece avanti, affiancandomi con il suo bomber di pelle addosso.
Osservai un'ultima volta il binario ormai vuoto, con un senso di malinconia e di rimpianto, prima di voltarmi indietro per dirigermi a passo sostenuto verso l'uscita della stazione, allontanandomi così da colui che era come un matassa di fili intrecciati che non riuscivo mai a districare: mi affascinava per la sfida di riuscirci e allo stesso tempo mi innervosiva al punto tale da volerlo scagliare lontano da me.
«No, non c'è più nulla che mi trattenga qui.» La suola delle mie Dr. Martens nere lucide, sopra un paio di blu jeans, si arrestarono per il tempo di finire ad ascoltare la risposta di quel ragazzo dagli occhi blu magnetici, che non accettava mai di lasciarmi l'ultima parola.
«Se tu volessi, un motivo ci sarebbe per restare!» quelle sue parole mi procurarono una leggera fitta al petto, ma non mi lasciai ingannare da quelle sue promesse al vento, tornando a puntare l'uscita della stazione centrale, facendomi largo tra la folla.
Mi avrebbe potuto fare tutte le promesse che voleva, ma io la verità la conoscevo perfettamente da sempre.
"Nessuno rimane!"
Ed eccoci qui, pronti per iniziare questa nuova avventura. Ripartiamo esattamente da dove ci siamo lasciati, ma dal primo capitolo faremo un salto avanti nel tempo e saprete già da subito che cosa stanno combinando il vostro topino e la vostra scimmietta, cominciando anche a conoscere meglio questo nuovo universo fatti di liti continue che è quello di Matt e Meg. Come già detto il primo capitolo arriverà entro Lunedì 6. Per questa nuova storia ho avuto un'idea per i saluti. Ormai le lingue ed i dialetti me li sono giocati tutti, ma avevo ancora qualcosa di mai utilizzato fino ad ora e che ormai è celebre a tutti: IL NOME DEL MARIANGELO! E così ho pensato di salutarvi ogni volta con uno dei nomignoli moooolto affettuosi, che il mio mastino @sepmgg gli ha affibbiato, ripercorrendo così anche un po' tutta la storia dall'inizio.
Quindi bando alle ciance e passiamo ai saluti, con il primo fantastico nome...
AL PROSSIMO MARIANGELO MALEDETTO DEL PIFFERO PALAZZO MARIANGELO!
STAI LEGGENDO
RICOMINCIAMO/INIZIAMO (VOL.3 - COMPLETATA)
Literatura KobiecaMatt & Meg - Ollie & Luke: due storie, completamente diverse, che si andranno ad intrecciare. Matt & Meg: una storia ancora mai davvero iniziata la loro, con alle spalle un rapporto di amore ed odio a legarli. Amano stuzzicarsi, insultarsi, prevaler...