Hey hey hey
It's a beautiful day and I can't stop myself from smiling
If I'm drinking, then I'm buying
And I know there's no denying
It's a beautiful day, the sun is up, the music's playing
And even if it started raining
You won't hear this boy complaining
'Cause I'm glad that you're the one who got away.Si alzò di scatto. Lo aveva sognato di nuovo. Gli mancava.
Oramai non lo vedeva da due anni. A differenza degli altri tre, Alya, Nino e Chloè, conosciuti da tutti come Rena Rouge, Carpace e Queen Bee, con cui si vedeva ogni giorno a scuola.
Lui invece era sparito. Mettendo fine all'esistenza dei Miraculous.
Quella canzone, il sotto fondo della loro storia d'amore.
No.
Non doveva pensarci più.
Il passato è passato, si disse.
Si erano salutati con quella canzone, quella sera. Lui prese la pianola che usava Queen Bee e inizò a cantare mentre lei lo guardava con gli occhi sognanti.
Poi, sparì.
Rivordava benissimo quella sera.
Chat...
Chiamami Adrien quando siamo solo noi due. Ti prego.
Va bene...Adrien...ti amo.
Non me lo dici spesso.
Questo è perché mi vergogno!
Si si.
Sorrise al ricordo per poi controllare l'orario. 06:45. Forse era l'ora di alzarsi.Raggiunse i suoi amici, assonnata, che aspettavano l'inizio delle lezioni e ammazzavano il tempo chiacchierando.
«buon giorno...» salutò sbadigliando.
«buon giorno!»
«'giorno cocinella»
«buon giorno carissima!»
«novità?» chiese.
«a parte Ivan e Mylene che si sono messi insieme?...nulla» disse Chloè accompagnando il tutto con un gesto vago della mano.
«ma come! Non lo sapete! Oggi arriva uno nuovo! L' ho postato sul blog della scuola! Si vede che non lo leggete mai! Ingrati!» disse Alya mostrando il testo dove aveva scritto del nuovo arrivo agli amici «non so come si chiama, non so chi sia, non so come è fatto...ma già mi fa simpatia»
«potrei essere geloso sai» disse Nino spingendo un poco la ragazza.
«no...aspettate...è un ragazzo?!» disse Chloè con gli occhi illuminati. «magari è pure figo!»
Marinette ascoltava gli amici distrattamente quando la sua attenzione fu catturata da una macchina argentata che si fermò davanti la scuola. Da essa scese un ragazzo dai capelli biondi.
Non può essere...
Impossibile che...
«Marinette? Cosa...o...ecco chi è il nuovo arrivato» disse Alya iniziando a fissare anche lei il biondo che si avviò dentro la scuola, ignaro del fatto che quattro persone lo fissavano.
La campanella suonò facendo iniziare le lezioni.
«tranquilla» le disse Alya invitandoli ad entrare a scuola.
Perché era tornato?«Adrien Agreste» disse la voce del preside per dare il permesso al ragazzo di entrare nel suo ufficio.
Adrien face un grande respiro per poi entrare e sedersi in una delle poltrone davanti alla scrivania.
«eri già venuto in questa scuola, no?»
«si...in che classe?»
«quella che ha lasciato due anni fa. Ho pensato che le avrebbe fatto piacere rivedere i suoi vecchi amici...»
«grazie mille» disse dirigendosi alla sua vecchia classe.
L'avrebbe rivista, abbracciata.
Si diresse velocemente dove gli aveva indicato il preside, non poteva aspettare un minuto di più. Due anni direi che sono abbastanza sufficienti, pensò.
Entrò nella classe e li trovò tutti li: Alya e Nino a primo banco - probabilmente stavano ancora insieme -, Chloè accanto alla sua amica Sabrina - nonché loro costumista - poi, lei, seduta nel banco da sola, i soliti codini e la giacca nera e, ne era sicuro, aveva con sé la sua borsetta rosa.
«lui è Adrien Agreste, ma credo che già vi conoscete» disse ai ragazzi per poi voltarsi verso il biondo «non è così?» annuì «bene...siediti...là, vicino a Marinette»
Il biondo si diresse verso la corvina. Le sorrise, ma lei non lo calcolò.Le lezioni erano passate e Adrien voleva parlare meglio con i suoi amici spiegare.
Si fece coraggio stringendo di più la tracolla della borsa e poi andò dritto da loro.
Come ogni volta, dopo la scuola, stavano almeno un oretta a parlare.
«ragazzi...» li chiamò facendoli voltare.
Erano tutti con un sorriso stampato sulle labbra, tranne lei.
Lei voleva spiegazioni, non saluti.
«Adrien!» lo abbracciò Nino seguito dalla castana, dalla bionda e dalla rossa.
«ragazzi mi siete mancati tutti!»
Si avvicinò a lei, che aveva lo sguardo basso e gli occhi che non volevano incontrare quelli verdi di lui.
«ciao...» disse aspettando poi una risposta.
Niente. Silenzio.
«posso spiegarti, Marinette» si voltò verso gli altri quattro vedendo un cenno di coraggio da parte di Nino.
«posso spiegare a tutti» fece un grande respiro «sapete che mia madre è...Beh...scomparsa da un bel po' di tempo e...quella notte, a mio padre, arrivò una chiamata: era stato trovato il corpo di una donna, bionda, vicino la Costa Azzurra e...non volevo farvi preoccupare per niente...»
«amico lo sai che su di noi potevi contare» disse Nino.
«e perché sei stato via due anni?» chiese Chloè.
«le indagini. Io e mio padre siamo stati continuamente chiamati in caserma fino a una settimana fa, quando hanno scoperto che si trattava di un'altra donna...non mia madre»
«mi dispiace» disse Alya abbracciandolo per poi girarsi verso gli altri tre, i quali avevano capito tutto «forse è meglio che...vi lasciamo da soli...avete molto più da parlare voi due di tutti noi» disse poi andandosene.
I due rimasero in silenzio.
Marinette con lo sguardo fisso ai suoi piedi e Adrien che la guardava, triste.
Alloungò una mano verso di lei rimettendola poi al suo posto.
«Marinette io...»
«potevi avvertirmi! Ti avrei aiutato! Supportato! E quello che abbiamo passato insieme? E non parlo solo di noi due, ma tutti quanti! È normale che uno dichiara il suo amore per una e poi scompare? Ti sembra logico? Potevi dirmelo! Adrien...» disse con tutta la rabbia che aveva tenuto per due, lunghi, anni.
«io...mo dispiace ok?! Sono uno stupido. Ho ferito i tuoi sentimenti. Mi sono fatto male da solo a non sentirti più per due anni.» disse prendendo le mani di lei e guardandola negli occhi «io ti amo Marinette e non ho mai smesso di amarti. Ti prego dammi un'altra possibilità. Ti prego.»
«io...Adrien non puoi venire qui da un giorno all'altro per poi dirmi questo...è...complicato...ora devo andare...a domani...» disse andandosene e lasciando solo il biondo.
Sarebbero ritornati una coppia?
Un gruppo?
Adrien si farà perdonare?Nota autrice
Ei ei ei! Spero che questa ff vi piaccia.
Avevo una bellissima copertina di Silvy_04 ma purtroppo non so il perché ma non riesco più a fare screen...scusmi era bellissima😭❤️
Quella di ora comunque è mooolto simile a quella che aveva fatto lei...andate a vedere le sue bellissime copertine nella sua storia "Copertine per tutti i gusti!"
Spero che questa storia vi piaccia...
Al primo capitolo!
La vostra HermionedeVillers❤️
STAI LEGGENDO
Chi fermerà la musica?
FanfictionDue anni fa, Marinette e i suoi amici, erano su un palco. A cantare. A divertirsi. E lui era nei suoi ricordi. Quella canzone. Gli manca. Molto. Copertina a cura di: @_Louis_Agreste_15