13.

572 48 10
                                    

La settimana era passata velocemente. I Miraculous avevano eseguito le prove in modo eccezionale, costruendo una grande esibizione.
La domenica, per loro fortuna, erano liberi e ognuno ne ha approfittato per distrarsi un po', prima dello spettacolo, che sarebbe avvenuto il giorno seguente.
Marinette ne approfittò per fare qualche schizzo e per sentire nelle cuffiette la canzone che avrebbero portato il giorno seguente.
Non era nervosa, almeno per quel momento, ma farla distrarre un attimo dalle prove le sarebbe servito.
«J'étais censé t'aimer mais j'ai vu l'averse. J'ai cligné des yeux tu n'étais plus la même...» canticchiò disegnando la gonna del bozzetto.
Sussultò appena la canzone si fermò e lasciò il posto alla sua suoneria, guardando poi il mittente sorridendo e rispondendo alla chiamata: «ma salve...»
«salve, M'Lady» rispose Adrien «mi apri? Sono sotto e fa un po' freddino»
Marinette sorrise, scendendo le scale e arrivando alla porta di casa, aprendola e sorridendo al ragazzo appoggiato ad essa col braccio.
«mi fai salire?» chiese lui.
«sai che non devi venire qua senza prima avvisarmi» gli disse incrociando le braccia al petto «potevano vederti i miei genitori»
«a proposito...quando dirai ai tuoi genitori che io sono ritornato?»
«detta così sembri Voldemort» disse Marinette ridendo e dirigendosi con Adrien in camera sua.
«io almeno ho il naso» rispose lui sentendola ridacchiare. «non mi hai risposto, signorina»
«io...non lo so...» rispose lei tornando seria «onestamente non so neanche perché non lo voglio dire...»
«glielo dovrai dire, anche perché non mi piace vedere la mia ragazza segretamente» disse il biondo appoggiandosi alla scrivania della camera della corvina.
«ma dai...se ci pensi è romantico!» disse lei affiancandolo «come Romeo e Giulietta!»
«ti devo ricordare come finisce?»
«che sei noioso»

Chloè entrò esitate al parco, il blocco da disegno stretto in petto.
La sera prima si era sentita via messaggio con Nathaniel, mettendosi d'accordo per vedersi quel giorno al parco per disegnare insieme.
Quasi cadeva dalla sua poltrona appena vide chi le aveva mandato il messaggio, rispondendo due minuti dopo, così da non sembrare disperata.
Si guardò in torno, cercando il ragazzo, seduto in una panchina vicino.
Si avvicinò sorridendo e chiamandolo per nome, vedendolo voltarsi e sorriderle.
«Chloè, ciao» le disse vedendola sedersi accanto a lui «allora...cosa vuoi disegnare?»
«n-non lo so...hai...hai qualcosa in mente?» balbettò, rimproverandosi mentalmente per averlo fatto.
Lui voltò lo sguardo, guardandosi intorno e ritornando a guardare Chloè: «e se ti facessi un ritratto?»
«u-u-u-un rit-ritratto?» chiese sbalordita.
«si...ti...ti dispiace?»
«cos...ah...no...no no fai pure» disse mettendosi in posa «così va bene?»
«perfetta» disse lui iniziando a disegnare.
Chloè pregò mentalmente di non arrossire troppo.

Suonò qualche nota della sua chitarra, sospirando rumorosamente. Non voleva rimanere da sola quel giorno.
Si alzò dal suo letto, andando verso la scrivania e aprendo il portatile videochiamando Nino, che non tardò a rispondere.
«buon giorno» la salutò lui sprridemdole.
«buon giorno»
«tutto ok, Alya?» le chiese.
«si...tranquillo»
No, non andava tutto bene.
«te lo richiedo: tutto ok?»
«detesto il fatto che mi conosci troppo bene» disse lei, vedendolo ridacchiare «sono un po'...in ansia...»
«la grande Rena Rouge, in ansia?» scherzò lui «che cosa succede regina delle volpi?»
«non lo so...» rispose lei sospirando «...l'arrivo improvviso di Adrien, il ritorno dei Miraculous, il concorso...è arrivato tutto come un uragano...»
«ehi...» le disse dolcemente, incrociando i suoi occhi «...va tutto bene. È ritornato tutto come prima e, si, è arrivato tutto in fretta ma abbiamo passato momenti più difficili...sta tranquilla Alya, qualunque cosa ti serva...io sono e sarò sempre accanto a te»
«grazie Nino»






Nota autrice
Ei! Piaciuto come capitolo? Molto tenero e shipposo, no?

Bene, mi scuso se ieri non sono riuscita a postare la One-Shot ma ho avuto impegni.

Eh niente...

Al prossimo capitolo!

La vostra HermionedeVillers❤️

Chi fermerà la musica?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora