Si asciugò i capelli rossi con il phon, pettinandoli contemporaneamente con le dita della mano libera.
Il giorno prima aveva visto l'intervista fatta ai Miraculous e, appena arrivata la parte dello scoop su di lui e la ragazza bionda, aveva sgranato gli occhi: era sicuro che non ci fosse stato nessuno vicino a loro. Aveva seguito attentamente tutta la scena, la bionda ferma sul posto e la giornalista felice per quel grande scoop e infine la smentita della pianista.
Non sapeva il perché, ma le parole che disse la ragazza, "...io e quel ragazzo non siamo una coppia...", gli fecero male, anche se in fondo lui sapeva che quello che diceva era la verità.
Spense l'apparecchio elettronico, dando un' occhiata al telefono, appena arrivò la notifica di un messaggio. Lo prese in mano, vedendo che chi l'aveva mandato era la protagonista dei suoi pensieri: vediamoci mezz'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Spense il telefono, non dando una risposta a quel messaggio. Aveva capito perché di esso: dovevano parlare di cosa fosse successo il giorno prima.Queen Bee si mangiò le unghie laccate di giallo, con l'indice a strisce nere, guardando il messaggio nella chat con Nathaniel, visualizzato ma senza risposta.
«vedrai che verrà» la tranquillizzò Sabrina, mettendole una mano sulla spalla, facendole alzare lo sguardo azzurro nascosto dalla maschera su di lei.
«ha ragione la costumista» le disse Rena Rouge, affiancata da Ladybug «verrà e risolverete tutto»
«lo spero tanto, ragazze» sorrise lei.
Poteva dire tutto di quelle ragazze, ma quando c'era da far risollevare a qualcuno il morale erano le migliori.
«che tenero quadretto» disse una voce, che attirò l'attenzione delle quattro e dei due ragazzi, intenti a ripassare le note della canzone «le amiche che la consolano...a proposito: ho visto che è successo ieri, che vigliacchi! Con l'anonimo!»
«senti Lila...!» disse Chat Noir, andando verso la ragazza italiana, fermato però dal moro al suo fianco.
«non ne vale la pena, amico» gli disse, negando con la testa.
«non capisco il perché di tutto questo...» disse lei.
«non fare la finta tonta, mia copia sbiadita» le disse Rena Rouge «sappiamo tutti che sei stata tu»
«ragazza intelligente, davvero...» disse lei alzando gli occhi al cielo.
«ma falla finita idiota» la bloccò la castana «andiamo Queen» disse andandosene e lasciando la ragazza italiana e il suo gruppo da sole.
«ma perché ce l'ha tanto con noi?!» chiese la bionda, una volta abbastanza lontani dalle Vulpes.
«tutta invidia» le rispose il biondo «lei di certo non ha la bellezza e la dolcezza -esclusa la volpe da questa categoria...»
«ehi!»
«...delle nostre splendide ragazze» finì di dire, abbracciando la bionda e la corvina.
Queen Bee ridacchiò, sobbalzando appena sentì la suoneria per i messaggi del telefono e guardandolo: «è Nathaniel...dice che è fuori»
«che aspetti?! Vai da lui!» le disse Ladybug.
La bionda annuì, correndo verso l'uscita, tacchi permettendo.
«speriamo che risolvano...»
«risolveremo anche questo problema, M'Lady»Nathaniel si torturava una mano, quell'attesa era straziante. Quanto ci metteva ad arrivare quella ragazza?
Sobbalzò al sentire la porta del teatro aprirsi e rivelare la ragazza bionda, privata della maschera e pronta però per la serata, con il vestito e la giacca di pelle che richiamavano il corpo di un'ape, che gli correva in contro.
«Nathaniel io...» si bloccò, sobbalzando appena sentì improvvisamente le labbra del ragazzo sulle proprie. Chiuse gli occhi, lasciandosi andare, allacciando le braccia intorno al suo collo, sentendo le sue mani sui fianchi e approfondendo il bacio.
«non si dicono le bugie, Chloè» disse, una volta staccate le proprie labbra dalle sue, mettendoli una ciocca dietro le orecchie.
«Nathaniel...cosa...cosa vuol dire...» disse lei sorridendogli.
«beh direi che è ovvio no?» disse lui, dandole un veloce bacio a stampo «je t'aime, petit abeille»
«je t'aime aussi» disse lei abbracciandolo e sobbalzando appena squillò il telefono «pronto?»
«apetta tra poco si entra in scena!» le disse dall'altra parte del telefono, Rena.
«arrivo!» disse chiudendo la chiamata e salutando con un veloce bacio il ragazzo.
«in bocca al lupo!»«benvenuti ad una nuova serata della nostra battaglia di band!» disse Alec, facendo applaudire il pubblico «oggi è una serata molto, molto!, importante! Oggi è la prima serata dove si elimina!!!» disse «quest'oggi, le nostre band, dovranno dare il meglio di loro se non vogliono essere eliminate. Per decidere chi dovrà andare e chi rimane lo sceglierà la nostra fantastica giuria! Diamo un caloroso applauso a Jagged Stone, Penny, Bob e la pianista Victoria Durand!» continuò, muovendosi per tutto il palco «ma iniziamo la serata con la band amata da tutti noi! Signore e signori...i Miraculous!» annunciò, vedendo la band entrare.
«buona sera!» salutò Ladybug.
«buona sera a voi ragazzi!» li salutò il presentatore «posso dire che adoro le vostre giacche di pelle?»
«e non hai visto il dietro, Alec» disse la cantante, voltandosi insieme agli altri, facendo vedere il retro delle giacche: su di esso c'era il nome di ogni componente, insieme ad un disegno più o meno stilizzato di ogni animale.
«pubblico un bell'applauso alla loro costumista!» disse Alec «ma adesso passiamo alla vostra canzone: "I Love Rock And Roll"!»
«I saw him dancin' there by the record machine,
I knew he must have been about seventeen.
The beat was goin' strong playin' my favourite song.
And I could tell it wouldn't be long till he was with me,
Yeah me, and I could tell it wouldn't be long till he was
With me. Yeah me - singin'
I love rock'n'roll
so put another dime in the juke box, baby.
I love rock'n'roll
so come on take your time and dance with me.
He smiled so I got up and asked for his name,
That don't matter he said 'cos it's all the same.
I said can I take you home where we can be alone -
Next we were movin' on and he was with me, yeah me,
Next we were movin' on and he was with me, yeah me - singin'
I love rock'n'roll
so put another dime in the juke box, baby.
I love rock'n'roll
so come on take your time and dance with me.
I said can I take you home, where we can be alone,
Next we were movin' on and he was with me, yeah me,
And we'll movin' on and singin' that same old song,
Yeah with me - singin'
I love rock'n'roll
so put another dime in the juke box, baby.
I love rock'n'roll
so come on take your time and dance with me.
I love rock'n'roll
so put another dime in the juke box, baby.
I love rock'n'roll
so come on take your time and dance with me.
I love rock'n'roll
so put another dime in the juke box, baby.
I love rock'n'roll
so come on take your time and dance with me» finì di cantare Ladybug, facendo applaudire il pubblico.
«puro Rock And Roll!» disse il presentatore, entrando in scena «ci vediamo più tardi ragazzi...»«...bravissime le Vulpes!» disse Alec, applaudendo al trio «adesso andiamo alla parte più importante della serata...la giuria ha scelto le tre band tra le dieci, che ci lascerà» disse facendosi serio «giuria, a voi la parola»
«grazie Alec» disse Victoria, come portavoce della giuria «è stato molto difficile per noi, scegliere tre band tra tutte queste. Hanno tutti un grande talento e vi diciamo che, anche se venite eliminati, dovete continuare a cantare e a suonare» disse, guardando gli altri componenti della giuria «allora...gli eliminati, purtroppo, sono...i Blue Sky» disse, vedendo il gruppo entrare in scena e salutare il pubblico «mi dispiace ragazzi, siete stati bravissimi, continuate così»
«secondo gruppo?»
«i Notturno» disse, vedendo i ragazzi della band entrare e ringraziare anche loro il pubblico.
«terzo gruppo...» disse facendo una breve pausa «i Mi...stery» disse, facendo perdere un battito alla band dei Miraculous.
«bene facciano un applauso a queste eccezionali band!» disse Alec «noi ci vediamo la prossima settimana! Buona notte!»Nota autrice
I Miraculous ce l'hanno fatta! (ovviamente)Che ne pensate di questo capitolo? Piaciuto?
Bene io vi saluto!
Al prossimo capitolo!
La vostra HermionedeVillers❤️
STAI LEGGENDO
Chi fermerà la musica?
Fiksi PenggemarDue anni fa, Marinette e i suoi amici, erano su un palco. A cantare. A divertirsi. E lui era nei suoi ricordi. Quella canzone. Gli manca. Molto. Copertina a cura di: @_Louis_Agreste_15