27.

397 38 13
                                    

Il detto diceva "quando il gatto non c'è i topi ballano", in questo caso era la farfalla. Gabriel Agreste, stava controllando le sue e-mail, come faceva ogni mattina, cercando quella del concorso, trovandola quasi subito e aprendola, vedendo il prossimo tema: "cavalli di battaglia".
Annuì. Ne avevano tanti loro di cavalli di battaglia, anche abbastanza belli come pezzi.
Chiuse l'e-mail e andò poi sulla loro pagina Instagram, notano il notevole aumento di follower.
Sorrise, vedendo le belle foto che si erano fatti in gruppo prima di ogni spettacolo. Poteva dire di tutto su quei ragazzi, ma erano il suo orgoglio, tutti e sei.
«tutto ok, Gabriel?» chiese sua moglie, entrando dentro il suo studio.
«tutto a posto, per fortuna» rispose, vedendola avvicinarsi lentamente, studiando il tubino azzurro che aveva addosso «quel vestito l'ho fatto io»
«esatto!» disse lei, sorridendogli «era da tanto tempo che non lo mettevo e...avevo pensato di indossarlo oggi, per andare a fare una passeggiata...magari con mio marito...prima che arrivi il figlio»
«se non avessi un mare di lavoro, ti direi di sì...» sospirò lui.
«dai Gabriel! Stacca un po' dal lavoro!» disse, andandogli in contro, prendendolo per le mani e facendolo alzare «non accetto un no come risposta»
«ah quanto mi sei mancata Emilie...»

«viva la ricreazione!» sospirò Adrien, passeggiando per il cortile della scuola insieme al suo gruppo di amici.
«soprattutto dopo l'ora di ginnastica...» disse Chloè, massaggiandosi la spalla.
«avanti, ape Maia» disse Nino, ricevendo un'occhiataccia dalla bionda «ti facevo più atletica!»
«oh no...no no no» negò lei, anche con la testa «io e la ginnastica? Due cose totalmente diverse!»
«ti converto io, mia cara Chloè!» disse Alya, sedendosi su degli scalini «e mi aiutano anche Marinette e Sabrina! Domenica mattina, corsetta lungo la Senna!»
«no grazie» disse la rossa.
«la domenica, si. Dor-me!» le disse la corvina, scandendo bene le parole.
«Nino, domenica corsetta»
«ai suoi ordini, mon amour!»
«consiglio numero uno per tenerti la ragazza Nathaniel» gli sussurrò Adrien «dagli sempre ragione, stai ai suoi ordini, capito soldato?»
«sissignor capitano» rispose il ragazzo, ridacchiando.
«scemo» gli disse Marinette, dandogli uno scappellotto sul collo, facendolo ridacchiare.
«cambiando argomento...sapete già qual'è il tema per il prossimo spettacolo?» disse a bassa voce il rosso.
«a proposito! Adesso chiedo al mio paparino» disse il biondo, prendendo il cellulare e mandando un messaggio al padre «"cavalli di battaglia, adesso non rompere"» lesse «ah ti voglio bene anche io papà»
«quali è il vostro cavallo di battaglia?» chiese, curioso, Nathaniel.
«"It's Beautiful Day"» risposero in coro i sei.
«ma...»
«si sappiamo del significato» lo precedette la castana «ma ci piace lo stesso come canzone, vero gattino?»
Lui ridacchiò, sobbalzando appena sentì la campanella suonare: «di già?!»
«andiamo, Gattino...»
«ma abbiamo iniziato adesso!» si lamentò lui.
«è il mondo che va così, amico» gli disse Nino, battendogli una mano sulla spalla «coraggio...tra poco si torna a casa...»
«ma io non voglio fare storia!» piagniucolò il ragazzo biondo.
«pensa positivo! Abbiamo già la canzone per domani!» gli disse Alya.
«...giusto...ma non voglio fare storia lo stesso»
«ah Adrien...» sospirarono in coro i sei.
«lo so, sono unico»

I due coniugi passeggiavano l'uno affianco all'altro, a braccetto, sorridendo solari.
Era da tanto che non facevano una passeggiata, solo loro due, come quando erano giovani.
«da quando sono tornata, ho sempre più voglia di passeggiare» disse Emilie, sorridendo all'uomo.
«come mai?» le chiese quest'ultimo.
«non so...» rispose, guardando avanti «forse ho capito che la vita è una sola e dobbiamo viverla al meglio, godendoci ciò che ha da offrirci» spiegò, facendo ridacchiare il marito.
Sobbalzarono, sentendo un tuono e poi avvertendo la pioggia che li bagnava.
Gabriel aprì il suo cappotto, rivelando un certo ombrello scuro, aprendolo.
«e questo dove...» chiese la bionda, sorridendogli.
«l'ho sempre avuto accanto a me»






Nota autrice
Eccomi con un nuovo capitolo! Corto devo ammetterlo, ma tanto shipposo per quanto riguarda i coniugi Agreste.

Non ho molto da dirvi...

Vi saluto qua!

Al prossimo capitolo!

La vostra HermionedeVillers❤️

Chi fermerà la musica?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora