«...dobbiamo trovare la canzone migliore che abbiamo mai sentito?» dissero confusi, in coro, i cinque componenti della band, guardando storti Sabrina e Gabriel, che aveva appena letto la e-mail mandata dal concorso.
«esattamente» rispose l'uomo, andando verso la sala da pranzo, invitando i sei ragazzi a sedersi attorno al tavolo, per decidere la canzone da portare alla finale.
«e quale dovremmo portare?!» sbottò la corvina, sedendosi accanto al biondo «ce ne sono tantissime! Abbiamo...umh..."Unconditionally", "Perfect", "Hall of fame",...sono tantissime!»
«Marinette ha ragione» intervenne Alya «come facciamo a scegliere?»
«abbiamo tutto un pomeriggio, Cèsaire» disse Adrien, guardandola «basta "analizzare" ogni canzone»
«cosa? Analizzare?» chiese la castana, alzando un sopracciglio.
«vediamo i pro e i contro sulla canzone, la musicalità, quanto può "commuovere"...cose così» spiegò meglio il biondo, vedendo la ragazza annuire.
«con cosa iniziamo?» chiese l'uomo, prendendo dei vari fogli e una penna.
«direi di mettere in tavola alcuni titoli» prese parola la bionda «qualcuno ha in mente qualcosa?»
«quelle che ha citato Marinette sono stupende!» rispose la castana, mentre Gabriel scriveva i titoli sul foglio.
«altre?»
«bella è anche la versione slow di "Every Time We Touch"» disse il moro, prendendo parola.
«amico non ti facevo così sentimentale» disse, Adrien, sorridendo all'amico.
«ho un cuore tenero, che ci vuoi fare?» rispose lui, ridacchiando.
«uno, due, tre, quattro...per ora siamo a quattro canzoni...altre idee o ci soffermiamo su queste?» chiese Gabriel.
«io ne avrei un'altra, se posso» disse Sabrina.
«quale?» chiese Chloè.
«ragazze vi ricordate l'anime che abbiamo visto l'anno scorso? Quello su Romeo e Giulietta?»
«si! Marinette si metteva a piangere ogni volta che sentiva la sigla» rispose la castana, facendo ridacchiare il gruppo.
«che ci potevo fare?! Era bellissima quella sigla!» protestò la nominata, mentre il biondo le accarezzava la testa.
«ecco! La canzone da cui è stata presa» spiegò la rossa.
«uh si! Come si chiamava...? "you..."...ah non mi viene!» disse Alya, massaggiandosi il mento.
«"You Raise Me Up"!» esclamò la bionda, saltando sulla sedia.
«giusto!»
«"You Raise Me Up"...scritto! Altre?» chiese l'uomo, guardando i ragazzi.
«non credo» rispose Nino.
«no, papà» disse Adrien «abbiamo finito»
«partiamo, allora, ad analizzare la prima canzone» disse Gabriel.
«io direi di eliminare "Hall of fame"» prese parola Chloè.
«come mai?»
«è una bellissima canzone, che io adoro tra l'altro, ma è più una canzone da duetto che da solista» spiegò la ragazza.
«l'ape Maya ha ragione» disse Adrien, ricevendo un'occhiataccia da parte della bionda.
«la elimino allora?» chiese il manager.
«si» rispose Marinette.
«prossima canzone» annunciò, poi «"Unconditionally"»
«questa volta non sono sicura io...» prese parola la corvina «l'abbiamo cantata così tante volte...credi che i fan - e anche la giuria - vogliano qualcosa di nuovo! Di ancora non visto!»
«cancello allora?»
«direi di si» disse Nino «e cancella anche "Perfect"»
«perché?» gli chiese la ragazza al suo fianco.
«credo sia un po' troppo personale...»
«in effetti Ed l'ha dedicata alla sua ragazza...» lo assecondò l'altro ragazzo.
«cancellate tutte e due allora...rimangono "Every Time We Touch" e "You Raise Me Up"» disse Gabriel, indicando con la penna i due titoli «quale scegliete?»
«non saprei...» rispose la castana.
«"You Raise Me Up" non è ripetitiva?» chiese Nino.
«si...» rispose la ragazza al suo fianco.
«in più per lei ci sarebbe un altro problema...» prese parola la rossa.
«quale?»
«la musica è composta da violini...e nessuno suona violino qua, quindi dovreste suonare la base della sigla in giapponese e cantarla in inglese» rispose alla domanda del moro, vedendolo annuire.
«quindi dite che è meglio "Every Time We Touch"?» chiese il biondo.
«direi di si» rispose Marinette.
«lo dico anche io» rispose Chloè.
«quindi "Every Time We Touch"?» chiese l'uomo, guardando i cinque.
«ed "Every Time We Touch" sia!»Nota autrice
UN PARTO È STATO SCRIVERE QUESTO CAPITOLO.Ma comunque sono riuscita a concluderlo. Piaciuta come scelta? O avreste preferito un'altra?
Bene io vi lascio!
Al prossimo capitolo!
La vostra HermionedeVillers❤️
STAI LEGGENDO
Chi fermerà la musica?
FanfictionDue anni fa, Marinette e i suoi amici, erano su un palco. A cantare. A divertirsi. E lui era nei suoi ricordi. Quella canzone. Gli manca. Molto. Copertina a cura di: @_Louis_Agreste_15