17.

474 42 24
                                    

Scese dalla macchina, vedendo quasi subito i suoi amici insieme a Nathaniel.
Salutò velocemente il Gorilla e Nathalie, andando incontro al gruppo.
«bon jour!» disse ricevendo un saluto generale.
«non ci tenere sulle spine, Agreste» lo rimproverò Alya, dandogli una leggera gomitata «tua madre?»
«sta bene, è tornata a casa» spiegò «è stata per due anni in coma perché aveva avuto un brutto incidente con la macchina e...questo» finì di spiegare, alzando le spalle.
«non avevate visto in tutti gli ospedali?» chiese Nino, accigliandosi.
«si, ma qualcuno ha approfittato dell'incidente per rubarle la borsa, compresi i documenti»
«avete fatto la denuncia?» chiese Chloè.
«ci stanno andando adesso» disse vedendoli sorridere «parlando d'altro» disse poi «oggi abbiamo le prove e dobbiamo decidere la canzone»
«tema?» chiese Sabrina.
«Disney...»
«CHE COSA?!» urlarono in coro, tranne Marinette e Nathaniel.
«già...»
«ci saranno un miliardo di canzoni!» sbottò Alya «quale di quelle dovremmo scegliere?!»
«a boh...andiamo sul classico? Romantico? Comico?» disse Adrien, cingendo le spalle di Marinette con un braccio.
«io direi di andare sul romantico» disse quest'ultima «come...mh..."A Whole New World" oppure "Beauty and the Beast"»
«uuuuh si mi piace!» disse Alya, battendo le mani e saltellando.
«quale delle due?» chiese Nino.
«"Beauty and the Beast".» dissero in coro le quattro ragazze.
«hanno deciso loro» disse Adrien alzando le mani come arreso.
«ho già in mente i costumi!!!» esultò Sabrina.
«adesso...» disse Adrien girandosi verso il rosso «punto tre del giorno: il rosso parecchio intelligente»
«che dire? Sono un artista, sto attento ai dettagli» disse semplicemente Nathaniel.
«ci possiamo fidare, giusto?» chiese Nino.
«assolutamente si» disse lui, sobbalzando all'udire la campanella. «adesso è meglio se andiamo»

La giornata era passata in fretta e, dopo aver salutato Nathan, andarono tutti insieme all'International per iniziare le prove.
Alya aveva avvisato tutti prima di partire che se avesse visto "quella specie di volpe meticcia", per dirlo con parole sue, avrebbe preso il furgone e se ne sarebbe andata, lasciandoli là. Gli altri avevano radacchiato, alimentando sempre di più l'odio verso la ragazza italiana.
Scesi dal furgone, ovviamente, la trovarono a chiacchierare con il suo gruppo.
«ma guarda un po' chi c'è...» sbuffò Rena Rouge.
«ciao, cara» la salutò Lila «anche per me è un piacere rivederti...» disse spostando il suo peso su un fianco e incrociando le braccia «devo chiamarvi con i vostri veri nomi oppure...»
«siamo i Miraculous» disse Chat Noir deciso «scordati i nostri nomi, Lila»
«a cuccia gattino...» disse lei, studiando la corvina a fianco del biondo «...tu devi essere Ladybug...quanto sei magrolina...mangi? Devo farti conoscere mia nonna»
«Lila non hai altro da fare?» chiese il biondo.
«in effetti si...devo esercitarmi per battervi» disse girando su se stessa «ciao belli!»
«io la...» disse Rena Rouge, andando verso la ragazza e cercando di strozzarla, fermata però dai due ragazzi.
«ferma volpe!» disse Chat Noir, tenendola da un braccio.
«Rena calma la belva che c'è in te ti prego!» la bloccò dall'altro, Carapace.
«mi fa saltare i nervi!»
«fidati, anche a me fa salire il Cataclisma» la rassicurò il biondo.
«come facciamo a fargliela pagare?» chiese la castana.
«c'è solo un modo»
«quale, Queen?»
«batterla»






Nota autrice
Beh, questo non è un grande capitolo...serve più per aggancio.

Lila inizia a farsi sentire ma ancora non avete visto nulla....

Io vi saluto qua!

Al prossimo capitolo!

La vostra HermionedeVillers❤️

Chi fermerà la musica?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora