Capitolo trentuno.

1.6K 46 48
                                    


« Ciao Niklaus »
« ciao Daniel »
Con la sua velocità Klaus si piazzò davanti a Daniel. Poteva aver veramente mentito su tutto quello che le aveva mostrato? Quel disegno era sicuramente stato fatto da Klaus, e quelle lettere...quella era senza alcun dubbio la calligrafia di Klaus! Gli occhi azzurri di Daniel luccicarono, gli occhi blu lapislazzulo di Klaus si riempirono di lacrime. Poi una cosa inaspettata: Klaus e Daniel si abbracciarono, si stringevano forte ed entrambi piangevano.
« Pensavo fossi morto quella sera... » continuò Klaus mentre piangeva.  
« Oh Nik, ora dobbiamo parlare di tante cose... » si staccarono, ed entrambi notavano lo sguardo di Allison abbastanza basito. Morto? Ma se gli aveva scritto delle lettere! Cosa stava succedendo...?
« ma cosa sta succedendo? Daniel chi è veramente? E perché gli hai scritto delle lettere se pensavi che fosse morto?! » Elijah si fece avanti per iniziare a raccontare la storia
« Conoscemmo Daniel nell'antico anno mille...quando eravamo umani. Difendeva Niklaus, sentiva che in lui c'era un qualcuno di mistico... » uscì elegantemente il suo solito fazzoletto di seta che teneva nella tasca in alto della costosa giacca e la porse a Nik per asciugarsi le lacrime.
« il gene della licantropia... » biascicò Allison
« esattamente cara » affermò Daniel orgoglioso.
« Daniel mi aiutò ad affrontare Mikael e la mia natura da ibrido...siamo stati insieme per secoli...poi nel 1919 accadde la disgrazia. Mikael scoprì che eravamo a New Orleans, venne per uccidermi ma uccise due miei amici, Marcel Gerard, e Daniel... o almeno questo è quello che pensavo. Gli scrivevo lettere invano come se potesse rispondermi perché ne sentivo la mancanza...il resto della storia è nuova per tutti. Raccontaci Daniel » Daniel arrivò al salotto, ignorando completamente Kol sdraiato sul divano con dormiva, ma lo guardò girando gli occhi al cielo. Non erano mai stati in sintonia.
« Quella notte non morì. Ma tu eri lontano e non volevo rovinarti la vita...Marcel è sopravvissuto pure, ma adesso sono tornato. Perché ho una notizia assai strana da darti... » Allison, Nik ed Elijah si guardarono negli occhi non capendo cosa intendesse.
« ... in privato ... » terminò lanciando uno sguardo fulmineo nella direzione di Allison.
« Andiamo nella mia stanza » disse Klaus. Indicò a Daniel le scale con un cenno del capo. Salirono le scale per poi chiudersi a chiave nella stanza.
« allora, qual'è questa notizia assai strana? » Daniel abbassò lo sguardo, puntando gli occhi color del cielo sul parquet.
« Ti ricordi della tua piccola scappatella con Hayley Marshall? »
« Sì certo, l'ho scopata per avere delle informazioni » rispose Klaus con disinteresse come se fosse la cosa più normale del mondo. Daniel si morse il labbro inferiore, segno che non sapeva come spiegare a Klaus quello che gli doveva dire.
« Vedi...Hayley è... incinta... » i capelli sulla nuca di Klaus si rizzarono improvvisamente.
« NON È POSSIBILE! I VAMPIRI NON POSSONO PROCREARE! »
« Ma i lupi possono, e tu sei nato lupo, la magia ti ha reso vampiro... » spiegò Daniel cercando di essere quanto più delicato possibile.
« No, no, no! UCCIDI LEI E IL BAMBINO! NON MI INTERESSA! » di alzò dal letto e scese le scale per andare, ma Daniel lo seguì.
« NON PUOI UCCIDERE TUO FIGLIO! »
Allison fece cadere il bicchiere che aveva in mano per terra facendolo rompere in mille pezzi di cristallo che andarono a posizionarsi scomposti sul pavimento.
Aveva detto figlio?

FINE PRIMO LIBRO.

Angoli autrice~💗
Scusatemi per la lunghissima assenza, ma comunque eccovi l'ultimo capitolo del primo libro.
Il secondo libro verrà pubblicato FORSE in primavera. Dipende da quanto tempo ricaverò per scriverlo, dalla scuola, dagli esami, ulteriori impegni ecc...
comunque ci saranno alcuni speciali per farvi "pesare" meno l'assenza del libro💗

The original hybrid, the original love||Klaus MikaelsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora