Miss Fortune Pov
Accade tutto molto velocemente, il nostro attacco a sorpresa riesce, ma non alla perfezione come pensavamo.
Strano visto che era stato proprio Gangplank a pensare a tutto il piano.
Attacchiamo la loro nave con i nostri cannoni e andiamo all'arembaggio.
Quando saliamo sulla nave Noxiana si scatena il putiferio.
Katarina è accanto a me.
Ha i suoi abiti ma il mantello con il cappuccio che porta nascondono la sua identità.
Gangplank si sta dando da fare ma non troviamo Swain.
Non è possibile che abbiamo fatto un buco nell'acqua.
È una trappola? È possibile che Swain fosse stato più furbo di Gangplank e abbia scoperto tutto?
Katarina è irrecueta, anche lei ha questa sensazione.
Poi succede.
Gli uomini di Gangplank cominciano a cadere feriti a morte, si vede un uccello, Swain fa la sua entrata.
Non smetterò mai di pensare a quanto ego abbiano gli uomini.
Entrare con un entrata trionfale è tutto?
Anche se zoppica e cammina con il bastone Swain fa venire la pelle d'oca.
Il suo sguardo cosí terribilmente duro e calmo allo stesso tempo fa venire i brividi.
Non sorride eppure capisco che qualcosa ci ha fatto scoprire, non capisco cosa.
Siamo stati cosí attenti.
Secondo la logica non dovremmo essere quí.
Eppure sembra che Swain abbia la vittoria in tasca.
"Puoi pure smettere di nasconderti dietro a quel mantello traditrice".
La voce di Swain è severa e profonda.
Katarina si toglie il mantello e lo getta a terra.
"Come andiamo Swain?" Chiede gelida.
"Dimmelo tu, sei tu che sei sulla mia nave Katarina Delacourt".
Katarina afferra le daghe e si mette in posizione pronta per attaccare.
Swain è calmo, perniente preoccupato.
Eppure abbiamo sterminato 2/3 del suo equipaggio.
"Gangplank, Miss Fortune e Katarina.
Le vostre teste mi porteranno cosí tanta gloria e denaro che nessuno si opporrà più al grande Swain".
Gangplank sembra piuttosto contrariato.
L'unica cosa che lo tratteniene è il patto che ha fatto con Katarina.
Sarà lei ad uccidere Swain.
"Prima dovrai ucciderci e non sarà facile te lo assicuro Noxiano" esclama Gangplank.
Sono sicura che non sono la sola a sentire la magia oscura nell'aria, è opera di Swain.
"Non avete speranza contro di me e contro la mia flotta".
Flotta? Quí c'è solo una nave diamine!
L'uccello sulla sua spalla vola in alto su nel cielo e all'improvviso le vedo, le dieci navi di Swain.
Gangplank non sembra affatto sorpreso.
"Credi di essere tanto intelligente Swain? Credi che non sapessi della tua talpa sulla mia ciurma?
Hai reso solo le cose più divertenti.
Non mi piacciono le sfide noiose, voglio una vittoria schiacciante.
So persino che su una delle tue navi ci sono Draven e Darius.
Credi che basterà? Sei più stupido di quanto pensassi".
Gangplank deve sempre fare le cose in grande?
Maledizione.
Una nave contro 11?
Come faremo?
E chi era l'infiltrato?
"Se sapevi tutto questo perchè non ti sei preparato come si deve alla battaglia?" Chiede il generale Noxiano.
Gangplank esibisce un sorriso malvagio.
"Perchè la mia nave è la migliore in tutto il mondo e sapremo distruggervi anche così".
Sembra assolutamente certo delle sue parole.
Qualche secondo dopo si sente un esplosione.
Una dopo l'altra le navi di Swain esplodono.
Una, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, otto, nove.
Dieci.
Molte esplosioni sono violente e fanno affondare la nave.
Altre navi affondono e basta.
Altre ancora sembra che si autodistruggano.
Si sentono urla strazianti di puro dolore.
Quando emergono le tre figure non umane dell'equipaggio di Gangplank sono certa di quello che pensavo.
È opera di Fizz, Nautilus e Tahm Ketch.
Tahm Ketch sogghigna, i suoi denti come uncini sono ancora sporchi di sangue.
Deve avere divorato molti Noxiani.
Qualcun'altro emerge.
Sono proprio Draven e Darius.
Entrambi sono feriti.
Il primo alla gamba, il secondo al fianco.
"È stato fin troppo facile direi" commenta il capitano.
Swain non sembra più calmo come prima.
"Hai ancora qualche carta da scoprire Swain?
È decisamente divertente uccidere voi Noxiani, poi se è così facile uccidere migliaia di voi vuoldire che forse non siete così abili nel combattimento".
Swain non fa una piega mentre i due Noxiani non sembrano prenderla così bene.
Ha fin troppo ragione.
Ma se Swain sapeva che arrivavamo doveva sapere anche di Fizz, Tahm Ketch e Nautilus.
Guardo Gangplank.
Il suo sguardo mi dice che ha tutto sottocontrollo.
Un ragazzo l'affianca, lo stesso ragazzo di quella notte che mi salvó il culo.
Era lui la talpa...
O forse era tutto un piano di Gangplank.
Fare scoprire a Swain le sue mosse apposta, solo che il ragazzo scoperto da Gangplank è diventato la sua spia e non ha riferito dei tre.
Gangplank mi fa un cenno, è proprio così.
"Ora basta con queste chiacchiere siamo quì per un solo e unico motivo" dice la Noxiana.
Swain esibisce un sorriso agghiacciante.
"Uccidermi? Non ti sei messa abbastanza nei guai? Hai deciso di morire?".
Lo sguardo della rossa si indurisce.
"La vendetta è un piatto che va servito freddo e oggi rimpiangerai di aver ucciso mio padre".
"Tua sorella Cassiopea non sarebbe d'accordo con te.
Ci ha messo una pietra sopra, tuo padre è solo scomparso cosa ti da la certezza che sia stato io ad ucciderlo?".
"Conosco la tua storia, sarebbe stato strano se non fossi stato tu o uno dei tuoi" .
Katarina è sicura delle sue parole e anche io.
Swain è uno degli uomini più corrotti di Noxus, anche se non fosse stato lui morire sarebbe la cosa migliore per il suo paese.
"Se è come dici tu almeno io non sono stato scoperto.
Non come te che hai commesso un crimine ancora più grande:
Innamorarti di un Demaciano.
E non uno qualunque, parliamo del principe di Demacia, Garen".
Katarina ha un piccolo sussulto.
"Il tuo paese ti vuole morta, sei stata esiliata.
Non hai niente, nè la tua terra, nè il tuo onore nè il tuo amore.
Ti è rimasta solo la vendetta? Sei così disperata da ridurti a questa ultima mossa?".
Katarina ora è furiosa.
Ha toccato i punti giusti quel pollo troppo cresciuto.
Le parole ormai sono di troppo.
Katarina si lancia contro il nemico e la calma che c'era stato fino a qualche momento fa si spezza.
Si torna a combattere.
STAI LEGGENDO
Revenge
FantasyMiss Fortune e Gangplank. Chi conosce la storia di questi due personaggi di League of Legends sa che Gangplank uccise i genitori di Sarah ovvero Miss Fortune per un paio di pistole. Tentó di uccidere anche la giovane ragazza dai capelli rossi ma lei...